[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

piccolo aggiornamento tinta...

Ps3 settings--> superbianco: acceso
gamma rgb: completa
contrasto: 76
luminosità: 69 (tenerla piu bassa si perdono dettagli nelle zone scure e la definizione tende ad essere piu razor)
nitidezza: 4
colore: 45
tinta: personalizzata
tinta personalizzata: R:113 G:106 B:123 RBL:9 GBL:9
contrasto dinamico: spento
retroilluminazioe: spenta (qui si potrebbe mettere anche in imm. ott. ma i bianchi si spengono un pò..)
ott. colori: max

le altre opzioni sono tutte su spento, nei film ovviamente attivare quello splendido filtro che è il perfect natural motion e i 100hz...
 
Ultima modifica:
Direi recensione abbastanza centrata, anche se traspare l'avversione dell'autore per i filtri e il tipo di immagine Philips, che resta una pura questione di gusti. Confermato il nero totale.
 
fabiomaxx ha detto:
L'utilizzo del televisore sarà prevalentemente per la visione della normale televisione digitale unita all'utilizzo di film in dvd.

Cosa ne pensate di questo televisore: Philips: Pfl5604H
Io mi trovo molto bene, con i segnali SD si comporta benissimo.

Beh ci potrebbe essere l'LG LH3000 che ultimamente si trova ad ottimi prezzi e forse qualche Toshiba che in SD vanno alla grande.

Per il resto il 5604 è uno dei migliori come ricchezza di funzioni e rapporto qualità/prezzo.
 
piperprinx ha detto:
Direi recensione abbastanza centrata, anche se traspare l'avversione dell'autore per i filtri e il tipo di immagine Philips, che resta una pura questione di gusti. Confermato il nero totale.
ma sì commentano tutti i valori di default ... ma si sbattessero un pochino a far dei setting decenti !!!:p
 
capannelle ha detto:
....mi interressa sapere l'utilità dell'ambilight. Molti dicono sia come una droga però e vengo alla mia domanda c'è qualche esperto che dandomi una email possa io inviare una foto del mio salone per verificare poi l'efficacia di questo ambilight?

Qualcuno mi può aiutare. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
per Capannelle,
io ho la parete tinta rosa antico e l'Ambilight si comporta molto bene. Con la tua tinta crema non ci sarà problema secondo me!
 
Grazie zuppi per il tuo interessamento il problema oltre la parete e che la tv andrebbe poi posizionata su un pannello di legno color rovere moro ossia molto scuro. Che dici? Mi dite come si fa per pubblicare una foto? Sto cercando nel forum ma non trovo niente.
 
Ultima modifica:
Usb

Ciao,provo a riproporre la mia domanda....
Qualcuno sa perché sul mio 42 pfl 8404h i filmati via usb hanno sempre un ritardo audio rispetto le immagini???esiste una soluzione??grazie!
 
Stefino,
anch'io ho il ritardo audio via usb, più evidente su alcuni video, meno su altri. E comunque è il minore dei problemi.

Qualunque questione sollevi sui problemi di visione via usb, philips ti risponde che la maggior parte dei filmati non è certificata per quella porta e quindi te la devi tenere così.

E se insisti un pò ti dicono di vedere tali filmati al computer anzichè al televisore.

Come già detto, metteteci una pietra sopra (all'usb :D ).
 
USB

Stefino78 ha detto:
Ciao, provo a riproporre la mia domanda....
Fai una bella ricerca di USB all'interno di questa discussione. Troverai 200 messaggi (invece dei 2000 totali) in cui hai tutte le risposte... (purtroppo poco piacevoli)
Dopodichè, ti prego di inoltrare anche tu la tua gentile protesta all'assistenza Philips su questa scandalosa questione. Ciao!!
 
birillo67 ha detto:
Dopodichè, ti prego di inoltrare anche tu la tua gentile protesta all'assistenza Philips su questa scandalosa questione. Ciao!!
Sai che magagne... ho inviato un'email in italiano al cento assistenza Italia, una in inglese a quello "global" ed addirittura una in tedesco alla sede centrale! Insomma... nessuno mi ha ancora risposto! Devo andarci di persona?!

Approposito... ho detto in chat all'operatore philips del problema del volume con i file riprodotti da USB, ethernet e Wi-Fi... ha detto che ne prendeva nota... cmq se vi trovate, fategli anche voi nota del problema (mi ha detto che non c'erano precedenti).

Ciao.
 
Rapsody ha detto:
Sai che magagne... [...] nessuno mi ha ancora risposto! Devo andarci di persona?!
Ah Ah, dipende quanto grosso sei!!! Io faccio più bella figura via email o per telefono!! Ah Ah... ma dall'Italia hanno smesso di rispondermi (troppo scomodo)... Dal sito globale mi hanno risposto in qualche giorno, ma senza risolvere alcunchè... Il tedesco non lo conosco...
Se non lo fanno per giustizia, lo faranno per quanto rompiamo le scatole. E se non lo fanno neppure per quello significa che non possono risolverlo (= la funzione specifica è scadente).

Rapsody ha detto:
ho detto in chat del problema del volume con i file riprodotti da USB, ethernet e Wi-Fi...
Devo dire che a me non è ancora capitato (forse anche perchè ho quasi smesso di vedere filmati via usb...). In compenso però mi tengo tutti i canali "UNDEFINED"... (anche a me han detto che era il primo caso)... Bah
 
Usb

Però ultimamente il volume non mi da più problemi,ho notato che se aspetto qualche secondo prima di alzare o abbassare tutto funziona bene....a parte l'audio in ritardo!!
 
Stefino78 ha detto:
sul mio 42 pfl 8404h i filmati via usb hanno sempre un ritardo audio rispetto le immagini???esiste una soluzione??grazie!
ciao,per caso hai attivato l'hd natural motion e i 100hz?io ho notato che per alcuni divx via USB con i due filtri settati su ON c'è il ritardo,sparisce se li disattivo...non so se è un caso devo provare con altri divx.......
 
Canali "UNDEFINED"

In merito alla visualizzazione dei canali senza nome oppure tutti e sempre "Undefined" ho inviato 2 distinte segnalazioni. Rispettivamente dopo 13 e 14 giorni dalla richiesta ho finalmente ricevuto la seguente risposta:
"Abbiamo recentemente ricevuto la sua e-mail.
In merito alla sua richiesta le confermiamo che la sua segnalazione è attualmente in gestione presso il nostro ufficio responsabile. Con gli aggiornamenti futuri, si provvederá a ripristinare le funzioni di informazione sui canali."
 
Forse sono riuscito a mettere le foto dove andrebbe posizionata la tv. Ricordo che dovrebbe essere un 37PFL9604 quindi con sistema ambilight. Mi potrebbe dire qualcuno che già è in possesso di questa TV se posizionata nel pannello centrale di legno il sistema ambilight può funzionare bene? Altrimenti è inutile che spendo tutti quesi soldi. Grazie aspetto fiducioso.
 

Allegati

  • DSC00007.JPG
    DSC00007.JPG
    42.8 KB · Visualizzazioni: 41
  • DSC00009.JPG
    DSC00009.JPG
    41 KB · Visualizzazioni: 34
Top