[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

avteo

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Edita, pertanto, quel quote per renderlo conforme al regolamento. Grazie.

cerco di spiegarmi meglio.....
le immagini non hanno dettaglio,non cè una linea netta tra es il volto di una donna e lo sfondo ovvero sembra che il lineamento del viso sfuma sullo sfondo.... perciò risulta sfocata e poco nitida e questo difetto si amplifica quando le immagini sono in movimento creando una fastidiosa patina opaca o effetto scia che si vede su tutto lo schermo... ho provato numerose tarature ma questo difetto non cambia..... es la nitidezza rimane invariata sia se la imposto su 3 che su 10.... perciò cè qualcosa di base che non quadra.......posto la mia attuale taratura....
CONTRASTO 83
LUMINOSITà 55
COLORE 52
NITIDEZZA 5
RIDUZIONE RUMORE massimo
TINTA normale
PERFECT NATURAL MOTION massimo
100HZ acceso
NITIDEZZA SUPERIORE acceso
CONTRASTO DINAMICO medio
RETROILLUMINAZIONE DINAMICA ammagine ottimale
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG spento
OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI massimo
SENSORE LUCE spento (perchè acceso il bianco è troppo morto poco acceso)
FORMATO IMMAGINE automatico

premetto che ho visto un dvd con l xbox 360 NON hdmi ma con la classica scart e devo dire che la qualità è scarsissima il film si può guardare dai 2 metri in poi....
aspetto qualche consiglio.......

Prova a mettere:
Riduzione rumore: spento
PERFECT NATURAL MOTION: spento
100HZ: spento
OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI: spento

Ciò che dici mi sembra molto strano sinceramente, ma ti ricordo che i canali SD non li puoi vedere da 1 metro, a differenza di quelli HD.

ragazzi peggio........ era meglio prima, in questo modo tende ad accentuare tutti i difetti che vi ho descritto marcando maggiormente quell effetto nebbia opaca.....
ma non è che tante volte cè una taratura sulla risoluzione, compressione ecc ecc?
mmmmmmmmm

antonellospl ha detto:
ragazzi peggio........ era meglio prima
Guarda un programma televisivo in digitale terrestre e metti l'impostazione predefinita "standard" dovresti vedere bene. Ma da 2m almeno, perchè comunque si tratta di SD!

ok un ultima cosa dando un occhiata al menu sono andato in
INSTALLAZIONE CANALI-DIGITALE TEST RICEZIONE-RICERCA-
mi dà questo valore 482.00 mhz non sò se devo lasciarlo cosi posso cambiarlo volendo.....

E' la frequenza del canale che stavi vedendo, devi lasciare tutto così. Ma comunque sei riuscito a mettere l'impostazione "standard"?

Con questa impostazione ì i canali digitali terrestri tipo canale 5 si dovrebbero vedere bene, ma da una distanza di almeno 1,5m...

Ragazzi io sono costantemente in attesa della recenzione... :D
Cmq che idea vi siete fatti in generale dello scaler montato su questi modelli 04? E' SUPERRR?! (chi ha mai letto OnePiece capirà ;))

:D :D :D