riassumo le pazzie del mio tv:
- dopo alcune ore che il tv è fermo su una sorgente, se switcho su un'altra sorgente ricevo il messaggio "Nessun segnale video". Logico che la sorgente sulla quale switcho sta trasmettedo video. Risoluzione: stand-by e riaccensione.
- se switcho da una sorgente HDMI ad un'altra il tv scrive in alto a sinistra "HDMI xx" ma rimane sempre sulla sorgente di partenza. Risoluzione: stand-by e riaccensione. Alla riaccensione va sull'HDMI desiderata.
- a volte, quando faccio partire un contenuto multimediale già testato e visto ricevo il messaggio "Formato video non supportato"

. Risoluzione: cambiando sorgente e tornando sulla sorgente precedente dove si è evidenziato il problema tutto funziona correttamente oppure stand-by e riaccensione.
Questa mattina il colmo: il tv era in stand-by con la lucetta rossa, accendo, la lucetta diventa bianca intermittente. Rimane sulla scritta Philips per 30-40 secondi sempre con la lucetta bianca intermittente, ad un certo punto, si spegne il pannello e il tv va in stand-by. Riaccendo e va tutto bene.
A questo punto mi chiedo:
- componente hardware difettoso?
- firmware impazzito?
- quando spengo il tv, lo metto in stand-by e poi spengo la ciabatta elettrica. Faccio bene oppure è qui che sbaglio e quindi sto "sminchiando" il tutto?
La cosa che mi rode è che non fa una piega a livello visivo, sempre ottimo, sia giochi che brd. Mi secca davvero tanto mandarlo eventualmente in assistenza (più che altro perché non posso usarlo). Adesso aspetto un contatto dal supporto Philips, ma se non si fanno sentire, quale numero chiamo? Sul sito per i tv ce ne sono due, e uno è a pagamento.