[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

x alex_61:
in pratica se si lascia l'impostazione su automatico questo va in 16/0 o in 4/3 a seconda del formato originario? la stessa cosa vale per le sorgenti collegate?
Certo che nel menu il 4/3 potevano metterlo...

gianluca111 ha detto:
Certo che nel menu il 4/3 potevano metterlo...

Cercherò di fare chiarezza una volta per tutte:

Per il sintonizzatore integrato, sono disponibili diverse opzioni, tra cui 2 che mantengono il corretto formato delle immagini nel caso di trasmissioni in 4:3, si tratta della modalità:
- "Movie expand 16:9", che effettua lo zoom della trasmissione a tutta larghezza, tagliando le bande sopra e sotto, e...
- "Formato automatico" che sceglie automaticamente la modalità migliore, in base alle caratteristiche della trasmissione. Il "Formato automatico" ha 2 modalità, selezionabili tramite un sottomenù specifico nel menù principale: una (schermo pieno) che visualizza sempre a pieno schermo ed opera come la "movie expand", nel caso di immagini 4:3, zoomma deformando "quanto meno possibile", in base alla presenza o meno delle barre nere. La seconda (zoom automatico), invece, conserva sempre il fotogramma intero e, nel caso di immagini 4:3, visualizza la trasmissione con due bande nere laterali.
Le opzioni sono nel menù "setup", sottomenu "immagine", impostatazione "modo formato automatico".

Scusate la prolissità, spero di essere riuscito a chiarire. ;)

Ragazzi qualche domanda:

1. Come si organizzano i canali (intedo per riposizionarli)

2. ho connesso un registratore dvd, che naturalmente ha il cavo antenna collegato diretto e poi passato al tv. Come faccio a registrare i canali dal digitale terrestre?

3. Avete provato a leggere da un hd esterno cartelle contenti copie di dvd quindi VIDEO_TS e AUDIO_TS, perchè per i vob mi da in alcuni incompatibili altri li apre.

p.s. ho provato a vedere qualche dvd ed una presentazione foto e la qualità è da paura...per di più con scart, visto che devo ancora prendere i cavi hdmi.

Grazie

Ultima modifica:
gianluca111 ha detto:
Ragazzi, vorrei un informazione da chi ha un 32 pollici della serie 5604. Mio padre vorrebbe acquistarlo ma mi sembra di aver capito che non è possibile vedere nel formato corretto le trasmissioni in 4/3. E' vera questa cosa?
In pratica non è disponibile il formato 4/3 nella lista dei formati disponibili? Se fosse vera questa cosa mi sembra che si tratti di una assurdita'.

per il tuo quesito ha risposto in maniera esauriente Rikus (grazie anche da parte mia che sto iniziando a conoscere questa tv)

per il resto posso dirti che ho acquistato quel modello una settimana fa a 399 euro + ss e sono soddisfatissimo dell'acquisto
avevo dei timori circa la qualità di visione dei canali SD, ma alla prova dei fatti quei timori si sono rivelati infondati....in casa ho un panasonic hd ready e le differenze in termini di qualità sono impercettibili

stasera mentre risintonizzavo i canali del digitale terrestre mi sono imbattuto nei canali hd mediaset e rai e devo dire che mi ha stupito la qualità, particolarmente apprezzabile su rete4hd dove davano roma-basilea di europa league.

che dire....rifarei l'acquisto...poi per quel prezzo... :D

Non capisco come molti affermino che il 5604 è un lcd modesto ha problemi ect ect allora posso dire che questo tv è un best buy ottimo per giocare in hd, vedere film ed in sd dove l'immagine risulta nitida e senza artefatti certo non avrà led minkiate cosmike mega plus ma io lho da circa 3 mesi e sono entusiasta poi certo se questo tv è l'attuale entry level devo affermare che philips è il marchio tv per eccellenza

grazie rikus, sei stato chiarissimo. un ultima cosa volevo chiederti. il discorso che hai fatto tu vale anche se collego una fonte estern? ade esempio: se collego un dvd e riproduco un filmato in 4/3, questo mi verrà riprodotto col formato adeguato?

Registrare dalla SCART TV

Ciao a tutti,

Voi riuscite con un DVD recorder (senza tuner DTT) a registrare dalla SCART AV1 della TV ??

A me non registra niente !!

Grazie

gianluca111 ha detto:
... se collego un dvd e riproduco un filmato in 4/3, questo mi verrà riprodotto col formato adeguato?

Per le sorgenti esterne, oltre alle due modalità che ho indicato, c'è anche la possibilità di impostare il formato "Non in scala" che visualizza l'intero segnale video prodotto dal dispositivo (anche l'overscan, con alcuni Player DVD).
Starà alla sorgente, in questo caso comporre a dovere il fotogramma 16:9, inserendo le bande nere laterali (il WDTV, ad esempio, lo fa automaticamente, se impostato per una uscita widescreen, ed il mio TV è configurato proprio su "non in scala" per l'ingresso HDMI del WDTV).

stasera mentre risintonizzavo i canali del digitale terrestre mi sono imbattuto nei canali hd mediaset e rai e devo dire che mi ha stupito la qualità, particolarmente apprezzabile su rete4hd dove davano roma-basilea di europa league.

CIAO
IN CHE ZONA SEI ? A MILANO HO FATTO TUTTE LE SINTONIZZAZIONI POSSIBILI E NE RAI HD NE LE RETI MEDIASET IN HD SI PRENDONO. O MEGLIO I CANALI RAI HD SONO SINTONIZZATI MA NON TRASMETTONO, MENTRE MEDIASET CI SONO I SOLITI. MA LA PARTITA ERA SU UN CANALE PARTICOLARE O ERA IL SEGNALE IN HD SULLA "SOLITA" RETE4 DIGITALE ?

salvus2 ha detto:
...5604...posso dire che questo tv è un best buy ottimo per giocare in hd, vedere film ed in sd dove l'immagine risulta nitida e senza artefatti...
Straquoto tra il 5604 e il 7404 io preferisco il primo!!!! Soprattutto per il minor input lag in fase di gaming del primo nonostante sia precedente e una serie inferiore ;)

ghiltanas ha detto:
Io ormai sono abbastanza deciso, in campo elettronico quando mi oriento su qualcosa è difficile farmi cambiare idea, o scendere a compromessi, se prenderò un 32 pollici, molto probabilmente sarà quello

Da questo punto di vista siamo piuttosto simili tuttavia visto il prezzo del 9604 (900€ da Euronics) ti chiedo: sei proprio sicuro che per quel prezzo sia il miglior 32" in circolazione ? (Solo per curiosità)

Io sono orientato sul 7404 in quanto ne parlano tutti piuttosto bene e si trova sui 520€. Ovviamente lo userei SOLO come monitor del PC in quanto per il resto nel mio mondo esiste esclusivamente il VPR.

Oggi però mi è capitato di vedere un Samsung 32B6000 (il nuovo 32" a LED) che è passato dagli iniziali 850€ agli attuali 699€ e mi è venuto un dubbio: tra il 7404 (o 9604 nel tuo caso) e questo "splendido" 32" LED Samsung cosa sceglieresti? Molti dicono che sia superiore ai Philips come contrasto, livello del nero e definizione dei caratteri... tu cosa ne pensi?

P.s. [OT]Ancora problemi di TSMC sui 40nm... comincio a preoccuparmi per Fermi e per i prezzi in generale.[/OT]

io veramente l'ho trovato a 100 euro meno il 9604 :D
Il samsung nn so, la marca nn mi ispira fiducia, specie con la garanzia. Questa poi è una disc ufficiale...nn credo i confronti siano ammessi :fagiano:

stefy710605 ha detto:
IN CHE ZONA SEI ? A MILANO HO FATTO TUTTE LE SINTONIZZAZIONI POSSIBILI E NE RAI HD NE LE RETI MEDIASET IN HD SI PRENDONO. O MEGLIO I CANALI RAI HD SONO SINTONIZZATI MA NON TRASMETTONO, MENTRE MEDIASET CI SONO I SOLITI. MA LA PARTITA ERA SU UN CANALE PARTICOLARE O ERA IL SEGNALE IN HD SULLA "SOLITA" RETE4 DIGITALE ?

sto a cagliari e la partita era sulla rete 4 "versione hd"........sul digitale terrestre ovviamente ;)

Ultima modifica da un moderatore:
salve! Vorrei far parte dei possessori di questo philips, dovrei prendere un 32 e devo scegliere tra il 7404 e il 7696 se non erro.. Quale mi consigliate!

problemone con l'hd....

raga ho un problema con il mio 32-5604 con sky hd !!
quando cambio tramite telecomando tutti i canali in sd va tutto bene ma appena cambio ad un canale hd il canale selezionato va e viene facendo un lampo di colore verde a voi è capitato mai? è come se non riuscisse ad agganciare l'alta risoluzione l'unico modo per visionare il canale è:
o spegnere e riaccendere il tv spegnere e riaccendere il decoder myskyhd oppure cambiare la sorgente con il tasto source e poi ritornare al canale hd in questione fatto questo lo vedo bene ma appena cambio canale ricomincia la tiritera...che mi dite? soluzioni? grazie ancora........:cry: :cry:

Salve vorrei prendere il 37PFL9604H/12 ma sul sito della Philips non dice nulla sulla compartibilità CI+ qualcuno lo ha e mi puo dire qualcosa in merito?
Grazie!

la TV si è spenta di colpo !!

Ciao a tutti !
non so se è capitato a qualcuno del forum ma, mentre stasera vedevo le partire della Champions League con il decoder SKY HD, il mio 8404 si è spento di colpo, facendo anche un piccolo rumore audio.
Si è acceso poi subito automaticamente.:confused:
Mi era già successo 2 settimane fa mentre guardavo Canale 5 HD.
Sembrerebbe che che la TV sia andata come in protezione, dovuta forse ad un segnale troppo forte del decoder, che ne dite ? mi devo preoccupare ?:cry:
La mia TV ha soltanto 3 mesi di vita ed è successo da quando ho cambiato il normale decoder SKY con quello HD.
Grazie per i vostri commenti ed eventuali suggerimenti.:)