• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Non si dovrebbe parlarne, ma se l'hai trovato a quel prezzo :eek: hai già fatto un affarone! Per quanto riguarda le tue domande 1 e 3 direi di no, ma puoi risolvere acquistando un lettore esterno (visto quel che ha risparmiato sulla tv :D ).

in qualche caso i film da chiavetta usb visti sul nostro philips perdono la sincronizzazione tra audio e video mentre su un altro tv no. da cosa può dipendere? avete consigli?

Volevo complimentarmi con tutti voi che avete continuato a mantenere vivo questo thread ufficiale dell'ottimo 9664 che ho creato e che per tanto tempo ho aggiornato e mantenuto attivo. Vedo che dei cari amici continuano a seguire con serietà e ad elargire ottimi consigli.
Se volete che aggiunga qualche notizia importante alla prima pagina dove ho sempre messo le notizie fondamentali sul nostro lcd magari fatemi un piccolo scherno di aggiornamento da copiare, così rimarrà sempre aggiornato.

bentornato davnet, volevo chiederti se secondo te e' normale che la philips non propone piu' aggiornamenti software per il nostro tv? L'ultimo e' fermo a luglio 2010.

Di solito la philips segue molto i propri prodotti dal punto di vista software anche dopo parecchio tempo dall'uscita. Addirittura alcuni prodotti del passato erano usciti piuttosto immaturi per poi migliorare moltissimo nel corso del tempo con numerosi aggiornamenti. Probabilmente nel nostro caso ci sono pochi bugs e non ha ritenuto provvedere a grandi interventi. È un prodotto nato bene diciamo. Certo che se avessero provveduto a velocizzare un po il menú...
Un altro sviluppo potevano farlo per ridurre ulteriormente l'effetto halo (nulla di eccessivo ma ancora visibile in alcune condizioni) con l'attivazione dei 200hz.

Ultima modifica:
La registrazione l'ho effettuata da tempo ma gli aggiornamenti sono fermi ormai alla Versione: 000.026.078.000 datata 15/07/2010.:confused:

Aggiornato e provato

Ciao, scusate ma io ho semplicemente installato l'ultimo il firmware originale philips della TV e sono comunque riuscito a pilotarla con l'iPhone. Quindi nessun firmware modificato...fantastico.
Saluti.

Strano.
Potresti precisare la versione?
E l'app sull'iphone che usi?
Si tratta di Philips Wi-Fi Remote?
Perché nella descrizione di quest'ultima sull'AppStore viene proprio precisato che si deve mettere il firmware JointSpace e abilitarlo digitando una sequenza numerica ben precisa!
Some steps are required to enable your Philips Television for this application:

1. Make sure your television supports the Philips TV Remote application. You can find the list of supported televisions on http://jointspace.sourceforge.net

2. To use the Philips TV Remote application to operate your television, you need to enable this functionality on your television. When the television is in on-state, key in the following digit sequence with your original TV remote control: 5646877223. When successful, the message "JointSpace enabled" will appear on your television.

Ultima modifica:
Facile

Allora...io ho scaricato dal sito Philips l'ultimo firmware originale ovvero il 000.026.078.000, nello log degli aggiornamenti che trovate sul sito vedrete che già dal 026.076 il jointspace è funzionante.
Caricato con l'USB sul TV ho aggiornato e poi su Iphone ho installato l'App Philips TV remote, inserite a tv accesa il codice che conoscete con il telecomando della TV e vi comparirà il messaggio(in inglese) che il JointSpace è attivo. Se siete in Wifi sia con la Tv che con l'Iphone potete tranquillamente cambiare i canali con il telefono.

Spero di esservi stato utile.

Ciao.

In pratica hanno reso ufficiale il jointspace. Non lo sapevo.
Consiglio comunque di visitare il sito jointspace perché oltre al collegamento con l'iPhone si fanno le altre cose che descrivevo.
Ci sono anche emulatori di Atari VCS 2600 e cose del genere :)
Altra cosa simpatica dell'app iPhone è la possibilità di inviare foto sulla tv in un istante!
Una precisazione: non è necessario che il TV sia connesso in wifi, anche la classica connessione ethernet va bene, anzi meglio. ;)

Ciao ragazzi.
uso il 47" di questa serie per giocare col PC ( sono molto soddisfatto!)
ora volevo sapere se mettendo una scheda nvidia 3d al mio pc, il ns. TV riuscirà a veicolare le immagini 3d ( è un 200Hz quindi teoricamente non dovrebbero messerci problemi) o no...
Chi mi sa rispondere?

Molti fanno confusione con queste caratteristiche dettate più da esigenze di marketing che da altro.
I 200Hz sono relativi al post-processing del segnale video. Per il 3D occorre un TV che preveda una frequenza di ingresso pari a 120Hz. Se vedi le caratteristiche scopri che arriva a veicolare 60Hz in ingresso, quindi nulla da fare.

1) Premere il tasto Home (per entrare nel menu)
2) Digitare 062596 seguito dal tasto "Info
3) Premere ok per accedere al menu di servizio
4) Raggiungete la seconda posizione "...hours..." nella tendina con la freccia verso il basso e premete ok per selezionarla ed otterrete il numero di ore di utilizzo del Tv.