• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

CyberPaul ha detto:
Molti fanno confusione con queste caratteristiche dettate più da esigenze di marketing che da altro.
I 200Hz sono relativi al post-processing del segnale video. Per il 3D occorre un TV che preveda una frequenza di ingresso pari a 120Hz. Se vedi le caratteristiche scopri che arriva a veicolare 60Hz in ingresso, quindi nulla da fare.

quindi anche il Kit 3D PTA02 sul questo televisore non potrebbe mai funzionare?
o sfrutta tecnologie differenti?
 
Ciao a tutti, come va?
Dopo più di un anno dall'acquisto del mio televisore sono sempre più convinto che all'epoca feci la scelta giusta, (consigliato non mi ricordo bene da chi, mi sembra il buon Davnet) ero indeciso tra un samsung e sony sempre di fascia alta ma poi presi questo e solo il fatto dell'ambilight già mi ripaga molto.
Per non dire quando Sky manda dei segnali in HD decenti o vedo dischetti Blu-rey....la si toccano veramente punte di eccellenza che penso sia difficile riscontrare in televisori anche di ultima generazione.
Quindi il mio resoconto a distanza di un anno rimane ancora positivo non ho avuto mai nessun tipo di difetto (mo vado a casa e me se brucia :p ) l'impianto sonoro è al top i colori molto naturali. Mi ricordo ancora il commesso del negozio quando mi disse mi raccomando usa questo televisore soprattutto con fonti in HD perchè ti sei preso la ferrari dei TV e sfruttalo per quel che vale ne rimarrai soddisfatto........altrimenti prenditi questi in offerta sul volantino :D aveva ragione.
Mi piacerebbe sapere anche le vostre impressioni e soprattutto se durante questo periodo avete fatto modifiche ai settaggi e avete raggiunto ancor di più livelli di eccellenza
 
Anche per me è passato un anno e sono ultrasoddisfatto. Forse troppo.
Mi sono accorto che quando mi appresto a spolverarlo delicatamente gli sussurro anche parole dolci, come in Full meta jacket quando palla di lardo ormai fuori di testa parla con il suo fucile mentre lo pulisce.:doh:
 
Dopo un anno circa sono soddisfatto di questo modello. Da amico ho visto programmi in Hd (sport e cinema) su Pana di nuova generazione: non c'è proprio confronto! Mi tengo stretto il 9664 :D Ciao a tutti.
 
Anche io confermo le vostre impressioni positive sul nostro tv, unico aspetto negativo dei leggeri vertical banding e l'assenza ormai da oltre un anno di aggiornamenti software da parte della Philips.
 
Lascia stare gli aggiornamenti Fabio, che è un buon segno;). Piuttosto ti consiglierei ti contattare l'assistenza per quel vertical banding che hai rilevato.

Qualcuno ha visto ancora questo modello in qualche negozio fisico?
 
Eh si caro capannello te lo avevo consigliato proprio il 9664! Sono contento che ancora oggi ne sei soddisfatto! Meno male! Del resto ne sono pienamente soddisfatto pure io. In effetti è stato un modello riuscito, probabilmente il top in ambito retroilluminazione a lampada. Addirittura, ma già allora l'avevo sottolineato ai tempi, era migliore del fratello maggiore 9704, che era ancora immaturo nella perfetta gestione della retroilluminazione locali dimming; era chiaro che la maturità l'avrebbe raggiunta con la versione successiva. E così è stato, infatti il 9705 è veramente uno spettacolo, anche se deficitario in ambito 3D. Forse il nuovo 9706 risolverà decentemente anche questo.
Fatto sta che dopo 1 anno e 1/2 il nostro philips continua a garantire delle prestazioni degne di nota che in pochi possono vantare. Ed è incredibile in un ambito come quello tecnologico dove ogni 6 mesi esce un nuovo modello che fa diventare obsoleto quello precedente.
Il nostro philips continua ad avere un audio di rara qualità, un'ottima fattura costruttiva, ottimi tempi di risposta e bassissimo lag per il gaming (e qui è interessante notare che tutti i migliori led del momento hanno dei tempi di latenza molto più elevati, a partire dall'interessante nuova serie 7000/8000 di Samsung), numerosi ingressi video, una buona gestione del movimento...
Certo manca il 3D, ma quello era inevitabile, però ci consoliamo con l'ambilight!
Ora speriamo che la philips anche dopo la cessione del reparto tv continui a sviluppare buone tv!
Congratulazioni a tutti i felici possessori del 9664.
 
Ultima modifica:
ciao davnet, effettivamente credo che hai convinto in parecchi, leggendo questo forum, ad acquistare questo splendido tv ....la philips dovrebbe darti una percentuale sulle vendite;)
 
anch'io sono soddisfattissimo e non lo cambierei ancora con nessun nuovo modello.
Aggiungerei ai pregi elencati da davnet la pura qualità delle immagini, a livelli di eccellenza.
Nel gaming poi, che è il mio campo, posso affermare che ancora oggi è il n.1, unendo alla qualità dell'immagine e dei colori un lag inesistente e l'assenza di blur grazie ai 100 hz di default.
Sul fronte difetti, ancora oggi, durante le partite, noto il vertical banding, ma sto vedendo sui thread degli altri tv (di nuova generazione) che ancora la malattia non è stata debellata: chi più, chi meno, ne soffrono praticamente tutti.
Quanto ai settaggi, oramai li ho perfezionati. Per la visione tv, spengo tutti i filtri, compresa la retro dinamica (che prima avevo su "immagine ottimale", ma dava un'illuminazione un po' artefatta nei film) e compreso il tanto inutile (secondo me) Perfect Natural Motion, che nelle partite fa diventare la palla un missilotto :) . Meglio tenere tutto spento, e si apprezza la potenza al naturale del televisore.
Per dvd e bluray uso l'ottima impostazione predefinita "cinema" mentre per i vg config simile alla visione tv ma con qualche filtro acceso (contr. dinamico su minimo, retro dinamica su immagine ottimale, ottimizzazione colori su medio).
Questo perchè nei vg si ha meno necessità di una immagine naturale e si cerca un minimo in più di vivacità e brillantezza.
Buon 9664 a tutti (e un grazie a davnet che consigliò anche me all'epoca!).
 
Ragazzi ma qualcuno mi sa dire se e' possibile accendere la tv ed averla direttamente sulla risorsa hdmi2 dove ho collegato il decoder sky? oppure bisogna sempre andare in source e segliere cosa si vuole vedere?
 
@Fabio io quando accendo la tv è sempre collegata su sky e quando voglio vedere il dvd o play station uso il source.
Praticamente è il tuo contrario, non so come succede forse perchè il decoder di sky io non lo spengo.
 
ok ci sono riuscito. devo accendere la tv col tasto di spegnimento, invece io l'accendevo con i numeri dei canali (tastierino numerico).
 
Ultima modifica:
Si esatto se accendi con il tasto di accensione si avvia con l'ultimo segnale utilizzato. In pratica lo tiene in memoria.
Ps Dopo l'estate penso che forse farò acquistare a mio padre (per sè si intende) il nuovo 9606 che sulla carta potrebbe rappresentare un degno successore del nostro amato 9664. Quindi se dalle prime recensioni risulterà valido come sembra sulla carta penso che glielo consiglierò e poi vi farò sapere.
 
Ultima modifica:
Philips MyRemote

Vi posto una notizia interessante relativa a questo fantastico tv.
È possibile utilizzare sia l'iPhone sia uno smartphone Android ed i relativi iPad e tablet per controllare la nostra tv.
Comodissimo per il netTv in quanto finalmente si potrà usare una tastiera qwerty al posto dello scomodissimo telecomando.
Inoltre è possibile visualizzare le foto presenti sul dispositivo oltre al controllo totale del tv con il telecomando virtuale.
Per funzionare bisogna avere installato l'ultimo firmware del 9664 che risale a luglio 2010 ed il relativo programma sul device.
Il tv ed lo smarphone devono essere collegati alla stessa rete wifi ovviamente.
Funziona benissimo! C'è anche un bel touchpad.
Ci sono un paio di apps su iOs ed una su Android. Si trovano facilmente sui rispettivi market digitando philips e sono gratuite.
Buon divertimento.
 
Ultima modifica:
linea nera

Ciao a tutti, pur condividendo con voi l'entusiasmo per l'ottimo prodotto acquistato da quasi 2 anni, purtroppo da ****** giorno il tv presenta una linea nera orizzontale da una parte all'altra dello schermo. Il giorno dopo al manifestarsi del problema sono partito x le vacanze e quindi non ho potuto portarlo in assistenza. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' un problema grave?
Grazie
 
Top