Non è certo il luogo più appropriato per risponderti, quindi sarò molto breve.
Premettendo che non è oggettivamente corretto confrontare un Tv già sul mercato con una serie non ancora uscita e quindi non vista, provata e recensita... il 9664 com'era ovvio non dovrebbe essere sostituito da nessun prodotto analogo, infatti era un top di gamma a lampade tradizionali... ora rimarrà solo un modello per ogni serie: 1 per la 9000, una per l'8000 e così via.
Molto probabilmente il dubbio che mi aveva attanagliato lo scorso anno nella scelta tra il 9704 ed il 9664 a favore del secondo (ai punti), che ancora oggi confermerei, sarebbe, nel caso con il confronto con il nuovo 9705, a vantaggio di quest'ultimo, sempre che all'ultimo non ci siano dei difetti che vadano ad inficiarne l'ottima qualità sulla carta. Non sono state aumentate le zone di led, ma hanno inserito dei led (dopati) che possono fornire in alcuni casi una luminosità superiore... soluzione senz'altro meno dispendiosa ma che potrebbe far aumentare gli aloni in quelle aree... vedremo...
Certamente con un Philips 46PFL9705H/12 spenderesti di più di 1700 euro (sui 2300) ma avresti un prodotto di un gradino superiore.
L'alternativa sarebbe la nuova serie 8000, che sembra essere molto simile al nostro 9664, ma come materiali inferiori oltre che in altri campi (ad esempio manca il perfect pixel HD, a favore del pixel precise HD...) ... quindi molto probabilmente opterei per il 9664 (nonostante l'assenza del 3D).
Ora evitiamo di andare OFF-Topic, ma una precisazione breve, considerata l'imminenza della nuova serie era doverosa.