[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Ciao ragazzi, io invece da qualche giorno sto facendo una prova e pare stia dando i suoi frutti. In pratica quando guardo sky spengo dai singoli interruttori della ciabatta le altre periferiche (ps3 e wd tv live), e idem quando guardo un film in bluray con la ps3 o in formato mkv a 1080 col wdlive. Le prove le ho fatte a qualsiasi livello di volume e non si è mai spento.
C'è anche da evidenziare che la cosa non mi è più successa da quando ho installato il nuovo software rilasciato da philips....
Anche io avevo scritto al centro assistenza ma non ho ancora ricevuto risposta...:rolleyes:
 
Crash

Salve, ormai posseggo questo Tv da quasi un anno con ottimi risultati, ma vorrei sapere se anche il mio soffre di crash. Premesso che con sky hd non ho notato nessun problema, ma vorrei testarlo con il demo. Ma non trovo nessuna demo nel mio Tv, voi come fate?
 
capannelle ha detto:
Io invece ragazzi ho un'altro problema.
In alcuni casi tipo su un campo di pallone dove è tutto verde, e quando ci sono dei cambi di direzione repentini vedo delle strisce verticali bianche. Non sono proprio nitide sembrano più delle sfocature.
Che cosa sarà?

Ragazzi mi date una mano.
 
A capannè, cerca di spiegarti meglio.
Tu parli di strisce verticali bianche, dunque non credo che sia lo stesso difetto da me lamentato (strisce più scure o "dirty screen effect" come l'hanno definito su avforum inglese).
Sembrerebbe quasi un problema di aloni il tuo.
E' così?
 
Chiavetta USB per Reboot

Ciao a tutti. Ho ricevuto la "famosa" chiavetta usb con software dedicato per risolvere il problema del reboot improvviso della tv. Allora, la busta proviene dai Paesi Bassi e all'interno, oltre alla chiavetta,ho trovato i riferimenti alla mia pratica e le istruzioni di installazione (in italiano) che sono differenti rispetto al solito. Acceso la tv, inserito la chiavetta, è stato rilevato un file ma non sembrava avesse, la tv, fatto alcunchè. La differenza è ora: non si deve spegnere la tv con il telecomando o con il pulsante, ma togliendo la presa dell'alimentazione dalla spina. Rimossa la usb, poi riattaccata la spina e la tv è normalmente ripartita. Vedremo nei prossimi giorni se è tutto risolto. Ora ho inserito la chiavetta nel pc e sorpesa: è vuota :eek: Il pc non rileva alcun file, 240MB disponibili su 240MB. Eppure qualcosa c'era, la tv l'aveva rilevato, ma scriveva "nessun software compatibile". Purtroppo oltre non riesco ad aiutarvi, ma rimango a disposizione per chiarimenti ulteriori. Saluti.
 
"Questo messaggio si autodistruggerà tra 3, 2, 1" ... bang!
Il philips si è ingurgitato l'aggiornamento. Stessa cosa che succede con gli aggiornamenti del mio Dension in auto.
 
Reboot

Quindi invito chi ha questa problematica, a contattare l'assistenza (consiglio di scrivere, non di telefonare) per farsi inviare il software. Curiosità: mentre l'operatore al telefono sconsiglia gli aggiornamenti "se la televisione fuziona", nella lettera accompagnatoria, carta intestata Philips, giuntami vi è scritto: ".....potrà usare la chivetta USB per archiviare .....e per evenutali futuri aggiornamenti del software.....". Mah, si sono contraddetti da soli. Spero comunque di avere risolto il problema.
 
Intendi, impostare sul decoder Sky, immagino, non sul tv.
Comunque io ho il decoder impostato a 1080i, collegato in ingresso hdmi, naturalmente. Ciao.
 
Reboot

Due novità oggi. Primo: mi sono accorto che il software è ancora presente nella chiavetta che la Philips mi aveva inviato. Trattasi di un file con estensione .BIN . Secondo: ho provato a "forzare" alzando molto (molto, molto) il volume su un punto di Mostri contro Alieni dove sapevo c'era il rischio e puntuale nuovo crash. Stavolta schermo verde e riavvio:(
Quindi ho deciso di tornare a fare l'installazione dalla chiavetta, ho rimesso il film di cui sopra e stavolta tutto liscio (forse il volume non era così alto in questo secondo caso). A questo punto , che fare :confused: ? Tornare a contattare l'assistenza? Visto quello che è successo a Mauro333, anche la sostituzione è a rischio di non risolvere. Sono indeciso, anche perchè, a volume normale, non ci sono problemi e se voglio avere l'effetto cinema accendo il l'H.T. Mah.....
 
Come è andata a finire?....
Sono un felice possessore di un Sony 40 NX700...
Perfetto e soprattutto bellissimo! Unico neo l'audio: da radiolina confronto al Philips. Un impianto esterno è d'obbligo, soprattutto per musica e films.
In conclusione: dopo aver provato ben 3 Philips 42 9664, 2 in casa e un altro in negozio, tutti difettosi, non me la sono sentita di rischiare oltre e ho approfittato della straordinaria assistenza del negozio.
 
All' Ambilight non rinuncio. Piuttosto tasto ancora la tv fino al termine della garanzia. Provato in un punto che per certo era "critico", a volume molto alto (37) e tutto ok.
 
1)avrà mai, il nostro splendido TV, la possibilità di fare upgrade e passare a divenire un 3D?
teoricamente is potrebbe fare visto che è un 200Hz...
2) ma le CI Plus quando escono?
avevano assicurato che per i mondiali le avremmo avute!
 
Nuovo FW

X info, è uscito un nuovo aggiornamento del ns benamato 9664:

Data di pubblicazione: 2010-06-11
Versione: 000.026.076.000

Ovviamente, come al solito, non si sanno quali migliorie verranno applicate...

Buona giornata a tutti!
 
Vertical banding

Ciao Puffo arrivo un po' in ritardo ma dato che non seguo il calcio non me ne ero mai accorto (nonostante abbia fatto qualche test in passato) e con l'arrivo dei mondiali sono 'arrivate' anche le famose bande nere e...azz si !! E' proprio una droga !! Le vedi una volta e sei finito...:cry: stando molto attento, ogni tanto, le noto durante i film anche se qui sono veramente impercettibili...probabilmente e' anche aumentata la mia sensibilita' a questo tipo di difetto...perche' di difetto si tratta: non c'e' settaggio che possa eliminarlo o ci sono o non ci sono...peccato perche' per tutto il resto questa TV e' una bomba !!!

Ad ogni modo ho gia' contattato l'assistenza anche su consiglio del venditore (avevo comprato la TV direttamente in fabbrica e, a quanto mi ha detto, nessuno dei sui clienti ha mai lamentato questo problema...)

Dal call center sono passato al centro assistenza di zona e settimana prossima vengono a ritirarlo...anche loro non erano a conoscenza di questo difetto...mah ?!?...spero almeno lo riescano a vedere altrimenti sono io che sto diventando pazzo !! ;)

Non so se riusciro' a risolvere il problema ma almeno ci provo...
Appena ho news vi aggiorno...

Ciao e buona giornata !!
 
ciao a te superT7, benvenuto nel club di quelli che notano le bande :cry:
In realtà, più che bande, sembrano delle macchie nere dello schermo, ogni qual volta la telecamera si muove velocemente dietro al pallone, specie da destra a sinistra.
Ti do un consiglio: in assistenza tenderanno a dire che non notano il difetto, tu insisti, chiedi di provare una partita di pallone con una buona definizione.
Io ti aggiorno la mia situazione: dopo circa un mese, ieri mi hanno riportato il tv a casa. IL PANNELLO E' STATO CAMBIATO proprio a causa delle bande! (il tecnico alla fine se ne è accorto e, come tutti, è stato "drogato" dal difetto nel senso che riusciva a scorgerlo sempre).
Risultato...
...la banda più grande, quella che nel vecchio pannello stava sul centro - destra, non c'è più nel nuovo. Tuttavia, il difetto, PUR ESSENDO ENORMEMENTE DIMINUITO, c'è ancora. Le macchie, in alcuni casi, si notano.
Ah, due curiosità: la prima è che, stando attenti come dici tu, le bande si notano anche nei film, soprattutto quando la telecamera si muove su un cielo celeste. La seconda è che, nel forum inglese, dove il difetto è lamentato da molti, gli hanno pure dato un nome: "dirty screen effect", che suona come "effetto dello schermo sporco", direi un nome che rende bene l'idea del difetto.
Purtroppo hai ragione, è l'unico vero difetto di una tv straordinaria. Ed è un peccato. Spero per te che lo risolvano. Tienimi aggiornato!
 
Ciao Puffo, grazie per le info !! :)
la cosa che un po' mi preoccupa sono i tempi di attesa...in assistenza mi hanno detto che ci vogliono almeno 10 giorni lavorativi (e come e' successo a te mi aspetto che lo tengano almeno un mese...:( )
Sto cercando di salvare uno spezzone di una partita in HD perche' in effetti e' l'unico modo per vedere 'bene' questo difetto...
L'atro giorno mi sono letto tutto il thread inglese: pazzesco il fatto che alcuni abbiano cambiato 2/3 pannelli...spero di essere piu' fortunato !! :rolleyes: E si !! La definizione che hanno dato e' quella che descrive meglio il problema...
Anche nel mio caso la banda piu' grossa e' al centro-destra del pannello...chissa', magari fanno parte dello stesso stock prodotto/assemblato in Ungheria (rif. forum inglese) ?! Basterebbe controllare il codice ma anche se fosse, a questo punto, non mi cambierebbe nulla...
Grazie ancora !! Ti aggiornero'...

Ciao a tutti !!
 
Top