• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

ambilight

Ma la distanza giuta tra la parete e lcd per sfruttare al meglio questi led secondo voi quantè,io al momento ho un supporto Meliconi Ghost 410 orientabile lateralmente e dista cira 10cm,poi volevo dire per quanto riguarda le distante,ma come fatte a stare a 2 metri con un 47 in SD è da pazzi,cmq ogniuno fa come vuole,ciao a tutti
 
Domande

Mi é arrivato venerdi il 42'' 9664 e durante il weekend ho fatto un pó di prove (non avevo ancora il blu ray, arriva oggi) ed ho testato il digitale terrestre, il DVD "il signore degli anelli" (la trilogia!) con un vecchio dvd kenwood attaccato tramite presa scart, il digitale terrestre, la porta usb e Tversity (un incubo).

Ecco le mi impressioni e le mie domande.

DIGITALE TERRESTRE: Voto 8, soprattutto i canali in HD si vedono ottimamente (lo vedo da 3 metri di distanza)

DVD (scart): Voto 9, ottima qualitá dell'immagine anche se il PNM e i 200 Hz non li posso attivare perché le persone si muovono accelerate ed é bruttissimo. Ho provato i settaggi postati ma il PNM migliora sí l'immagine ma i movimenti diventano tutt'altro che "perfectly natural". Forse con il blu ray e con cavo HDMI migliora, stasera provo.

USB: Voto 7: Molti files non li legge (ho scaricato soprattutto files in HD e alcuni demo) spesso non li riconosce, oppure parte e non si vede niente, a volte si blocca a 00:00. A volte inoltre sembra come se non riesca a stare dietro all'immagine (forse troppi dati da trasferire in un secondo). Con filmati in LOW-Res non c'e' questo problema.

DLNA: un incubo. Ho installato la versione free di Tversity sul PC. Collegato tramite cavo ethernet al tv. Le cartelle che ho condiviso a volte non le vede, a volte le vede e i files che sono dento ( che 5 minuti prima leggeva) non li vede piú, mostra la cartella vuota. I pochi files che riesco ad eseguire (non legge MPG) si vedono abbastanza bene ma se solo provo a mandare avanti o indietro veloce si impalla ( o forse sono io che non sono paziente, parliamo sempre di filmati in HD di dimensioni di 2-3-4 GB).

Scomodo il fatto che quando si esegue un file da usb, se si va nei settaggi video il TV torna alla TV normale e bisogna poi riselezionare il file da usb che riparte dall'inizio ogni volta.

YOUTUBE: discreto, ma non riesco a trovare l'opzione per cambiare la risoluzione dei filmati (quelli in HD), sul pc l'icona e' vicino a quella di "full screen" ma sul TV manca quindi anche i filmati in HD si vedono nella risoluzione piú bassa.

CONCLUSIONI: Ottimo TV per quanto riguarda l'immagine e l'audio ma vari difetti/noiositá sui menu e sulla velocitá di risposta di questi ultimi.

Grazie per i commenti/domande/suggerimenti.
 
Stesse impressioni riguardo al DNLA. E' incostante e imprevedibile. Un minuto prima ci sono tutte le cartelle, un minuto dopo non se ne vede nessuna, un altro minuto e chiede di accendere il computer..... il tutto provato in wi-fi. Quando il filmato o le foto o la musica si vedono nelle cartelle a volte se selezionati risponde che non può visualizzare quel tipo di file, poco dopo lo visualizza senza problemi....o meglio senza alcuna possibilità di modificare il formato e facendo le bizze se si va avanti veloce riprendendo a volte la riproduzione dall'inizio.

In USB non ho grossi problemi se non la stessa impossibilità di modificare il formato e qualche inciampo sempre sul FF e REW che spesso fa iniziare la riproduzione dall'inizio.

La visione delle fotografie (la mia passione principale) è eccezionale con una definizione superlativa!!!

Sono ancora in attesa del MySky HD dal 9 dicembre e non ho un BDP quindi per adesso niente HD che dovrebbe essere poi il piatto forte di questo televisore. :(
 
Ciao savior, vedrai che questo tv ti regalerà belle soddisfazioni, basta non farsi prendere dallo sconforto delle tante opzioni. :D
Tuttavia, sul PNM non aspettarti risultati diversi con il bluray e l'hdmi.
Nei film il PNM va sempre tenuto spento (e i 200 hz, di conseguenza, si disattivano) perchè altrimenti vedrai sempre i movimenti accelerati ed innaturali (è il famoso effetto telenovela, non è un difetto del tuo tv ma un effetto naturale dei vari meccanismi di motion compensation - la philips lo chiama PNM, la sony MotionFlow, la LG TrueMotion, ecc. ecc.).
Il fatto è che questa tecnologia nasce per gli eventi sportivi, calcio in primis, quindi nn puoi sperare di utilizzarla con risultati soddisfacenti nei film o nei giochi.
Poi sia chiaro, è una mia opinione personale, c'è chi vede i film con il pnm al massimo e gli piace, c'è chi gioca con il pnm e si trova bene nonostante il lag.
Per quanto mi riguarda, io tengo il pnm (al minimo) solo per le partite e mi trovo molto bene, è molto più fluido. Quando vedo i film, lo spengo (o, meglio, uso l'impostazione "cinema" del tv che ce l'ha già spento, per non dover ogni volta entrare nel sottomenu e cambiare).

Io, piuttosto, faccio un'altra domanda.
Ci sono tante opzioni che, una volta modificate, non mi fanno vedere alcuna differenza.
Ad es: chi nota differenze tra le varie opzioni della "retroilluminazione dinamica"?
Oppure, chi nota differenze cambiando la "riduzione rumore"?
Mah, vorrei sapere da chi è più esperto di me a cosa servono veramente e come funzionano queste due opzioni. :confused:
Io, cmq, tengo la retro su "immagine ottimale" e la riduzione rumore su "minimo". :)
 
Ok, grazie dei commenti. Sempre a disposizione se qualcuno é riuscito a far funzionare il DLNA (soprattutto streaming di filmati in HD da PC).

@moquito: Proveró stasera a rivedere le fotografie che peró mi sembravano un pó piccole, forse erano le dimensioni originali. Se vuoi provare l'HD senza aspettare mysky HD ti consiglio di scaricarti qualche filmato su chiave usb ad almeno 720p, alcuni li legge. ieri ho visto BOLT, neanche in HD ma in 700x350 mi pare e sembrava in HD! (il TV fa upscaling credo)

@puffo: allora il PNM lo terró sempre off, tanto fa solo danni nei film e del calcio mi interessa zero. Anche io uso l'opzione "cinema", mi sembra ottima (anche se un pó scura, forse perché ero con Scart).
Anche io non noto differenze con le opzioni che hai citato, ed anche con "nitidezza superiore". Cmq la riduzione rumore dovrebbe servire con segnali di bassa qualita' (da disattivare con DVD e blu ray). "retroilluminazione dinamica" sinceramente non ho capito cosa fa ancora.

Faró altri test e vi faró sapere se scopro qualcosa!
 
Configurazione manuale Canali DDT

Ciao a tutti,
ho postato qualche settimana fa, mi ripresento velocemente. Posseggo un 9664 47 pollici. Volevo sapere se qualcuno ha provato a configurare manualmente un canale sul digitale terrestre. So che a Torino Rete7 Digitale trasmette il canale Nuvolari. Ho cercato di configurare manualmente i parametri ma non ho trovato nulla per poterlo fare. Su di un vecchio Decoder Nokia (il famigerato mediamaster 310T) ho impostato frequenza, pid audio e video e ho il canale disponibile. Sul Philips non ho trovato nulla per poter fare la stessa cosa. Ne sapete qualcosa, per caso? Grazie a tutti voi
 
capannelle ha detto:
Secondo me 10 cm vanno bene la philips consiglia 25 cm

Ragazzi dai... leggiamo il forum invece di fare sempre le stesse domande e di dare risposte imprecise...
La philips NON CONSIGLIA di stare a 25 cm dal muro per sfruttare al meglio l'ambilight! La philips dice che 25 cm sono LA DISTANZA MASSIMA (consigliata) per sfruttare l'ambilight! Non bisognerebbe andare oltre a quella distanza e già 25cm sono un valore limite...
L'ambilight si sfrutta quindi tra i 4cm (spazio x le prese) e i 25cm.
Il miglior effetto lo avremo tra i 6cm e i 12cm circa.
 
Che pannello ho?

Ciao, ho appena controllato il codice del pannello che è :
LCD LGD WUF SBM2 42''

Mi sapete dire che pannello ho?
 
picodavide ha detto:
Sbaglio oppure questo lcd all'improvviso è diventato introvabile ovunque?
Ho girato negzoi e siti online ma nulla:(
Io l'ho preso prima di natale, qua da me in friuli, ho girato un pò di negozi che non ce l'avevano più, alla fine ne ho trovato uno che presumo fosse l'ultimo rimasto in zona. Comunque quella volta mi avevano detto che gli sarebbero arrivati di nuovo verso metà-fine gennaio
 
davnet75 ha detto:
Ma no!
Il televisore offre il supporto alle nuove Cam plus, che sono le classiche PCMCIA nelle quali si mette la smart-cart di mediaset premium.
La suddetta cam, quindi una schedina metallica, la si infila poi nello slot del philips...
Così come è il televisore ha un ricevitore digitale terrestre HD, e funziona per i canali in chiaro. Se uno vuole vedere i canali a pagamento compra la CAM (quella attuale costa sui 69 euro, quella Plus dovrebbe essere sui 99 euro) e si abbona al servizio.
Tutti gli ultimi lcd hanno l'ingresso per le CAM, in più il philips è in grado di leggere anche quelle di prossima introduzione.

Davnet, ti ringrazio per la risposta ma guarda cosa ha scritto un moderatore sull'argomento, all'inizio di Novembre 2009:

nordata ha detto:
Sino ad ora ho sempre sentito che le CAM+ saranno disponibili, probabilmente, dagli inizi dell'anno prossimo.

Quanto al fatto dei TV che vanno "abilitati" non è così semplice, non si tratta di una questione di firm da aggiornare, la CAM+ adotta uno zoccolo (quello che c'è in fondo alla feritoia in cui la si infila) che è diverso da quello standard usato da tutte le CAM, anche il flusso del segnale all'interno del TV deve sottostare a certe specifiche ben precise (protezione del percorso in tutto il suo tragitto), pertanto un TV o è adatto (di produzione molto recente) o non lo è, non lo si può adattare in alcun modo.

Ciao

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148635&highlight=cam


quindi?
confermi ancora quanto scritto da te nel quote sopra? Compero e poi prendo ( quando usciranno) le CAM+ che funzioneranno sicuramente sul nostro televisore?
 
Buonasera gente, volevo segnalare l'aggiunta di ulteriori widget in net tv:
"i - concerts"
Si tratta dello streaming di numerosi concerti di vari artisti, il tutto suddiviso per generi musicali e non solo, vi è pure la possibilità di vedere a schermo intero con una discreta qualità.;)
Ciao e presto
 
Top