[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

davnet75 ha detto:
Hai sentito male... quello è il 9704 probabilmente.

No, han scritto proprio 9664. In base a ciò che ho letto dai vostri commenti per giocare non crea problemi, ma avrei preferito vedere i dati sull'input lag che però non ho trovato.
Potresti linkarmi la pagina?
 
Guarda, io sono un felice possessore da un mese di questo gioiellino, dopo una lunga attesa per comprare un prodotto valido...Anche io come te avevo dei dubbi soprattutto per la visione in Sd e vari problemi come imput lag e effetto scie e aloni, ma dopo averlo acquistato mi sono davvero sorpreso per la qualità anche con i segnali in bassa definizione. Come console ho l'xbox360 collegata in component (la mia è vecchia non ha l'uscita hdmi) e ti dico la verità io fino a questo momento non ho Mai notato ne' scie e nemmeno imput lag con nessun gioco; certamente una minima parte c'è ma davvero non la noti. Fidati il Philips 9664 è un ottimo televisore forse il più polivalente tra quelli con retroilluminazione tradizionale, quelli a led per ora vantano solo un contrasto più elevato e quindi un nero più profondo, e per questo mi sono buttato su questo televisore!
 
Ultima modifica:
Ci siamo !!!
Il mio 47" è arrivato al deposito del corriere.
Lunedì me lo consegnano ! :D :D :D
Non vedo l'ora....

X Davnet75

Grazie x il tuo grande contributo a questa discussione.
Scusa ma non ricordo se nelle pagine precedenti hai pubblicato i tuoi settaggi che vanno bene sia per i film che per le partite tramite skyhd.
Non è che potresti scriverli ?
Grazie ancora.
 
KuroInside ha detto:
No, han scritto proprio 9664. In base a ciò che ho letto dai vostri commenti per giocare non crea problemi, ma avrei preferito vedere i dati sull'input lag che però non ho trovato.
Potresti linkarmi la pagina?

Al post numero 139 trovi la tua risposta... era proprio un capitoletto a sè... almeno una lettura del topic non farebbe male ;)
 
PHOENIX80 ha detto:
Guarda, io sono un felice possessore da un mese di questo gioiellino, dopo una lunga attesa per comprare un prodotto valido...Anche io come te avevo dei dubbi soprattutto per la visione in Sd e vari problemi come imput lag e effetto scie e aloni, ma dopo averlo acquistato mi sono davvero sorpreso per la qualità anche con i segnali in bassa definizione.

Sisi il mio dubbio è nato tutto da un commento di qualche giorno fa, sul resto questo tv da quanto ho letto mi è sembrato davvero più completo rispetto ad altri a partire dall'audio :)
Comunque viste le vostre riconferme sull'input lag, a questo punto mi avete riconvinto.

davnet75 ha detto:
Al post numero 139 trovi la tua risposta... era proprio un capitoletto a sè...

Grazie, in realtà ho seguito il topic e tutti i commenti positi mi erano bastati almeno fino a qualche giorno fa che ho letto quel commento. Per questo non ho visto quella pagina che dai risultati pare ottimo.
Hai mp.

Una cosa, su una parete in alphatone come questa: http://i47.tinypic.com/zx2s75.jpg
secondo voi l'ambilight come si comporta?
 
Ultima modifica:
Per kuroinside:

il 9664 è uno spettacolo con i giochi. Ogni giorno mi sorprendo della qualità sia con la ps3 che con la 360. Disattivando il PNM il lag è pari a zero e l'immagine non ne risente assolutamente. Sono soddisfattissimo.

Per Davnet:

le bande sono quelle che hai descritto tu. In effetti è vero che aumentando la qualità del segnale diminuiscono, per esempio qualche sera fa ho visto la partita dell'inter in HD ed erano impercettibili. Purtroppo con le partite in SD (come sono quelle attuali con Mediaset Premium) il difetto c'è, poi dipende anche dai vari campi dai quali si collegano perchè il manto erboso cambia, quindi con alcuni si nota di meno e con altri di più (es. ieri in Roma - Parma si notavano pochissimo).
 
Anche io più passano i giorni e più mi rendo conto di aver acquistato un bel tele..
Forse ora al posto di Sky HD mi farò inviare My Sky HD... l'ultimo upgrade almeno per un paio di secoli :D
 
Buongiorno ragazzi, sul manuale c'è scritto che la tv legge file video h.264 (tramite usb) mi sapete dare delucidazioni in merito. Oggi ho fatto una prova con due file h.264 caricati da usb, ma la tv non li riconosce (non risultano neppure sulla lista). Grazie al solito per le risp, vi auguro una buona giornata.
 
Ragazzi..ma il telecomando del Philips 9664 è multifinzione e in grado di gestire anche le altre periferiche (es. Lettore BR)?
 
Ciao si il telecomando è in grado di gestire anche altre periferiche una volta programmato, basta inserire i relativi codici che troverai nel manuale d'uso ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
quindi si può cosndierare quasi un telecomando universale? comanda ad esempio anche sitnoampli e lettri BR di altre marche (nel mio caso Pioneer)?
 
Ciao guarda puoi scaricare dal sito della philips il manuale del televisore in questione nel quale vengono fra l'altro indicati (da pag. 47 in poi, ammazza che precisione eheh) i codici dei vari lettori ecc. supporati dal telecomando.;) Ciao e buona serata
 
Ultima modifica da un moderatore:
fra1985 ha detto:
quindi si può cosndierare quasi un telecomando universale? comanda ad esempio anche sitnoampli e lettri BR di altre marche (nel mio caso Pioneer)?

Si è proprio un telecomando universale, molto comodo nell'utilizzo e con materiali eccezionali. Peccato non sia retroilluminato! E peccato che il pace skyHD non sia "copiabile"! Ma questo dipende proprio da questo modello pace non dal telecomando philips.
 
Buonasera.
Finalmente, ho avuto modo di cominciare a godere un po' del mio 47".
Che dire...nel complesso sono piuttosto soddisfatto
Ho provato un po' di settaggi compreso quelli che qui sul forum sono stati consigliati da davnet75 ed altri che gentilmente hanno messo a disposizione le loro esperienze.
Ebbene dopo tanto smanettare ne ho messo appunto uno che è piuttosto diverso da tutti gli altri consigliati ma che al momento è quello che mi soddisfa di più.
Premetto che lo uso per sky sd ed hd:

Contrasto 62 (Qui è la differenza sostanziale con gli altri)
Luminosità 54
Colore 49
Nitidezza 5 (3 per le trasmissioni dei canali tradizionali come raiuno ecc.)
Riduzione rumore minimo
Tinta normale
PNM spento (Anche nelle partite di calcio trovo che faccia più danni che altro e con le impostazioni che ho messo non vedo nessun effetto scia e non se ne sente il bisogno. Tuttalpiù può essere utile in qualche film di azione.)
Nitidiezza superiore acceso
Contrasto dinamico minimo (attenzione, disattivarlo per le partite dove ci sono diverse zone d'ombra dovute al sole in quanto fa cambiare continuamente la luce dello schermo dando un effetto sgradevole).
Retroilluminazione dinamica immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg spento
Ottimizzazione dei colori minimo

Al momento queste impostazioni mi danno un'immagine che mi soddisfa parecchio e che comunque con il tempo affinerò.

Mi riservo tra qualche giorno di postare i miei settaggi per Ps3 e Blu-ray.
Quelli per il digitale terrestre sono invece essenzialmente diversi da questi.
Appena ho un po' di tempo posterò anche quelli.
Comunque è proprio un bel gioiellino.
Ciao a tutti e Buon natale.
 
Ultima modifica:
Re Diego ha detto:
Buonasera.
Finalmente, ho avuto modo di cominciare a godere un po' del mio 47".
Che dire...nel complesso sono piuttosto soddisfatto

Ciao.. ho provato le tue impostazioni..

Ho dato una sistemata a quelle che avevo io.. il contrasto a 68.. luminosità 55 e colore 51.. poi per il resto le stesse che hai postato tu..

Può darsi che poi il contrasto lo abbasserò fino a 65.. farò altre prove :)
 
Ultima modifica:
Re Diego ha detto:
Buonasera.
Premetto che lo uso per sky sd ed hd:

Contrasto 62 (Qui è la differenza sostanziale con gli altri)
Luminosità 54
Colore 49
Nitidezza 5 (3 per le trasmissioni dei canali tradizionali come raiuno ecc.)
Riduzione rumore minimo
Tinta normale

Al momento queste impostazioni mi danno un'immagine che mi soddisfa parecchio e che comunque con il tempo affinerò.

.
pensavo di essere l'unico ad avere un philips col contrasto a 62.vedo che nonostante i nostri lcd siano completamente diversi(32 7403 HD 100hz)i settaggi non siano cosi diversi,
Contrasto 60
Luminosità 76
Colore 42
Nitidezza 6
ottimizzazione colore medio
sensore luce acceso
calcalando che non ho nitidezza superiore e retroilluminazione dinamica e che il tuo è un top di gamma, io mi devo arrangiare con la luminosita, non potrebbe essere che i philips rendano al meglio con il contrasto a 60 65 invece che 85 90?
questi li uso per DTT e SKY SD
scusate se sono andato OT ma visto che è NATALE spero che i moderatori chiudano un'occhio
BUON NATALE A TUTTI I POSSESSORI DI PHILIPS,MA ANCHE AGLI ALTRI;)
 
Ieri ho visto il film EARTH in HD sul canale 351 di Sky... per chi non lo sapesse, lo trasmetteranno gratuitamente fino alle ore 24.00 odierne..

Questo post per dire che averlo visto con il 9664 è stato entusiasmante.. uno spettacolo in tutti i sensi: sia per la qualità di visione, sia per i contenuti che trasmetteva..

Se vi piace la natura e siete abbonati Sky vi consiglio di guardarlo..

Buon Santo Stefano a tutti..
 
ciao a tutti, dopo un paio di mesi a girovagare per centri commerciali per acquisto lcd 42" (i miei "candidati" erano 9664, Z5500 e PanaV10; devo dire di avere trovato una competenza mediocre, ma quasi tutti si sono sbilanciati verso il 9664) ed aver letto e riletto i vari commenti su questo ottimo forum, ho scelto philips. arrivato per la vigilia, è da due giorni che smanetto e confronto i vari settings da voi postati. premetto che il mio uso è per lo più in SD, DT e SKY (a breve MYSKY HD), no giochi e per il momento no bluray. delusione totale :cry:. teoricamente a detta di molti anche in SD avrebbe dovuto comportarsi egregiamente. il telefunken che ho dal '92 lavora meglio!!! sono allibito :confused: . tra l'altro leggo che con MYSKY HD i canali in SD si ricevono peggio del normale decoder a presa scart (quindi attualmente il mio). per fare un esempio su sky sport stanno riproponendo i migliori incontri di calcio di quest'anno e molte volte fatico a riconoscere i giocatori. addirittura in real madrid-milan in molte inquadrature la maglia del milan sembra completamente nera! e devo dire che i 1600€ spesi fanno peggiorare ulteriormente il mio umore. suggerimenti?
 
Top