• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Salve a tutti e grazie per le preziose informazioni fornite.
Sto seriamente valutando l'acquisto del 9664.
Una delle cose che più mi alletta è la funzione ambilight ma ho letto che la distanza dal muro deve essere al massimo di 25 cm. Nel mio caso, purtoppo, dovrebbe essere posto su un mobile a circa 40-45 cm e, tra l'altro, il muro non è bianco: in questi casi è del tutto inutile la funzione ambilight?
Un'altra domandina: vedo che riproduce tutti i formati video, quindi anche i dvx in formato avi (giusto?). E' sufficiente inserire la chiavetta USB per riprodurli? Non c'è bisogno di pc-server come nei Sony?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Per quanto riguarda i dvix basta infilare la chiavetta usb ed il gioco è fatto.
Per l'ambilight 45 cm mi sembrano veramente tanti... e il muro di che colore è? Calcola che i led emettono qualsiasi tonalità di colore senza problemi, ma per avere il colore corretto chiaramente il bianco è quello che altera di meno il risultato (anzi il bianco proprio non altera).
Immagina di proiettare un fascio di luce colorata sulla tua parete ed il risultato che otterrai sarà quello...
Non hai modo di avvicinarlo di altri 10/15 cm? Appenderlo non puoi prendendo una staffa? Il risultato da appeso è uno strepitoso!
 
Piccolo dubbio..

Entro Natale volevo acquistare un tv nuovo,ero partito con il 9604 da 32 pollici per un motivo di spazio,ma mi sta saltando la scimmia di modificare il mobile per passare a un modello più grande.La mia domanda è : il 9664 da 42 pollici da una distanza di un metro e mezzo è troppo grande???
 
Salve! Con tutta sincerità premetto che sono un fan di Sony e Toshiba e che per quest'anno non potrò ancora acquistare un 46-47" per problemi personali. Già da parecchio tempo mi tengo molto informato attraverso questo splendido forum su tutte le novità e l'evolversi della tecnologia lcd. Adesso sto analizzando appunto questa discussione ufficiale agli esordi e devo dire anche fatta molto bene. Fino a questa mattina credevo sbagliandomi che il 9664 fosse a led. A proposito faccio un appunto su di un difetto che secondo me accumana i nuovi tv a led e di cui il Phlips in questione è esente, cioè il pannello ad effetto specchio. Odio questo difetto e preferisco i pannelli antiriflesso. Ma andiamo al dunque: io userei maggiormente questo Philips come monitor pc e da qui films games ecc...Qualcuno può parlarmi della sua esperienza come monitor pc con questa tv? Ormai alcuni punti li do per scontati perchè ho capito che questo Philips i numeri ce li ha tutti: qualità dei materiali, potenza audio ecc...Per quanto riguarda l'Ambilight purtroppo non lo sfrutterei a pieno, visto che lo metterò sulla parete attrezzata a circa 45-50cm dal muro non bianco ed il colore del legno che si troverà rispettivamente ai lati a circa 10-15cm dove non verrà diciamo incassato ma si troverà a circa 15cm più avanti. A tal proposito avrei in mente una possibile soluzione per migliorare un pò la resa: creare negli angoli laterali della parete e dietro la tv dei semi cerchi anche di cartone, bianchi.
 
Ultima modifica:
IMPOSTARE L'ASPECT RATIO IN 4/3

Per mantenere i 4/3 bisogna seguire le istruzioni qui di seguito:
Home/Setup/Immagine/Modo Formato Automatico/Zoom Automatico
Fatto questo è possibile agire sul pulsante "Format" sul telecomando o passare dall'impostazione Home/setup/Formato Immagine/...
I menù in pratica sono 2 e distinti: "Formato Immagine" (gestibile anche con il pulsante "format" posto sul telecomando e Modo Formato Automatico.
Se si desidera il formato coincidente perfettamente a quello trasmesso in "formato immagine", dopo aver operato come sopra precisato, si può selezionare "non in scala".
 
Ultima modifica:
prima visione

Oggi mi è arrivato il 47''. volevo darvi una prima impressione con qualche prova di visione. Premetto che non ho avuto molto tempo per testarlo. Oltre al segnale digitale terrestre ho provato una serie di file dalla mia fantastica wdtv (1080p, 720p e sd). Innanzi tutto devo dire che esteticamente questa tv è eccezionale, ottimi materiali e poi l'ambilight una volta che lo provi non lo molli più ;)

Il telecomando e le funzioni principali sono a mio parere molto user friendly anche per un neofita. Le impostazioni iniziali non sono male, ma a mio parere servono settaggi personalizzati molto più precisi (FATEVI AVANTI CON I SETTINGS!:) )

Si comporta ottimamente sia con i file in 1080p che con quelli in 720p.

sd con gli .avi nessun problema.... con il digitale terrestre...neppure:D

certo che dopo aver visto una ventina di filmati hd e fullhd ritornare al segnale sd non è il massimo... infatti credo che non serva valutare una tv per la qualità del segnale sd (che nel caso del 9664 è comunque ottimo).
 
Ben venuto nel club! Vedrai che soddisfazioni che ti regalerà!
Ora mi sto gustando la champions in HD :sbav:
Anche tu sei esente da pixel bruciati, fenomeni di clouding... et similia?
Ora stavo valutando un po' le impostazioni sulle partite e mi sembrerebbe che la retroilluminazione dinamica sia preferibile spenta.
Senz'altro la riduzione del rumore mpeg è da lasciare spento, perchè fa perdere un sacco di dettaglio.
 
Ciao a tutti.Premetto che sono interessatissimo all'acquisto di questo modello. Ma a me servirebbe un 52 pollici.Ho mandato anche una mail alla philips quasi 2 settimane fa per sapere se è in previsione di uscita o meno,ma ovviamente nn mi hanno ancora risposto.
Qualcuno di Voi ha novità?Verso il periodo natalizio e inizio gennaio vorrei fare l'acquisto,ma nn vorrei prendere il 47 per poi magare vedere una settimana dopo il 52 nei negozi.
Se avete info ve ne sarei grato.Grazie
 
Nessuna nuova... Alla fine l'unico elemento che lo faceva presumere era nelle istruzioni di montaggio a parete dove si parlava del 52 e si specificava anche del diverso attacco Vesa di 400x400 anziché di 300x300.
Ma è un po poco...
 
Ultima modifica:
Che peccato,sembra impossibile che il modello di punta, nn venga fatto nel taglio da 52, mentre il modello "base" 5604 ha anche quella dimensione.Ieri da media...... ho visto il 9704 da 52.spettacolare ma costa una vita. Speriamo di avere info a breve.Comunque grazie.
 
Domandina x i possessori
Ho notato che la Tv ha le varie connessioni sul retro nella parte centrale,
appendendolo al muro con staffe standard e cavi Hdmi di qualità può dare dei problemi?, la distanza che si viene a creare tra il muro e la tv può non bastare??
Saluti Luca
 
Mi scuso con tutti quelli a cui avevo promesso un'accurata rece, purtroppo ho dei problemi con casa nuova legati al passaggio dei fili, e non ho ancora potuto smanettare col gioiellino. Appena risolti i problemi, spero sto fine sett, metto la rece!
 
PRESE POSTERIORI PERPENDICOLARI AL PANNELLO

digitalluke ha detto:
Domandina x i possessori
Ho notato che la Tv ha le varie connessioni sul retro nella parte centrale,
appendendolo al muro con staffe standard e cavi Hdmi di qualità può dare dei problemi?, la distanza che si viene a creare tra il muro e la tv può non bastare?

Le prese in effetti sono perpendicolari all'lcd, ma vanno in un vano leggermente incavato.
Inoltre, le staffe per appende la tv, hanno un minimo di spessore, che risulta più che sufficiente per fare stare giuste le varie prese.
Tra l'altro esistono anche dei cavi a "L" che ottimizzerebbero ulteriormente lo spazio occupato dalle prese, ma in ogni caso le staffe rimangono e quindi sono inutili.
L'effetto "appeso" è eccezionale, non dà nessuna sensazione di essere distante dalla parete e ottimizza l'ambilight.
Al suo posto prima c'era un sony 40w4500 e la differenza di profondità (10 cm del sony vs 4,9 del philips), il colore (nero del sony e grigio canna di fucile per il philips), e lo spessore dei bordi (solo 2,5 cm per philips) sono tutti fattori che si notavano molto, e l'effetto del sony risultava molto meno elegante e "posticcio". Con il w4500 si notava molto la distanza del pannello dalla parete.
IL W4500 è molto più bello ed elegante se messo sulla staffa, non rende molto a parete...
Il 9664, al contrario, è molto bello in entrambi i casi. Anche la base è tutta in alluminio spazzolato! Ma "appeso", ad una parete bianca, è la sua morte!

Ps digitalluke certo che tra Kuro ed il prossimo 9664 sei messo benino! Complimenti!
 
Ultima modifica:
Audio con CPU

Ciao a tutti,
da un paio di gg è arivato l'animaletto (47"). Sono molto contento, oggi arriva l'omino per mySKYHD e poi mi sa che mi diverto .....
Al momento ho un solo problema... ho attaccato il mio portatile (full HD) con l'HDMI all'uscita HDMIside, ho smanettato un poco ed ora vedo tutto quello che vedo sul desktop .... ma dal TV (e nemmeno sul cpu) si sente l'audio !!! Dal cpu esce di sicuro in quanto vedo l'icona Nvidia HDMI output con i led che di muovono ma audio sul TV nulla !!!! ...... non è che i simparici ragazzi della Philips hanno fatto qualche magia per la quale dal PC l'audio non si sente ? la mia idea are di vedere i BluRay con il PC ma senza audio sono fragato......
mah.......................grazie
 
davnet75 ha detto:
Il 9664, al contrario, è molto bello in entrambi i casi. Anche la base è tutta in alluminio spazzolato! Ma "appeso", ad una parete bianca, è la sua morte!

Ciao Davnet,
il colore della parete può incidere sull'effetto dell'ambilight ??
saluti Luca.-
 
davnet75 ha detto:
Per quanto riguarda i dvix basta infilare la chiavetta usb ed il gioco è fatto.
Per l'ambilight 45 cm mi sembrano veramente tanti... e il muro di che colore è? Calcola che i led emettono qualsiasi tonalità di colore senza problemi, ma per avere il colore corretto chiaramente il bianco è quello che altera di meno il risultato (anzi il bianco proprio non altera).
Immagina di proiettare un fascio di luce colorata sulla tua parete ed il risultato che otterrai sarà quello...
Non hai modo di avvicinarlo di altri 10/15 cm? Appenderlo non puoi prendendo una staffa? Il risultato da appeso è uno strepitoso!

Purtroppo è impossibile avvicinarlo a causa della maggiore altezza del televisore rispetto al piano superiore del mobile libreria.
Esiste un modello Philips di analoga qualità senza ambilight (visto che non potrei sfruttarlo)?
 
Alod ha detto:
Purtroppo è impossibile avvicinarlo a causa della maggiore altezza del televisore rispetto al piano superiore del mobile libreria.
Esiste un modello Philips di analoga qualità senza ambilight (visto che non potrei sfruttarlo)?

No, non esce sicuramente, sui modelli top di gamma la philips mette sicuramente l'ambilight... costituisce cmq un quid pluris irrinunciabile che hanno sviluppato in vari anni, con continui perfezionamenti.
A Natale dovrebbe uscire il nuovo Aurea.
E non puoi mettere un pannellino bianco che occupi lo spazio della libreria in modo da simulare una parete bianca posteriore e più vicina al televisore? Tra l'altro potresti sfruttarla per far passare i cavi...
Vedi se qualcuno può dirti l'effetto che fa a quella distanza, io non riesco proprio a farlo perchè con il lavoraccio che ho fatto per montaggio a parete e ottimizzazione cavetteria varia, spero di non doverlo spostare spesso. Poi sotto ci sono tutte le periferiche...
 
...stamattina ho ordinato la bestiolina...versione 47"...costo (giusto per precisione) 1670 + 63 (garanzia estesa di 3 anni...totale 5 anni) + 25 euro trasporto

Appena arriva la appendo e vi faccio sapere :)

A tal proposito...io ho una barca di decoder e aggeggi simili da attaccare...voi dove li avete messi?

Stavo pensando alla staffa meliconi da cui esce una traccia alla quale si attaccano i vari ripiani...ma se voi avete trovato alternative migliori (specie a livello estetico) sarei felice che me le postaste qui...

Spero che arrivi entro una settimana...altrimenti chi resiste eheheh
 
davnet75 ha detto:
...A Natale dovrebbe uscire il nuovo Aurea.
E non puoi mettere un pannellino bianco che occupi lo spazio della libreria in modo da simulare una parete bianca posteriore e più vicina al televisore?...

Mi hai letto nel pensiero!: stavo proprio dando un'occhiata all'Aurea in giro per internet ed ho appreso che esce il modello nuovo (speriamo lo facciano da 46 e che non costi troppo). In effetti, potrebbe essere una soluzione perchè la cornice luminescente dell'Aurea mi sembra un valido "sostituto" dell'ambilight (semprechè lo facciano da 46 pollici e non costi troppo!) . Ho visto esposto l'Aurea attuale ed esteticamente mi piace molto. Qualcuno su questo forum non è però contento dell'effetto luminoso ma in negozio la cornice illuminata mi sembrava offrisse un maggiore confort visivo, non paragonabile all'ambilight ma quasi; certo un giudizio si può dare solo guardandolo in condizioni normali e per molto tempo.
Escludo la soluzione del cartoncino bianco: per il tipo di mobile-libreria e per lo spazio a disposizione verrebbe fuori una soluzione un po' pasticciata ed esteticamente non gradevole.
 
Ultima modifica:
Top