[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Problemi con l'ambilight

Ciao a tutti,
oggi ho comprato il 47PFL8404, dopo alcune prove ho notato che, attivando la modalità dinamica dell'ambilight (variazione dei colori in base a ciò che si sta guardando) mi ritrovo sempre in basso a sinistra i led accesi sempre col colore violaceo. E' normale o devo farlo presente al rivenditore per un eventuale sostituzione?
Ho fatto un'altra prova, ho impostato il colore chiaro dell'ambilight e in basso a sinistra ho sempre questo colore violaceo. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
apet ha detto:
Inoltre, essendo la distanza di visione di 3,5m circa, è consigliabile il 47PFL8404H?

Grazie :)

Straconsigliato il 47" da parte mia, mi trovo nelle tue stesse condizioni e rimpiango di non aver preso il 52" (peccato che neanche esiste...)!
Per godere appieno del hull-hd (BR o PC) da quella distanza secondo me lo schermo non è mai troppo grande... ho fatto delle prove avvicinandomi 50/70cm allo schermo e mi pare la visuale migliori.
 
guero ha detto:
ciao ragazzi, volevo sapere qual'è il miglior modo per collegare il mio pc con le seguenti caratteristiche:

http://it.computers.toshiba-europe....ervice=IT&BV_UseBVCookie=yes&PRODUCT_ID=95771

con il mio tv philips pfl8404. Per il pc ho il cavo s-video, ma per l'audio?? cosa mi consigliate?????:confused:


Ragazzi scusate mi riquoto...mi potete aiutare..help help:(

P.S. risp. per louis78: A me non capita..i colori dell'ambilight sono dinamici e variano a seconda dei contorni sia in alto che in basso..
 
Louis78 ha detto:
...oggi ho comprato il 47PFL8404, dopo alcune prove ho notato che, attivando la modalità dinamica dell'ambilight (variazione dei colori in base a ciò che si sta guardando) mi ritrovo sempre in basso a sinistra i led accesi sempre col colore violaceo.....Ho fatto un'altra prova, ho impostato il colore chiaro dell'ambilight e in basso a sinistra ho sempre questo colore violaceo...

Assolutamente anormale, fattelo controllare ed eventualmente sostituire ;)
ciao
 
Grazie Antargo, oggi mi recherò dove l'ho comprato e....speriamo bene. Era l'ultimo in magazzino e mi ha detto che aspettano LCD della Philips dal mese di Ottobre. Spero che si riesca a risolvere con l'intervento di un tecnico perchè non vorrei aspettare mesi per riaverlo sistemato. Oggi ho notato che se l'immagine dello schermo è tutto nero, tutti i led sono di colore bianco (ovviamente luce molto soffusa) e sempre in basso a sinistra questo colore violaceo, inoltre in questa parte non esiste il colore verde :cry:
 
sergionat ha detto:
Comunque, per non far entrare in panico qualcuno che vuole acquistare il tv, vi dico che, in questo momento, mentre sto scrivendo questo post, sto guardando il mio 8404 con lcd sharp da un angolo di circa 75 - 80 gradi (!) (sono quasi al lato del tv) e la visione rimane notevole. Traete da voi le conclusioni ..........
Che pannello hai (basta anche il nr. sull'etichetta)?
Possibile che i colori non sbiadiscono? :confused:
I 75-80 gradi di angolazione sono riferiti ad uno spostamento dalla posizione frontale? Le specifiche riportano una buona visione di 176 gradi 88 gradi a sinistra e altrettanti a destra, nel mio caso basta sportarsi di 30-40 rispetto la posizione frontale che colori, contrasto e luminosità siano sfalsati in particolare per quanto riguarda l'incarnato.:(
 
>>fab<< ha detto:
Che pannello hai (basta anche il nr. sull'etichetta)?
Possibile che i colori non sbiadiscono? :confused:
I 75-80 gradi di angolazione sono riferiti ad uno spostamento dalla posizione frontale? Le specifiche riportano una buona visione di 176 gradi 88 gradi a sinistra e altrettanti a destra, nel mio caso basta sportarsi di 30-40 rispetto la posizione frontale che colori, contrasto e luminosità siano sfalsati in particolare per quanto riguarda l'incarnato.:(

Scusa quale numero sull'etichetta? C'è un 222, non so se ti riferisci a quello.
I gradi sono riferiti alla posizione frontale. Ti assicuro che lo guardo quasi dal lato pulsanti e l'immagine rimane perfettamente intelleggibile (colori solo un pò più sbiaditi, meno contrasto, ma il tutto non eccessivo) Devo dire che ha stupito anche me.
Proverò a fare una foto per vedere se viene
 
Salve, sono indeciso se prendere questo 8404 o l'LG SL8000 nel taglio da 32''.
Il mio è un uso da camera, quindi tv in DTT (anche HD) e PS3.
L'LG lo conosco bene (avendo un lh3000 in casa) ma su questo philips non so nulla...che mi dite?
 
coatto87 ha detto:
L'LG lo conosco bene (avendo un lh3000 in casa) ma su questo philips non so nulla...che mi dite?
Possiedo da poco l'8404 e posso dirti che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, il DDT si vede abbastanza bene, Blu-ray e PS3 da favola!
Occorre solo una corretta regolazione delle impostazioni dell'immagine.
Io ho avuto la sfortuna di avere un parte dell'ambilight sinistro difettato, oggi devo contattare il centro assistenza Philips per prendere un appuntamento con un tecnico per la sostituzione del pezzo.
 
Salve,

ho da poco acquistato la 37plf8404, che tramite porta usb permette la lettura di molti files audio/video, tra cui avi, divx, mpeg etc. sia da chiavetta sia da HDD, ma non dei file MKV.

Qualcuno di voi sa se c'è modo di leggere i files in questione ?


Personalmente ho provato a "scompattare" l'MKV, estraendo video ed audio, e ripassandoli in divx con virtualdub per ottenere un formato leggibile dalla tv, con pochissimo compressione,
le dimensioni del film in questione sono rimaste circa le stesse dell'mkv, circa 8gb (è un 720).
Perfettamente fruibile sul pc, ma la tv non lo legge, impossibile aprire il file o percorso (o qlc del genere...)

Sapete se ha un limite di dimensioni del file ? O è un problema di formato ?

Qlc ha fatto delle prove ?


Grazie

Enrico.
 
riporto ha detto:
Io passando i file da mkv a xvid con formatfactory non ho problemi...


l'unico problema è che così facendo il file non è più in HD!:D

Controllate le impostazioni di Format factory per convertire nel modo migliore!;)
 
Louis78 ha detto:
Grazie Antargo...Oggi ho notato che se l'immagine dello schermo è tutto nero, tutti i led sono di colore bianco (ovviamente luce molto soffusa) e sempre in basso a sinistra questo colore violaceo, inoltre in questa parte non esiste il colore verde :cry:

E' perfettamente normale (schermo nero e ambi soffuso), il guasto è quel maledetto viola :mad:
ciao
 
antargo ha detto:
La porta USB di questi TV non legge files MKV......è risaputo e se ne è parlato molte pagine fà :cry:
ciao

Grazie a te a agli altri per le risposte.

Files divx molto grandi (>5-6gb) avete avuto problemi ?
 
antargo ha detto:
il guasto è quel maledetto viola :mad:
ciao

Il rivenditore era disposto a sostituirmelo con l'ultimo rimasto in esposizione, per comodità ho preferito l'intervento di un tecnico della Philips.
Oggi verranno a controllarlo, prenderanno il seriale e successivamente verranno a sostituire il pezzo guasto....meno male! :)
 
>>fab<< ha detto:
Forse, ma sulla vista laterale non vi è nulla da fare LG è superiore o meglio Sharp è un disastro

Io a tavola con angolo di 40 gradi non vedo degrado nei colori se non un leggero effetto come di luminosità aumentata.
37PFL 8404 con pannello LCD AUO HW03 V2, ciao :D
 
Top