[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Menù di servizio assistenza

Dal forum Spagnolo:

Per accedere al menù di servizio: 0,6,2,5,9,6,INFO

Per vedere che pannello hai installato: Options > Display > Screen :confused:

ATTENZIONE! sarete avvertiti che qualsiasi cambiamento all'interno del menù assistenza invalida la garanzia, usatelo SOLO per consultazione.

Jess ha detto:
e soprattutto riguardano anche il taglio da 37'' (8404) o quest'ultimo ha solo un unico tipo di pannello?
(in quel caso vado sul sicuro)

EDIT: sul forum spagnolo il 37'' 8404 pare avere solo 1 tipo di pannello auo vision
(quindi sono a cavallo :) )

Ciao, io ho un 37PFL8684H (equivalente al 8404) e dal Service Menu mi esce che il pannello ha questo codice:
189
LCD AUO HW03 V2 37"

Dunque è un pannello di AU Optronics, l'azienda leader nella produzione di lcd. Il modello dovrebbe essere T370HW03 V2

Ne sono soddisfattissimo, sia per la fedeltà dei colori (niente a che vedere con i Samsung, tanto per fare un confronto) che per l'angolo di visualizzazione.

Ultima modifica:
ilpolsodied ha detto:
x jess...qua ho letto che i migliori sono au vision....comunque se leggi qualche pagina dietro c'è come entrare nel menu del tv e verificare....oppure c'è un adesivo al lato col numero di matricola e un numero tipo 183-185-225 ecc...questi numeri dicono qualcosa...il mio 183 è LG

Esatto, il tuo è un pannello da 42" prodotto da LG PHILIPS
esattamente il modello LC420WUF-SBN1

Jess ha detto:
ecco, questa e' la cosa che mi preoccupa di +, visto che il tv dovrebbe finire nel mio salotto in un angolo (e quindi, a seconda che lo si guardi dal divano o dalle poltrone, la visione non sara' mai frontale).

ma quei codici 183-185-225 ci sono anche sullo scatolone di imballaggio?

e soprattutto riguardano anche il taglio da 37'' (8404) o quest'ultimo ha solo un unico tipo di pannello?
(in quel caso vado sul sicuro)
Chi ti dice di entrare nel service menu forse non si rende conto che devi ancora acquistare il tv e non credo proprio che in negozio ti daranno il permesso di entrare nel service menu e anche se fosse non è detto che quello che ti verrà consegnato abbia lo stesso pannello.
Dall'imballo esterno hai solo la possibilità di risalire alla data di fabbricazione e alllo satbilimento di produzione, sono indizi ma non è sufficienti per essere sicuri del pannello montato, le etichette sono appiccicate fisicamente sul tv sulla serie 8xxx l'etichetta è nera ed è laterale in basso a destra sulla serie 9xxx è bianca ed è sotto a sinistra.
Ti consiglio di farti spacchettare il tv prima dell'acquisto e visionarlo da acceso se posizionandoti lateralmente (40° circa) la visione sbiadisce è Sharp se invece scurisce leggermente ma i colori restano fedeli è LG o AU se poi sull'etichetta ti ritrovi un numero del quale sei certo della corrispondenza o se ti fanno entrare nel service menu meglio ancora. Sembra che le ultime produzioni da fine 2009 in poi montino Sharp:( , (anche i modelli led 9704 e 8664 montano Sharp)
Un'altra cosa il pannello Sharp D3LA43 montato sulla mia tv e sul 9704 è costruito con una tecnologia tuttora misteriosa, analizzando la griglia al microscopio sembra corrispondere al nuovo UV2A in realtà a detta di qualcuno questo non è possibile: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2388628&postcount=762

Ultima modifica:
grazie delle info.

nella tabella che ho riportato sono indicati solo i modelli philips 2009 (le serie precedenti le trovate sul forum spagnolo).

da quella tabella si evince che il 37'' 8404 ha una sola tipologia di pannello e cioe' auo vision.

se la cosa e' confermata andando sul 37'' 8404 dovrei andare sul sicuro :)

io ho un 32PFL8404 e il service menu mi dice

181 LCD LGB WUF SBN1 32
Eì quindi un LG... ?
io mesi fa quando ho fatto l'acquisto pensavo fosse uno sharp

dai post da quello che capisco.. e' meglio quindi LG di Sharp ?

E' ARRIVATO!

Ragazzin ieri è arrivato!! è fantastico non sto nella pelle è bellissimo davvero!! si vede benissimo adesso sto ancora cercando le configurazioni video ottimali..ho visto che sul sito della philips cè un aggiornamento del 24-02-2010... qualcuno di voi l'ha fatto??? io ho quello del 15-12-2009 ..che faccio??

grazie dei mille consigli che mi avete dato su questo televisore!!

Jess ha detto:
dal migliore al peggiore pannello dovrebbe essere: Auo vision
LG Sharp (angolo di visione ridotto)
Comunque, per non far entrare in panico qualcuno che vuole acquistare il tv, vi dico che, in questo momento, mentre sto scrivendo questo post, sto guardando il mio 8404 con lcd sharp da un angolo di circa 75 - 80 gradi (!) (sono quasi al lato del tv) e la visione rimane notevole. Traete da voi le conclusioni ..........

infatti....per me è una bufala....fino a quando nessuno parlava di pannelli, nessuno ci faceva caso....
apprezzate la tv che avete e godetevela! :D

Dovrei cambiare la mia attuale TV ed ero inizialmente partito per acquistare un plasma.
Ieri però ho avuto modo di fare qualche confronto in un centro commerciale e mi ha colpito il 42PFL8404H.
Volevo chiedervi se è ancora un prodotto valido visto che è uscito da un pò di tempo fa oppure, a parità di prezzo, c'è qualcosa di meglio?
Inoltre, essendo la distanza di visione di 3,5m circa, è consigliabile il 47PFL8404H?
Come vi trovate inoltre con l'ambilight?
Sì può escludere?
Dove essere usato con la tv vicino alla parete?

Grazie :)

apet ha detto:
Volevo chiedervi se è ancora un prodotto valido visto che è uscito da un pò di tempo fa oppure, a parità di prezzo, c'è qualcosa di meglio?
Inoltre, essendo la distanza di visione di 3,5m circa, è consigliabile il 47PFL8404H?
Come vi trovate inoltre con l'ambilight?
Sì può escludere?
Dove essere usato con la tv vicino alla parete?

secondo me è ancora una scelta ottima, calcolando anche che la philips non fa uscite ogni mese tipo samsung o lg, quindi il prodotto può essere considerato già in partenza più performante.
se hai spazio il 47 pollici è più indicato, per quanto anche il 42 può andare benissimo.

l'ambilight è una delle cose più belle che ho provato fra le tv che ho avuto e visto, tanto di non vedere l'ora di cambiare modello (tra 4-5 anni) per passare ad uno con l'ambilight anche sul lato superiore!!!!
per me è fantastica!!!

la luce va usata ad una distanza max di 30-40 cm dal muro ( il top è con la tv appesa alla parete e con almeno 50-60 cm per lato per sfruttare tutta la potenzialità) e può essere esclusa, lasciata fissa (scegli la colorazione e quella resta), o messa in modalità dinamica, cioò che cambia colore in base al colore del soggetto visualizzato sullo schermo!!!

se non sei interessato all'ambilight puoi considerare il 7404 che è simile come pannello e caratteristiche, ma senza ambilight (risparmi circa 100 euro)

Problema?

Guida tv tramite emittente completamente vuota ma è normale?
Ora sto utilizzando quella tramite rete ma non mi soddisfa, alcuni canali come raisatextra e cielo non ci sono.

gipi44 ha detto:
Con la scheda video settata a 1280x 768 le dimensioni sono rispettate e navigare diventa uno spettacolo
Ma come formato schermo csa imposti?
Io mettendo la scheda settata a 1280*1024 e formato schermo, " non in scala" come suggerito nel manuale di istruzioni vedo il desktop del pc non a tutto schermo come è normale che sia.
Se metto il formato schermo largo, me lo adatta ma mi allunga le immaggini.
Vorrei trovare il miglio settaggio per vedere un mkv per esempio.
Sul tv come faccio a mettere l'impostazione 1280*1024?
si può?

apet ha detto:
......essendo la distanza di visione di 3,5m circa, è consigliabile il 47PFL8404H? Come vi trovate inoltre con l'ambilight? Sì può escludere? Dove essere usato con la tv vicino alla parete? Grazie :)

Io lo uso a 3,2 mt....l'ambilight è spettacolare.......si, si può escludere ed inserire a piacimento......certo che più vicino è e meglio te lo godi.....il mio stà a 30/35 cm dal muro ;)
ciao