[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

massimosab ha detto:
... l'audio Dolby Digital DTS 5.1 esce sia logicamente dall'uscita ottica e sia se prendo il segnale dal tv dall'uscita coassiale digitale
Attenzione. Non confondiamo.
Il Dolby Digital AC3 è un tipo di formato audio, il DTS un altro, creati da due aziende diverse (quindi DD DTS non esiste).
Fondamentalmente il DTS ha una codifica audio a 5.1 canali (ma può arrivare a 7.1 ch) con una frequenza di campionamento di 48.000 Hz (ma arriva anche a 96 Khz) e risoluzione massima di 24 bit per canale. Il bitrate standard è pari a 1536 kbit/s (ma può anche essere lossless), ovvero 4 volte superiore al bitrate utilizzato dal Dolby Digital 5.1 che, tipicamente, è 384 kb/s e con una risoluzione massima di 16 bit.
Come si può ben evincere dai dati, a livello qualitativo non ci sono confronti e, quindi, è evidente che si tratta di due "prodotti" differenti.
Quindi riprova a mandare al tv un segnale DTS (e non DD AC3) e vedi cosa hai in uscita dalla SPDIF.
Facci sapere!

jbj25 ha detto:
...ce lha l'uscita ottica questo lcd ...mi amplificherebbe tutto quello che attacco al televisore oltra alla tv normale?
L'8404 ha l'uscita audio digitale, ma coassiale (SPDIF RCA) e non ottica.
L'audio di tutto quello che colleghi al Tv te lo ritrovi sull'uscita digitale, ad eccezione di eventuali segnali codificati DTS (passano ma ricodificati in PCM 2 ch)

CIAO A TUTTI!!!! Ho preso qualche settimana fa un philips 8654, volevo chiedervi io non ho eseguito nessun aggiornamento, mi consigliate di farlo??? perchè ero indeciso sentendo che scompaiono le scritte dei canali, e altre cose... voi che dite??? per farlo basta prendere dal sito il file metterlo in una penna usb e poi fa tutto lui?? GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!!

sergionat ha detto:
Attenzione. Non confondiamo.
Il Dolby Digital AC3 è un tipo di formato audio, il DTS un altro, creati da due aziende diverse (quindi DD DTS non esiste).
Fondamentalmente il DTS ha una codifica audio a 5.1 canali (ma può arrivare a 7.1 ch) con una frequenza di campionamento di 48.000 Hz (ma arriva anche a 96 Khz) e risoluzione massima di 24 bit per canale. Il bitrate standard è pari a 1536 kbit/s (ma può anche essere lossless), ovvero 4 volte superiore al bitrate utilizzato dal Dolby Digital 5.1 che, tipicamente, è 384 kb/s e con una risoluzione massima di 16 bit.
Come si può ben evincere dai dati, a livello qualitativo non ci sono confronti e, quindi, è evidente che si tratta di due "prodotti" differenti.
Quindi riprova a mandare al tv un segnale DTS (e non DD AC3) e vedi cosa hai in uscita dalla SPDIF.
Facci sapere!

Ciao Sergionat io ho un file MKV con audio DTS e confermo che questo audio io lo ho sia sull'uscita del WD ottica che va al sintoampli in firma che di rimando dal tv all'uscita coassiale digitale in formato DTS 5.1 e non 2.0! premetto che ho un cavo hdmi di cat 2 di ottima qualità di una nota marca Ciao massimosab

Roby85 ha detto:
per farlo basta prendere dal sito il file metterlo in una penna usb e poi fa tutto lui??
Io l'ho fatto e non ho alcun problema (8404)
Sì, appena inserisci la Usb il tv verifica se contiene un aggiornamento e, se lo trova, parte con l'update. Altrimenti da Setup / Aggiornamento software.
L'unica cosa a cui devi stare attento è che, al termine dell'aggiornamento, il televisore si spegne da solo e si riaccende da solo dopo circa un minuto. Nel frattempo, non devi assolutamente toccare nessun pulsante di accensione/spegnimento del tv.

Ciao.
Visto che anche il ns amatissimo Philips e' basato su un O.S (linux) opensource.. e sul sito philips è anche possibile scaricare i src.... magari qualcuno ha aperto un progetto simile al SamyGo ?

QUalcuno di voi ne sa qualcosa eventualmente ?
Ero anche interessato a trovare il service manual del 32pfl8404.. ma non lo trovo. qualcuno ha qualche info ? Volevo capire meglio i parametri che si trovano nel service menu (segreto....)

Grazie

e se invece comprassi un impioantino dolbi con uscita hdmi mi amplificherebbe tutto insieme?ps3 xbox360 e anche la tv normale attaccandolo dietro?come avete capito io sto cercando un impiantino da colletgare dietro il mio 42" 8404 per amplificare il tutto,possibilmente un impiantino dolby con telecomando.potete aiutarmi?

stavo pensando all'acquisto di questo ottimo prodotto a giorni
passo da un sony 32D3000

ho solo 3 dubbi che mi stanno tenendo in ballo per l'acquisto di questo o la srie sony w5500

- è vero che il nero è decisamente piu' "nero" sul prodotto sony?
- il fatto di non avere la retroilluminazione regolabile potrebbe essere un problema per me che sono abituato al sensore ? la sera intendo, senza luce
ho fatto una prova al buio col sony e, effettivamente, guardare la tele con retroilluminazione abbassata è molto meglio, sia per l'impatto (almeno coi segnali SD) di resa, sia dal punto di vista di stanchezza degli occhi, non vorrei avere un faro che mi spara luce abbagliante
ho visto che nelle imp c'è la voce retroilluminazione, ma non capisco come si comporti se non è possibile regolarla
- coi games leggo che ha un difetto di imput lag , ma è un difetto nel senso che da effettivi problemi o è trascurabile?

10x

(ah, in 2 centri comm differenti ho notato uno sfarfallio delle immagini, specie nei contorni, sono impostazioni errate immagino, me lo confermate?)

Ultima modifica:
Problema prese hdmi o altro ?

'sera a tutti,
ho il 37 8404 e ho diversi problemi con le hdmi...attualmente ho collegato sky hd sulla hdmi 1 e un lettore multimediale sulla hdmi 2(ho provato sia con un wd tv che con un asus o!play).
Il problema è che 10 volte su 10 se passo dalla 1 alla 2 con i due lettori accesi non c'è verso di vedere nulla.
Solo schermo nero con avviso di mancanza di segnale video.
Per riavere segnale devo spegnere i due apparecchi e accenderne uno solo per volta DOPO aver staccato i cavi hdmi.
Secondo voi il problema è la tv il decoder di sky il lettore oppure tutti e tre insieme ??
Idee ??Qualcun altro ha avuto problemi con le hdmi ?
byez
luca

darkman73 ha detto:
Il problema è che 10 volte su 10 se passo dalla 1 alla 2 con i due lettori accesi non c'è verso di vedere nulla.

penso che tu debba ringraziare HDCP e il Hand Shacking tra gli apparecchi.

alcune sorgenti quando le accendi devono trovare il display già acceso, altrimenti non si scambiano i saluti e si offendono :( :D:D

Ultima modifica:
alcune sorgenti quando le accendi devono trovare il display già acceso, altrimenti non si scambiano i saluti e si offendono :( :D:D[/QUOTE]

Ah il progresso !!!
Mi viene voglia di usare il mio switch 3 in 1 e usare una sola presa sulla tv cosi risolvo il problema ma onestamente mi gira il **** dover usare una simile soluzione visto che ho 4 HDMI sulla tv.
Quasi quasi rimpiango la cara vecchia scart...
Nel frattempo ho sentito philips che dice.
Per il momento grazie.
luca

coach ha detto:
ma quindi posso regolare la retroilluminazione?
La retroilluminazione e' regolabile. In maniera un po' anomala, ma lo e'.
La regolazione del contrasto, nella parte piu' alta (da 50 a 100, o da 60 a 100, o giu' di li') non fa altro che abbassare la retroilluminazione: provare per credere (io l'ho provato, e lo tengo a 85).
E poi c'e' sempre il sensore di luminosita', che pero' io tengo disattivato.

HoberMallow ha detto:
La regolazione del contrasto, nella parte piu' alta (da 50 a 100, o da 60 a 100, o giu' di li').
E poi c'e' sempre il sensore di luminosita', che pero' io tengo disattivato.

ah buono, l'importante è che non sia acceso al buio come se fosse giorno

ho scoperto poi che il nero del philips è < di toshiba xv365 che è < a sony w5500, ma lo ho visto di persona e non mi dispiace affatto

rimane da chiarire solo il punto riguardante il gaming

Ti dico che nella schermata iniziale de "Il signore degli anelli", poco prima del titolo, c'è una scritta piccolissima (della produzione se non erro) immersa nel nero...io ho provato a vedere anche al buio, ed il nero mi è sembrato proprio nero...notte...insomma non si distingueva il monitor dalla cornice...a me tanto basta ;)

Per il gaming ti posso dire che con Assassin's Creed 2, Bioshock 2 e Uncharted 2 (quindi tutti giochi stra-recentissimi), con un minimo di settaggi e con dei buoni cavi HDMI, si vede da Dio...facendo dei gran scongiuri :D (sgrat sgrat)

;)

Guarda, sempre facendo gli scongiuri, mentre scrivo sto guardando Smallville sul digitale e vedono persino i punti neri sul naso di Clark Kent (nei primi piani)...

Senti, i avevo le tue stesse perplessità, anche perchè è il 1° lcd che possiedo, mi sono iscritto al forum a metà dell'agosto scorso e solo l' 1/11/09 mi sono deciso ad ordinare il tv in firma.

Tutti gli utenti in possesso del 42" 7404H, cui ho chiesto info, mi hanno sempre detto quello che ti sto dicendo io.

Col gentilissimo antargo :cincin:, ci sono state sessioni e sessioni di msn, nelle quali mi ribadiva e confermava tutto quello che ti sto dicendo ora io.

Se il digitale ha una buona ricezione (non ottima, ma buona...come visualizzato dalla stessa tv) si vede benissimo :D

Per visualizzazione di DVD e BR, tramite lettore DVD, PS3 Slim e WD Live, si vede benissimo.

Giocare è una meraviglia...mi sto facendo certe abbuffate di Bioshock 2 che la metà basta :p

L'audio, non è da HT, ma ti assicuro che la voce è chiara ed i bassi (impostati a meno di metà scala) sono più che decenti.

Che vuoi sapere di più??? Ancora a casa e non in negozio??? :D

Poi, ribadisco, che questo è il mio 1° lcd, non ho un metro di paragone, ma solo una critica "in termini assoluti"...non sto gridando al miracolo...i paragoni coi vari modelli nei vari centri commerciali lasciali stare (te lo dice uno che c'è stato dietro 4 mesi :eek:...e non sono nemmeno l'unico, purtroppo).

Ovviamente c'è anche gente più esperta, con occhio allenato e perciò più esigente, e anche con budget a disposizione differenti...io non sono tra quelli, per ora, l'esperienza la si acquisisce col tempo :D

Più di questo, non saprei davvero cosa dirti.

Buona scelta ;)

Ultima modifica: