• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

1. spegnendo e riaccendendo non si resetta nulla, tutto rimane com'era allo spegnimento.
2. per avere l'optimum, i settaggi vanno adeguati di volta in volta alla sorgente, con qualunque tv.
3. quello che manca al philips è la possibilità di memorizzare più preset personali, per non dover ogni volta reimpostare ogni singolo parametro. E' stata aperta qualche chiamata all'assistenza su quest'argomento, si spera in future release fw.

alex_61 ha detto:
....quello che manca al philips è la possibilità di memorizzare più preset personali, per non dover ogni volta reimpostare ogni singolo parametro. E' stata aperta qualche chiamata all'assistenza su quest'argomento, si spera in future release fw.

confermo, speriamo bene!!

Ultima modifica:
se a qualcuno può interessare, sembro aver risolto uno strano effetto che avevo sull'immaigne e che mi creava anche delle scie!

Ho disabilitato la "riduzione rumore". Così facendo ho guadagnato definizione e scie non più presenti (se non raramente)!

Ho notato che il rumore dell'immagine (non audio:D ) è aumentato, ma ovviamente era causato anche dalla scarsa qualità del film che stavano trasmettendo su SkyMaxHD, infatti su Italia Uno HD il film era perfetto anche da meno di un metro (42"):eek: !!!

@alex_61
scusa ma non ho capito una cosa: mettiamo che imposto i settaggi nella modalità personale con SKY, poi metto sulla PS3 e cambio i settaggi anche qui, poi torno su SKY: ritrovo i settaggi impostati per questa sorgente oppure le modifiche effettuate successivamente per la PS3 li hanno sovrascritti?

In poche parole, ogni sorgente ha una modalità personale che rimane invariata?

esattamente
imposti un settaggio differente per ogni singola uscita, cosa estremamente comoda in modo da non dover smanettare ogni volta. ovviamente tutto questo se hai ad esempio sky su hdmi1 e ps3 su hdmi2...se per caso hai le due sorgenti sulla stessa uscita l'impostazione memorizzata sarà unica per entrambe (cosa che credo non succeda mai in quanto, viste le numerose possibilità di connessione di questi tv, non credo che sia ancora il bisogno di fare come una volta continuamente stacca/attacca)

mwing ha detto:
scusa ma non ho capito una cosa: mettiamo che imposto i settaggi nella modalità personale con SKY, poi metto sulla PS3 e cambio i settaggi anche qui ...
Il problema non si pone se usi ingressi differenti, uno per la ps3, uno per sky, uno per il lettore bd, uno per boh, e poi basta, perche' gli ingressi hdmi sono finiti :) (andiamo avanti solo se hai qualcosa collegato alle 2 scart, o all'ingresso component, o all'ingresso vga).
Il tv memorizza i settaggi indipendentemente per ogni ingresso, quindi non devi cambiarli ogni volta.

torno ora da un M***W*** qui a Roma incazzato nero ..... c'era il 8454 con le solite demo di presentazione, ho chiesto per l'ennesima volta ad un commesso di farmi vedere Sky ed il DDT e ha trovato tremila scuse per non farlo !!! Non ho ancora avuto modo di vederne un 8404 o simili con immagini normali !!!
... pago un caffè a qualcuno di Roma che ce l'ha ed è disposto ad ospitarmi per farmelo osservare all'opera ...

magari a qualcuno possono interessante i settings "calibrati" con cui hanno fatto la recensione dell'8404:

For SD:
brightness:57
colour:50
contrast:65
sharpness:3
hue:0
noise reduction:minimum
tint:normal
pixel precise:
100hz clear lcd:on
hd natural motion:on minimum/off for sports/off if you don’t like it.
advanced sharpness:off
mpeg noise reduction:on
dynamic contrast:off
dynamic backlight:off
light sensor:off
colour enhancement:off
set screen format to widescreen

For bluray:

brightness:51
colour:55
contrast:95
sharpness:3
noise reduction:off
tint:normal
pixel precise
100hz clear lcd:on
hd natural motion:minimum/off if you don’t like it
mpeg noise reduction:off
advanced sharpness:off
dynamic contrast:off
dynamic backlight:best picture
light sensor:off
colour enhancement:off

Elektrosphere ha detto:
se a qualcuno può interessare, sembro aver risolto uno strano effetto che avevo sull'immaigne e che mi creava anche delle scie!

Ho disabilitato la "riduzione rumore". Così facendo ho guadagnato definizione e scie non più presenti (se non raramente)!
interessante ...voglio provare

HoberMallow ha detto:
Il problema non si pone se usi ingressi differenti... Il tv memorizza i settaggi indipendentemente per ogni ingresso, quindi non devi cambiarli ogni volta.
In realtà questo è parzialmente vero: supponiamo che su hdmi1 c'è SKY; a seconda che guardi un avvenimento sportivo oppure un film, probabilmente ti serviranno 2 settaggi differenti sullo stesso ingresso.
A mio parere, più che un setting per ogni ingresso, bisognerebbe poter memorizzare "n" preset personali, da usare quando servono (anche indipendentemente dalla sorgente).

alex_61 ha detto:
A mio parere, più che un setting per ogni ingresso, bisognerebbe poter memorizzare "n" preset personali, da usare quando servono (anche indipendentemente dalla sorgente).

concordo pienamente :) speriamo che alla philips siano in grado di farlo magari con i prossimi aggiornamenti del FW

47PFL8404H con problemone...

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e... ho un problema:

Ho acquistato, 5 giorni fa, uno spelndido 47" 8404; il televisore è fantastico, ma presenta un problema... all'accensione, da freddo, si sente un lieve ronzio e, dopo il logo Philips, inizia ad accendersi e spegnersi ad intervelli di circa 5 secondi (l'audio del canale si sente anche a schermo spento così come funziona anche l'Ambilight) per circa 3/4 minuti. Dopo questo on/off rimane acceso definitivamente e funziona correttamente.

Qualcuno di voi ha riscontrato il problema?

Me lo faccio sostituire?

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Ste

Ciao Benvenuto nel Forum e nella sezione dell'8404 a me dopo il logo phlips arriva sia il video e l'audio se ho ben capito a te il logo philips lampeggia? e si sente solo l'audio? se e così conviene fartelo cambiare se sei entro i 7 gg di soddisfatti o rimborsati ! comunque anche io soddisfattissimo dell'acquisto e condivido con i post precedenti che philips nel prossimo upgrade del FW dovrebbe darci la possibilità di salvare i preset per ogni ingresso !
Ciao Massimo

Dreams61 ha detto:
....Ho acquistato, 5 giorni fa, uno spelndido 47" 8404; ma presenta un problema... all'accensione, da freddo, si sente un lieve ronzio e, dopo il logo Philips, inizia ad accendersi e spegnersi ad intervelli di circa 5 secondi (l'audio del canale si sente anche a schermo spento così come funziona anche l'Ambilight) per circa 3/4 minuti. Dopo questo on/off rimane acceso definitivamente e funziona correttamente.Me lo faccio sostituire?

innanzitutto benvenuto nei 47'' 8404......Penso che sia meglio che tu provveda al più presto (entro 7 gg dall'acquisto) alla sostituzione se puoi, perchè io ce l'ho da giugno 2009 e non ho mai avuto quel problema (sia ronzio sia on/off) :(
ciao

mwing ha detto:
torno ora da un M***W*** qui a Roma incazzato nero ..... ho chiesto per l'ennesima volta ad un commesso di farmi vedere Sky ed il DDT e ha trovato tremila scuse per non farlo !!! Non ho ancora avuto modo di vederne un 8404 o simili con immagini normali !!!.. pago un caffè a qualcuno di Roma che ce l'ha ed è disposto ad ospitarmi per farmelo osservare all'opera ...

Se vuoi sono a disposizione (forse siamo anche abbastanza vicini....sono ad Anzio)....eventualmente fai un M.P. ;)
ciao

Ultima modifica:
massimosab ha detto:
Ciao Benvenuto nel Forum e nella sezione dell'8404 a me dopo il logo phlips arriva sia il video e l'audio se ho ben capito a te il logo philips lampeggia? e si sente solo l'audio? se e così conviene fartelo cambiare se sei entro i 7 gg di soddisfatti o rimborsati ! comunque anche io soddisfattissimo dell'acquisto e condivido con i post precedenti che philips nel prossimo upgrade del FW dovrebbe darci la possibilità di salvare i preset per ogni ingresso !
Ciao Massimo

Grazie per la risposta velocissima!! :)

Come dicevo, dopo il logo Philips, l'audio e l'Ambilight funzionano normalmente; è solo la retroilluminazione del display che si accende e spegne per alcuni minuti... e si sente un ronzio simile a quello degli starter delle luci al neon.

Mah... domani me lo faccio cambiare!