• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

tra le altre cose, leggendo nel forum, sembra che vari utenti abbiano provato a connettere al pc il 8404 tramite powerplug...non vorrei andare OT ma come è fatto nel dettaglio il collegamento della tv tramite powerplug?non ho ancora molto ben chiaro il tutto..

cioè immagino di connettere la tv alla presa ethernet del powerplug, ma dall'altro lato (lato router) devo connettere l'altro powerplug via LAN al router...e il collegamento è wifi?

ciao grazie

si io ci ho provato e ci sono riuscito ...ho collegato il televisore tramite la ethernet al router e il router al pc :) poi ho installato google media server l'ho fatto indicizzare e ora riesco a vedere i film e le foto sul philips 47 8404 direttamente da pc ....quando guardo i film la partenza è un po' lenta a volte impiega qualche minuto prima di iniziare ma poi va .... funziona male l'avanzamento veloce diciamo che una volta iniziato il film va visto ;)

video su tv

... ma scusatemi non è più facile collegare il pc tramite hdmi?! .. si vede da urlo.. senza scatti ne problemi :-).. io ho una 42 " 7404

jbj25 ha detto:
sensore luce non esiste almeno nell'8404.cè solo retroilluminazione dinamica e sensore luce..................................quele devo disattivare?li disattivo entrambi?

dal menù principale (casetta sul telecomando):
setup/immagine/pixel precise HD/retroilluminazione dinamica/spento
setup/immagine/sensore luce/spento

csuraci ha detto:
.....alcuni films (avi) che leggo dalla presa usb vanno bene , altri invece dopo pochi secondi dal play cominciano ad andare "a scatti" ....cosa puo' essere? Anche voi avete tale problema?

Come vedi dalla firma ho il tuo stesso tv ma a me vanno bene, probabilmente dipende dal film...anche se la porta USB di questo tv non è proprio il massimo :(
ciao

Problema con 32PFL8404H/12
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema quando guardo i canali HD di sky, collego il pc tramite HDMI e uso la ps3 (sempre con hdmi). Fondamentalmente:

1) se guardo film dal pc o canali hd di sky, lo schermo continua a diventare nero per alcuni istanti (senza che il TV si spenga o emetta rumori strani) e poi l'immagine torna... dopo alcuni istanti, ancora schermo nero, e cosi via. Se spengo e riaccendo il decoder, a volte si risolve, altre devo continuare a spegnere e riaccendere. Ho provato a cambiare la risoluzione max del decoder (originale, 720p, 1080i) ma non cambia nulla
2) con la ps3 succede la stessa cosa, ma per risolverla devo scollegare il cavo dalla console e ricollegarlo, e solitamente smette.

Non si tratta di spegnimenti e riaccensioni improvvisi, quanto più di un ocntinuo intervallarsi immagine tv/schermo nero/immagine tv/schermo nero e cosi via...
Avete idea di cosa può essere? il firmware del TV è aggiornato. Non vorrei fosse il TV....grazie mille!

8404H/7404H E DVD Recorder

Salve a tutti ragazzi,

qualcuno dei possessori dei modelli sopraccitati ha provato a collegarli ad un DVD Recorder???

Potrebbero esserci dei problemi o delle controindicazioni particolari (avendo il decoder digitale integrato)???

Grazie a tutti e Buona Domenica ;)

ciao a tutti.
vorrei sapere le differenze, in positivo e in negativo dell'8404 rispetto all'lg sl8000.
visto che sono in procinto di acquistare un tv...

@ Nemesi-84

Guarda, anticipo gli altri consigliandoti di dare una sbirciata alle oltre 100 pagine di discussione: è praticamente impossibile condensare in poche parole mesi e mesi di paragoni, discussioni, problemi, soluzioni, dubbi, etc, etc.

Faresti prima ad utilizzare la funzione "Cerca" se hai qualche argomento specifico da consultare...:rolleyes:
In più dovresti avere la fortuna di trovare qualcuno che conosca altrettanto bene anche il modello dell' LG...ad ogni modo, in bocca al lupo :D

@ Gli altri

Se volessi collegare un DVD Recorder alla tv in firma dovrei avere un decoder esterno collegato direttamente al dvd recorder oppure sarebbe sufficiente il decoder digitale interno della tv???

Chiacchierandone con l'amico antargo (;)) è emerso che lui provando con un normale video-registratore non registra niente di niente :confused:

Non è che qualcuno ha risolto/ha la soluzione al dilemma???

Grazie mille a tutti in anticipo ;)

Ultima modifica:
Di solito si collega l'antenna al dvd recorder, poi dal dvd si va al tv, non puoi fare l'incontrario, cioè colleghi l'antenna al tv e dal tv vai al dvd semplicemente perchè la tv ha un solo ingresso per l'antenna.
Per questo motivo non puoi registrare i programmi trasmessi sul digitale, ma solo quelli in analogico, l'unica soluzione è comprarsi un dvd recorder con integrato il ricevitore del digitale

registrare dal dvb del lcd

SALVE A TUTTI QUALCUNO SA COME AIUTARMI?.
VORREI REGISTRARE DAL DECODER INTERNO DELLA TV MOD. (8694)
AL QUALE HO COLLEGATO UN DVD RECORDING PIONER MA SEZA DVB
CON CAVO SCART E CAVO HDM
FATTE LE DOVUTE IMPOSTAZIONI DAL MENU DEL'LCD E DL DVR (ABILITARE LE RISPETTIVE SCART IN INGRESSO E USCITA)
LCD MI DA SOLO LA POSSIBILITA' DI REC SOLO I CANALI IN CHIARO QUELLI

Scusate, ma quindi se uno non ha un dvd-recorder con decoder integrato non può collegarci uno esterno (decoder) dedicato??

E quindi va portata l'antenna dalla presa a muro->decoder->dvd recorder->tv lcd...giusto???

Ma dal decoder->dvd recorder e dal dvd recorder alla tv che cavi bisogna utilizzare?
:confused:

Grazie.

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

sono possessore di un Philips 8404 32 pollici...ieri ho per la prima volta notato che a volume zero fa un leggero ronzio fastidioso e continuo e non avendoci fatto mai caso prima di oggi (penso nn fosse così prima perchè la sera è quasi sempre a volume molto basso) volevo sapere se è presente anche ad altri

Grazie in anticipo

ciaoo

Se hai un decoder DVB-T esterno colleghi la presa scarta all' "IN" del dvd recorder e poi questi al televisore sempre tramite scarto quale che vuoi usare. In questo modo puoi registrare i programmi che vedi dal decoder. Non puoi però programmarti delle registrazioni, questo lo puoi fare con il dvd recorder con DVB-T integrato. Il televisore non ha l'uscita per il DVB-T (integrato nel televisore).
Se il dvd recorder ha il DVB integrato dalla presa a muro dell'antenna vai al dvd recorder e da lì al TV.
Se il dvd recordere ha l'uscita HDMI usa il cavo HDMI per collegarlo al TV, sennò vai di scart o component.

@ ihvan75

Grazie mille delle utili info :)
Peccato che non si possano programmare le registrazioni (se il dvd recorder non ha il DVB integrato :( )

Da quanto hai scritto ho anche appreso che, secondo i collegamenti da te descritti, il segnale antenna arriva alla tv attraverso la scart/component/HDMI uscente dal dvd-recorder...non lo sapevo, pensavo che l'antenna andasse comunque collegata alla tv...ho imparato una cosa in più!!! :D

Rasho Hyo ha detto:
... ieri ho per la prima volta notato che a volume zero fa un leggero ronzio fastidioso ...

Io ho un 32PFL7404 ed anche io ho notato da tempo che a volte fa un leggero ronzio da dietro, non sempre però, e comunque udibile solo mettendosi di fianco al TV ed abbasando il volume. Io sono molto sensibile a questi tipi di problemi ma non me ne facevo un cruccio perchè lo tenevo in cucina, ambiente non particolarmente silenzioso.

Recentemente mi sono però trovato costretto a spostarlo in salone in attesa del "titolare".
Una sera (dopo una intera giornata in cui era rimasto acceso) guardavo la TV a volume molto basso per non disturbare mia moglie che si era appisolata e mi sono accorto di un evidente ronzio, considera che il divano era a più di due metri di distanza! Ho provato a variare diversi parametri senza alcun effetto. Solo attivando e disattivando il sensore di luminosità sembrava interrompersi per una frazione di secondo.

Il fatto, ad ora, non si è più ripetuto. Come ho detto mettendosi dietro il TV a volte si sente un leggero ronzio, non rilevabile però spostandosi sul davanti, anche stando molto vicino, altre volte invece è proprio una tomba. Non centra l'audio, saranno le lampade (purtroppo in passato ho avuto problemi simili ma assai più gravi con altro prodotto di altra marca mai risolto). Cercherò di starci attento nelle prossime settimane, se il problema si ripresentasse con una certa frequenza contatterò l'assistenza.

Ciao

un ronzio simile al tuo lo fa il mio Sony 16/9 a tubo catodico!! Penso siano gli accumulatori!!

PS: a pensarci bene, lo fa anche un mio Philips 14" sempre tubo catodico ed anche un Saba 29", quindi secondo me è una cosa normale, più o meno sensibile a seconda delle TV!