• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

ringrazio tutti per la collaborazione, ma a me servirebbe proprio in cm una cosa tipo:

32": altezza tot cm, larghezza tot cm
37": altezza tot cm, larghezza tot cm

dello schermo mi raccomando

lo so pure io che il polliciaggio si riferisce alla diagonale!
32" = 2,54cm * 32 = 81,28cm
37" = 2,54cm * 37 = 93,98cm

però se mi baso su questa misura, perdo clamorosamente con i miei (ho un 29" CRT adesso.. ^^).. in pratica devo far figurare l'aumento di dimensione "impercettibile ma necessaria" :D

Se le mie reminiscenze di trigonometria non fanno acqua da tutte le parti:
angolo alfa sotteso all'ipotenusa (dal rapporto 9/16 ricavo il valore tg e da qui l'angolo)= 29,35°
da qui la base si ottiene moltiplicando per il coseno di alfa e l'altezza moltiplicando per il seno quindi:

32" diagonale 81,28cm, base 71,5cm, altezza 38,6
37" diagonale 93,98cm, base 82,7cm, altezza 44,6

Vediamo se ho combinato qualche pasticcio...

Ultima modifica:
Ad occhio e croce dovrebbero essere corretti! (non avendo fatto trigonometria, non avevo pensato al fatto di poter utilizzare il rapporto 16:9 per calcolare!!)
ecco, quindi la mia "arringa" difensiva per il 37" sarebbe basata sopratutto sulla altezza del video: avendo ora un 29" 4:3 (~43cm), prendendo il 32" si avrebbe uno schermo più piccolo in altezza (il cui "effetto di sensazione rimpicciolita" dovrà essere adeguatamente enfatizzato per convincere i famigliari riluttanti) e di conseguenza sarebbe preferibile il 37" (che ha un altezza leggermente più elevata). L'effetto "ingrandimento in larghezza" dovuto ad un ampliamento della stessa da 56 a 82cm (!!) invece dovrà essere adeguatamente reso "di secondo piano" :D

grazie mille per il supporto.. ora inizierà la lenta fase di opera di convincimento che concluderà, nel periodo di switch-over lombardo, nell'acquisto se tutto va bene di questo TV! Proprio oggi si dovrebbero avere notizie sulle date di sto benedetto switch

scusate la domanda a bruciapelo, ma non ce la faccio a leggermi 100 e passa pagine: si sono riscontrati problemi sostanziali su questo Tv?
Grazie...conoscere i problemi è sempre meglio :p

in particolare vorrei capire perchè alcuni lamentavano uno spegnimento del Tv improvviso con 100hz e natural motion impostati (per me il natural motion è indispensabile perchè amo la fluidità spinta)...

Ultima modifica:
tautotes ha detto:
in particolare vorrei capire perchè alcuni lamentavano uno spegnimento del Tv improvviso con 100hz e natural motion impostati (per me il natural motion è indispensabile perchè amo la fluidità spinta)...

A me non è successo..

Problema .avi

Salve ragazzi,
ho un 47pfl8404 con l'ultimo firmware (026.066) ed ho il seguente problema:

alcuni films (avi) che leggo dalla presa usb vanno bene , altri invece dopo pochi secondi dal play cominciano ad andare "a scatti" ....cosa puo' essere?

a livello di "casistica" siamo con il 60% con films che vanno bene , e con il 40% che soffrono di questo problema.

Anche voi avete tale problema?

Ciao Alex,
non avevo trovato niente in merito, è percio' che ho scritto..

Se puoi darmi una mano a trovare il link giusto te ne sarei grato.

Ciao

csuraci ha detto:
Salve ragazzi,
ho un 47pfl8404 con l'ultimo firmware (026.066) ed ho il seguente problema:

alcuni films (avi) che leggo dalla presa usb vanno bene , altri invece dopo pochi secondi dal play cominciano ad andare "a scatti" ....cosa puo' essere?

A quanto pare ci sono anche problemi di audio e di aspect ratio, proprio per questo motivo io ho preso un WD TV Live Media!
Comunque da quel che ho letto, il problema è legato a film che non hanno un particolare frame rate, solo che ora non ricordo quale sia il valore che non crea problemi, e stessa cosa con l'audio!!

Elektrosphere ha detto:
Comunque da quel che ho letto, il problema è legato a film che non hanno un particolare frame rate, solo che ora non ricordo quale sia il valore che non crea problemi, e stessa cosa con l'audio!!

forse 29,9xxx e spiccioli???