ciao a tutti!!!
ciao a tutti,
inanzitutto volevo ringraziarvi per le innumerevoli info che date ogni volta
e in secondo tempo volevo presentarmi visto che sono fresco di registrazione..
che dire... ho un 8404 42,decoder skyhd con hdmi, ps3 hdmi, wii component av, pc quadcore, usb 16gb, hd con scart,home theatre con scart.
nell'insieme non posso proprio lamentarmi, ambilight super, visione in blu ray impeccabile, viaggio al centro della terra in 3d una cosa da urlo,
i game rendono bene anche quelli in 720p e con la wii anche se non è hd.
la nota stonata è skyhd.... dopo svariati settaggi ho trovato un compromesso,ma non posso ritenermi soddisfatto al 100%.
sky trasmette in hd e non full hd, unico neo se posso permettermi è l'impossibilità di passare da una risoluzione fullhd ad hd per godere al meglio le trasmissioni in hd.
l'uscita usb regge abbastanza i video tipo dvix a patto che i codec non siano recentissimi, non supporta i mattoni da 7 gb in 1080p scaricati, che si possono godere pienamente usando un mediacenter.
io uso quello della ps3 e devo dire che rende discretamente, si vede molto bene (ho una versione di io sono leggenda da 18 gb ed è pari ad un bluray!)
ho connesso solo una volta la tv al pc per mancanza di un cavo di rete a parete,web tv la reputo superflua forse perchè trovo più contenuti nei canali di ps3 e wii ma visto che c'è tanto meglio.
per il pc basta solo settare decentemente i colori e per il resto non è male
ovviamene anche il pc deve reggere certe risoluzioni e non bisogna pretendere di guardare i filmati tipo youtube come una canale tv.
qualche difettuccio il 8404 cmq ce l'ha.... tralasciando il manuale cartaceo non presente, a volte con i blu- ray si ha una imperfezione video sulla parte superiore della tv.
una sorta di strisciolina di circa 1 cm che corre per tutta la lunghezza dello schermo.
secondo me non è un difetto imputabile esclusivamente alla tv,sicuramente se non si usa il formato automatico ma quello originale della sorgente la tv sfalza leggermente l'immagine per adattarla allo schermo, è come se tirasse l'mmagine di 1 cm e crea un'effetto cornice, premetto che non è solo un difetto della mia tv ma di tutte queste tv, ho acquistato prima un 8404 37 pollici e riportato in negozio l'ho cambiato con un 42....ero tentato di passare a samsung ma per gusto personale nero a parte preferisco philips ed ho notato lo stesso problema.
Detto questo vi ringrazio acora per le vostre preziose informazioni
e continuo a leggervi.
ciao a tutti!!