dopo 2 settimane...
Salve ragazzi
per prima cosa devo assolutamente ringraziarvi perchè nell'acquisto del mio nuovo philips 8694 da 42" mi sono quasi esclusivamente basato sulle discussioni fatte in questo forum.
Quindi mi sono iscritto proprio per poter dare il mio modesto contributo e restituire il favore.
Dunque, tanto per incominciare posso dire che, dopo 2 settimane di uso intenso, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Infatti il philips è proprio un signor televisore a partire dall'estetica (il mio modello è quello con la base in cristallo) per poi passare alla più significativa parte elettronica senza dimenticare il grande plus dell'ambilight.
Dato che qui contano molto le esperienze personali posso dirvi che:
-con segnale SD confermo che il televisore si comporta egregiamente.
-con il digitale le immagini sono ancora più nitide e definite (in particolare LA 7 da me) anche se talvolta perdo il segnale (ma per problemi d'antenna).
-i film in DVD sono semplicemente eccellenti. L'unica cosa da dire è che ho notato che con certi dvd masterizzati

le imprefezioni a video sono molto più evidenti che nel mio vecchio crt 26" grundig di 25 anni fa.
-con la WII nessun problema..si gioca che è un piacere.
-la porta USB è utilissima poichè collego molto spesso la chiavetta contentente musica e/o foto e la gestione è semplicissima.
-per quanto riguarda la net tv ribadisco la mia soddisfazione dato che è dotata di interfaccia abbastanza intuitiva ed "elastica"..l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è come si facciano ad impostare, come preferiti, certi link.
Per il resto non ho ancora comprato lettori blue ray e/o altro quindi non posso dirvi molto di più.
Invece a riguardo dell'immagine sottolineo che il televisore non fa proprio fatica a stare dietro alle scene veloci: non ho notato significativi effetti scia o scatti nei movimenti. L'unico difetto riscontrato riguarda le partite di calcio con segnale SD. Tuttavia penso che presto rimedierò con sky hd
Nessun problema con i film in televisione.
Audio buono (casse da 12w) per un uso giornaliero (es. guardare il telegiornale) anche se non è niente rispetto alla qualità sonora dell'impianto home theater che uso prevalentemente con i film.
L'ambilight? davvero merita. per chi ha dubbi dico solo che anche io non ero sicuro dell'utilità di questo accessorio. Ma dopo neppure 5 minuti mi sono immediatamente ricreduto: è stupefacente ed allarga davvero l'immagine rilassando gli occhi. 100 euro in + che, se potete, valgono la pena.
Tante, davvero tante opzioni di personalizzazione, che a me piacciono moltissimo (sono uno smanettone..) ma che magari all'inizio potrebbero disorientare.
A proposito. Quando fate questa spesa (come già detto) mettete in conto quelle tot ore per la configurazione audio/video: infatti io, appena portato la tv a casa, stavo per riportarla indietro tanto si vedeva male. Dopo poco, però, mi sono ricordato delle vostre esperienze e mi sono cimentato nell'impresa
Ricordo solo che, comunque, per ogni tipo di visione (dvd, tv normale, tv digitale, WII etc) ci sono differenti parametri da modificare se si vuole che tutto si veda perfettamente.
Ah! Ho fatto già 2 aggiornamenti ed anche a me è sparita la barra che compariva provvisoriamente quando cambiavo canale mentre il tempo (parecchio) d'accensione è rimasto pressochè invariato
Ok, forse mi sarò dimenticato di parlare di qualche altra cosa ma resto a disposizione di chi ha dubbi o bisogno di chiarimenti.
Un salutone a tutti, complimenti per il forum.
CIAO!
Kappa