• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

insane74 ha detto:
un paio di domande per il modello 42PFL8404H:
- come si comporta con...................

Io l'ho provato con la PS 3 e va da dio, anche come lettore blu-ray....Per l'audio non ho riscontrato nulla di anomalo e ti dico che l'ambilight è qualcosa di spettacoloso ( ho il 47'' ):eek:
che dirti + di questo ?
Io sto nelle tue stesse condizioni (nintendo wii) e sto per comprare la nuova PS 3 slim con HD da 120 GB

ciao antargo

snake0 ha detto:
ciao ragazzi.

Mi sto interessando ai philips e precisamente al 32" 7404 ed 8404.....

Per la poca differenza di €uri ti conviene l'8404, ma se non ti interessano net tv e ambilight allora ti basta il 7404;)
un consiglio ? guarda i links qui sotto e poi dimmi se non sceglieresti l'8404:D :D . In bocca al lupo per l'ardua scelta :p :p

http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/lcd/philips/philips-32pfl7404h-12.html

http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/lcd/philips/philips-32pfl8404h.html

ciao e facci sapere
antargo

Ultima modifica:
dopo 2 settimane...

Salve ragazzi
per prima cosa devo assolutamente ringraziarvi perchè nell'acquisto del mio nuovo philips 8694 da 42" mi sono quasi esclusivamente basato sulle discussioni fatte in questo forum.
Quindi mi sono iscritto proprio per poter dare il mio modesto contributo e restituire il favore.
Dunque, tanto per incominciare posso dire che, dopo 2 settimane di uso intenso, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Infatti il philips è proprio un signor televisore a partire dall'estetica (il mio modello è quello con la base in cristallo) per poi passare alla più significativa parte elettronica senza dimenticare il grande plus dell'ambilight.
Dato che qui contano molto le esperienze personali posso dirvi che:
-con segnale SD confermo che il televisore si comporta egregiamente.
-con il digitale le immagini sono ancora più nitide e definite (in particolare LA 7 da me) anche se talvolta perdo il segnale (ma per problemi d'antenna).
-i film in DVD sono semplicemente eccellenti. L'unica cosa da dire è che ho notato che con certi dvd masterizzati:rolleyes: le imprefezioni a video sono molto più evidenti che nel mio vecchio crt 26" grundig di 25 anni fa.
-con la WII nessun problema..si gioca che è un piacere.
-la porta USB è utilissima poichè collego molto spesso la chiavetta contentente musica e/o foto e la gestione è semplicissima.
-per quanto riguarda la net tv ribadisco la mia soddisfazione dato che è dotata di interfaccia abbastanza intuitiva ed "elastica"..l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è come si facciano ad impostare, come preferiti, certi link.
Per il resto non ho ancora comprato lettori blue ray e/o altro quindi non posso dirvi molto di più.
Invece a riguardo dell'immagine sottolineo che il televisore non fa proprio fatica a stare dietro alle scene veloci: non ho notato significativi effetti scia o scatti nei movimenti. L'unico difetto riscontrato riguarda le partite di calcio con segnale SD. Tuttavia penso che presto rimedierò con sky hd:)
Nessun problema con i film in televisione.
Audio buono (casse da 12w) per un uso giornaliero (es. guardare il telegiornale) anche se non è niente rispetto alla qualità sonora dell'impianto home theater che uso prevalentemente con i film.
L'ambilight? davvero merita. per chi ha dubbi dico solo che anche io non ero sicuro dell'utilità di questo accessorio. Ma dopo neppure 5 minuti mi sono immediatamente ricreduto: è stupefacente ed allarga davvero l'immagine rilassando gli occhi. 100 euro in + che, se potete, valgono la pena.
Tante, davvero tante opzioni di personalizzazione, che a me piacciono moltissimo (sono uno smanettone..) ma che magari all'inizio potrebbero disorientare.
A proposito. Quando fate questa spesa (come già detto) mettete in conto quelle tot ore per la configurazione audio/video: infatti io, appena portato la tv a casa, stavo per riportarla indietro tanto si vedeva male. Dopo poco, però, mi sono ricordato delle vostre esperienze e mi sono cimentato nell'impresa;)
Ricordo solo che, comunque, per ogni tipo di visione (dvd, tv normale, tv digitale, WII etc) ci sono differenti parametri da modificare se si vuole che tutto si veda perfettamente.
Ah! Ho fatto già 2 aggiornamenti ed anche a me è sparita la barra che compariva provvisoriamente quando cambiavo canale mentre il tempo (parecchio) d'accensione è rimasto pressochè invariato:cry:
Ok, forse mi sarò dimenticato di parlare di qualche altra cosa ma resto a disposizione di chi ha dubbi o bisogno di chiarimenti.
Un salutone a tutti, complimenti per il forum.
CIAO!
Kappa

Tullio ha detto:
Situazione simile anche per me ma interessato al 47" 7404 - e 47 8404........
Ciao Tullio...ancora non hai deciso:confused: :confused: :confused:
ahiaiai no alpitur ?
Io con l'8404 da 47'' sto godendo come pochi per qualunque cosa ci guardo e ti posso dire che è incredibile:eek:
Per aiutarti a scegliere posso darti questi 2 links e per la poca differenza di €uri non dovresti avere dubbi sulla scelta :eek: 8404:eek: ovviamente

http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/lcd/philips/philips-47pfl7404h-12.html

http://www.granbazaar.it/prodotti/tv/lcd/philips/philips-47pfl8404h.html

Ciao e aggiornaci
antargo

alert ha detto:
Qui di seguito tutte le problematiche risolte con l'ultimo aggiornamento rilasciato il 27 agosto da philips.........
Io ancora non ho mai aggiornato il firmware, ma tutti questi problemi ( per l'Italia ) che tu hai elencato, non li ho mai avuti o quantomeno non si sono mai manifestati:confused: :confused:
la net tv è sempre andata bene sin dalla prima volta:)
Ma dici che conviene farlo proprio sto aggiornamento ?
fammi cortesemente sapere qualcosina in + prima che magari me ne penta e aggiorno pure io:eek:
grazie 1000
antargo

notate anche voi,con il vostro modello di tv(il mio è un 8404),un certo effetto scia su alcuni programmi molto compressi(male).Ad esempio stasera su rai 1 il film che stanno trasmettendo è pieno di artefatti e nelle scene buie lascia un effetto scia molto fastidioso...

si the mentalist si vedeva strabene; durante la pubblicità ho girato su rai 1 ed ho notato sbavature di colore e scie a cui questo televisore non mi aveva abituato...

Ho visto mentalist pure io ma sinceramente non ci ho fatto caso...forse erano minime o non c'erano proprio.....girando i canali non ho visto scie o altro

antargo ha detto:
Ciao Tullio...ancora non hai deciso:confused: :confused: :confused:

Ebbene no!!!! :(

Sono in uno stato confusionale totale....

Mi stuzzicano le possibilità multimediali dell'8404, ma nel contempo avendo il tv ad angolo quindi senza una parete dietro, ho il timore che l'ambilight non serva a niente....

Ma in contemporanea però ed inspiegabilmente il 7404 e 8404 costano praticamente uguali (misteri della philips).

Addirittura sto valutando anche un non philips come il le46b650 che è sceso sotto i 1000 oramai :cry:

il mio ambilight 8404 si trova in un angolo, dal lato sinistro dista dalla parete circa 70 cm mentre dal lato destro è vicino vicino al muro... entrambi i lati lavorano egregiamente e fanno il loro effetto..

Il mio 8404 e' quasi circondato da mobili ma l'ambilight fa lo stesso il suo lavoro. La sera lo accendo sempre aiuta davvero la visione.
Consigliatissimo.

Tullio ha detto:
Ebbene no!!............

Guarda che l'ambilight lavora bene anche a distanza come ti hanno detto MCiD e Xander12345:eek:
quindi non fare fesserie e scegli per il meglio :eek: 8404:eek: anche perchè te lo puoi regolare come vuoi tu e cioè + su un lato e - sull'altro oppure in altre maniere
ciao
antargo

Su sggerimento di Dave 76 sposto la mia domanda su questo thread:

32pfl8404 e filmati in hd via USB

Volevo fare una richiesta/proposta in merito alla gestione dei file .mkv direttamente dalla presa USB del tv in oggetto.
Ho letto in vari thread di questo forum delle problematiche legate alla lettura dei file in alta definizione (materiale che comunque ha una definizione maggiore del 720x576 PAL) caratterizzati da questo "contenitore" direttamente dalla porta USB dello stesso.

Vengo al punto:
Partendo da un file .mkv (ma anche .avi o .mov) che abbia una risoluzione xy è possibile identificare tra i mille convertiori di file multimediali (del tipo di AnyVideoConverter, MediaCoder...) quello che è ingrado di cambiare i parametri (bitrate, codec audio, codec video, numero di fps...e quant'altro) che non vengono digeriti dal sw della tv in modo tale da renderli visibili senza tanti problemi e senza perdere troppo in qualità?
...in definitiva trovare una "specie" di std adatto al ns beneamato tv lcd...
C'è nessuno tra di voi che ha già fatto queste prove?

P.S.
Ieri sera l'ho ritirato ed installato, senza peraltro perdere troppo tempo con vari smanettamenti...non credevo né che fosse così bello, né che l'Ambilight fosse una cosa che crea così tanta dipendenza...è una droga...!!!

stavo valutando la serie 8404 e mi facevo qualceh domanda sull'ambilight

la parete dietro al televisore è nera (alternata opaca e lucida) funzionerà allo stesso modo o è progettato per le pareti bianche?