• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

@ Cappella

Dai ...

Sdrammatizza un po'...
(mi hai fatto beccare un "giallo")

Ti porto la mia esperienza su un Sony 32" W5500 di un
conoscente...
Se prendeva il V5500 risparmiava e godeva in egual modo.
I 100 Hz e il Motion Flow sono peggiori del
corrispettivo Natural Motion e 100 Hz dei Philips...
e non è IMHO...

I 100 Hz nel Sony... oltre a sapere di immagini artefatte...
ci unisce anche quel FOSCO... da City Londinese...

Insomma troppi filtri = troppo schifo.
 
Non devo sdrammatizzare niente... devo solo cercare di far rispettare il regolamento.
Ed evita di commentare i miei messaggi. Grazie.
 
sussulimano ha detto:
è chiaramente scritto anche nel sito philips del decoder dtt hd integrato
invece che vuoi dire con "io sapevo dei canali hd"????

pensavo solo che si potessero vedere i canali in alta definizione, ma non si potessero sintonizzare , il segnale hd, sia per dvb-t che sat, doveva provenire da fonte esterna, tutto qui, son contento di essermi sbagliato :-)
 
Non capisco, non era rivolto a me l'ultimo messaggio di hardware.roberto, compreso lo sdrammatizzare? Cmq grazie per il chiarimanto sui 100hz. Quindi anche per il comportamento su l'8404 conviene tenerli prevalentemente disattivati?
 
Cappella ha detto:
Posso sapere su cosa puntavi prima che la tua scelta cadesse su Plilips?

Rieccomi, il lavoro...

All'inizio avevo optato tra samsung b650 e sony w5500, poi una volta usciti questi Philips sono stato un po indeciso tra 8404 e 9604.

Poi fatte un po di valutazioni tra prezzo e caratteristiche, e sentito pure hardware.roberto che confermava la validitá dell'8404, mi sono deciso e l'ho preso.

E devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpeso.
 
E' arrivatoooo.
Finalmente ce l'ho anche io, dopo una attesa di più di un mese.

Procederò a recensione dettagliata (nel limite delle mie possibilità).
Prima di farlo vorrei tararlo con il Merighi, e quindi per adesso mi limito a poche considerazioni.

Estetica: a me pare molto bello. Un pelino "plasticoso", ma molto elegante. Personalmente non adoro il bordino trasparente tipico del design Philips, ma sul modello in questione è veramente ridotto. Io l'ho inserito in un mobile di 900 mm, lasciando solo 7 mm per lato: praticamente è incastonato :).

Qualità video:
  • Blu ray: ho solo visto "australia" tramite il samsung 2500. A me pare impressionante. Ho avuto qualche problema con il 24p, ma è difficile capire se fosse problema del tv o del lettore. Dopo avere riavviato il lettore 24p agganciato e visione spettacolare.
  • DVD: Forse merito del lettore, ma sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità dei DVD. Pensavo avrei dovuto riacquistare i DVD in mio possesso in versione blu ray, ma credo che onestamente riserverò i miei soldi per altro. Veramente un ottimo risultato. (tenete conto che ho il samsung 2500 che notoriamente fa un buon lavoro e tenete conto che ho un 37 pollici, quindi non è enorme: su schermi più grandi le cose potrebbero cambiare).
  • Div x: non ho molto materiale in divx (anzi, quasi per nulla), ma per curiosità ho provato il lettore embedded con "300". non ci sono stati problemi di compatibilità. Non mi esprimo sulla qualità perchè il film è particolare (per la grana e per i colori) ed inoltre molto dipende dalla qualità del divx.
  • DTT: Medio. Qualità altalenante a seconda dei canali e del tipo di trasmissione. Non ho visto sulle reti principali gli obbrobri di qualche centro, ma inutile negare che i limiti di un segnale SD emergono. Mi prendo del tempo per valutare e rimando i giudizi a quando farò una recensione più dettagliata.
  • DTT hd: ho guardato il gran premio e la partita dell'italia su RAI HD1. Veramente notevole: specialmente nelle inquadrature ravvicinate era una goduria per gli occhi. è un nuovo modo di guardare la tv (anche se io ne guardo veramente pochissima). Immagini dettagliate, pulite, senza rallentamenti. (In realtà più che della TV qui sto tessendo le lodi del segnale, ma tantè....)

Menù: La prima cosa che balza in evidenza è che è VERAMENTE LENTO: premendo il pulsante capita di attendere qualche istante prima vederne il risultato. Questo delay non è nemmeno costante: a volte si attende un attimo di più, a volte di meno. Spero risolvano, perchè penalizza l'usabilità. Per il resto le voci sono molto grandi e graficamente è buono. Aspetto di averlo analizzato in tutte le voci prima di esprimermi sulla completezza

Il nero: non mi ritengo autorevole a riguardo in quanto non è tra i difetti che i miei occhi giudicano con più severità (un banding o solarizzazioni sono per me più fastidiosi), ma non mi lamento. (ripeto: prendete il mio giudizio con le molle). Mi sembra che affoghi un pelino i dettagli sugli scuri, ma prima di dare un giudizio definitivo volgio utilizzare le sorgenti giuste e soprattutto tarare il tv.

Audio: pensavo meglio, non mi ha entusiasmato. Adesso proverò a giocare un pelo con l'equalizzatore, ma mi sembra un pelino ovattato.

Non ho ancora provato una console HDMI perchè ancora non la possiedo (aspetto qualche bel bundle); ho solo una xbox prima generazione colelgata in component e non credo sia significativo per la valutazione dell'input lag.

In complesso: soddisfatto? Per ora molto. Mi ritengo fortunato di non avere pixel rotti, problemi di banding, clouding, etc....
Il delay del menù di sicuro non inficia la qualità complessiva. Mi infastidirà un pelino durante i primi periodi, sempre alla ricerca del setup perfetto, poi immagino che non accederò quasi più al menù. Poi magari riusciranno a migliorare qualcosa con un upgrade.
 
Ultima modifica:
nathan46 ha detto:
Qualità video:
  • Div x: non ho molto materiale in divx (anzi, quasi per nulla), ma per curiosità ho provato il lettore embedded con "300". non ci sono stati problemi di compatibilità. Non mi esprimo sulla qualità perchè il film è particolare (per la grana e per i colori) ed inoltre molto dipende dalla qualità del divx.


legge anche i .avi??

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
hardware.roberto ha detto:
Difetti EVIDENTI ed INVADENTI non ne ho trovati...

Personalmente credevo la resa dei canali in ppv di MediasetPremium
migliore...ma qui la colpa principale sta nel segnale e non nel TV
(Canale 5 in dvbt è 100 volte meglio di "Premium Gallery").
Aspetto fiducioso la messa in HD di questi canali...visto
che la serie "04" è già dotata di tuner in HD.

VOTO 9

Il 10 lo raggiungerebbe con un paio di twiter in più tipo 9604.

Tanto ormai mi hai convinto, spero solo che il 47 ripresenti tutti i pregi del 32. Dato che parliamo di uno schermo più grosso, ma non se ne vede uno manco a pagarlo:cry:
 
hardware.roberto ha detto:
@Vivox
Compra l'8404 o il 9604 qui in Italia (non un prodotto d'importazione
...sarebbe troppo comodo...deve essere Philips Italia),
pianifichi un viaggio ad Amsterdan ( viaggio di piacere ;) ...
capisc ' a ' me ...:D )...

Visto che VAI AD AMSTERDAN... porta con te la TV e prova
se i canali DDT HD CI++ funzionano davvero o meno...

:D

Io ci abito ad Amsterdam e posso dirvi che l'8404 ha il decoder per i segnali in HD. Purtroppo però, in Olanda non esistono canali HD free on air, quindi serve la smart card. Che io sappia non si può usare la smart card nel televisore, per cui niente da fare.

In compenso per chi chiedeva la visione degli mkv, io li ho visti utilizzando il popcord hour, e si vedono stupendamente!
 
ellyon17 ha detto:
Io ci abito ad Amsterdam....................................
Che io sappia non si può usare la smart card nel televisore, per cui niente da fare.

Vedi... ho fatto una bat-tuta e spunta la bella olandesina...:D
Cmq per quanto ne so io... le smart card dovrebbero e dico
dovrebbero essere universali... e quindi in linea teorica si potrebbero
usare nel TV.

Qualcuno mi smentisce ufficialmente ???
 
Ciao a tutti,
chi è in possesso del tv, oppure ha avuto modo di vederlo dal vivo e abbastanza approfonditamente, potrebbe confermare la presenza del ci+ come riportato sul sito philips?

Grazie a tutti
 
Ciao hardware.roberto,
ti ringrazio.

PS : occhio alle quotature integrali e per di più sul messaggio appena successivo. Ti conviene correggere.
 
quindi questi tv hanno il deconder digitale terrestre hd integrato...ma in italia canali in chiaro che trasmettono in hd ci sono?:confused:
 
A Torino prendo Rai test HD1, ma non so fino a dove sia estesa la copertura.

A chi mi chiedeva se leggeva i .avi: la risposta è ovviamente sì, a seconda del formato del video contenuto...
Oggi per esempio ho beccato un paio di video non digeriti dal payer della TV, ma non ho abbastanza competenze/voglia per andare a cercarne i motivi.
 
hardware.roberto ha detto:
le smart card dovrebbero e dico
dovrebbero essere universali... e quindi in linea teorica si potrebbero
usare nel TV.

Ma scusa l'ignoranza.... Io sarò anche cieca ma c'è il buco per la smart card nella tv??
 
Nel TV c'e lo slot Common Interface (nello specifico Common Interface Plus).

Devi comprare una cosiddetta "CAM" (Conditional Access Module)
Infili la CAM nella CI del TV... e poi
la CAM ha lo slot per infilarci la schedina di Mediaset, la 7 o quello che vuoi (ovviamente se compatibile)

la CAM ha la "intelligenza" per decryptare il segnale e consentirti di vedere i canali a pagamento (sto semplificando)
Per questo motivo la CAM deve essere compatibile con la schedina che vuoi infilare nel TV.. in quanto deve essere in grado di dialogare con lo stesso "linguaggio" della schedina: esistono diversi sistemi di crittografia ad esempio Nagravision, Viaccess, Mediaguard, Irdeto, Conax, NDS Videoguard....

Quindi, non trovi lo slot per la scheda mediaset/la7 o altro se non hai comprato anche la CAM (che costa sui 60-70 € circa)

Ad oggi non mi risulta che esistono delle CAM CI+ (ossia la versione piu evoluta)
Le CAm in commercio oggi le puoi mettere nel Philips (non so dirti se tutte sono completamente compatibili... ma la Philips ne vende una sua.. quindi con questa non dovresti avere problemi).
In teoria entro pochi mesi dovrebbero essere messe sul mercato le CAM CI+

Ciao
 
Top