Allora, dopo un paio di giorni di esperienza ho finalmente capito qualcosa di questa TV.
Le imporstazioni salvate nelle configurazioni di default sono molto buone e al momento seguo quelle. La modalità game migliora molto la qualità del gioco, rende i colori molto brillanti, aumenta la luminosità e il contrasto. La nitidezza è massima e non c'è nessun lag, con la PS3 si comporta benissimo.
Nella modalità cinema, migliora di molto la visione di film in blue-ray e in alta definizione. Riduce un po' la sharpness, in modo da evitare di avere l'immagine sgranata come vedevo all'inizio. I colori sono più caldi e la luminosità leggermente inferiore.
La modalità standard serve per vedere contenuti in SD. In questo caso si attiva la funzione Pixel Precise HD e l'immagine è più contrastata. Questa funzione è veramente utilissima e la qualità dell'immagine migliora incredibilmente. Per cui, chi chiede come si vede in SD si tranquillizzi: si vede benissimo!
Ho provato a cambiare le opzioni manualmente e giocare un po', ma non sono molto brava e spesso il risultato era nettamente inferiore che utilizzando le modalità presalvate. Ma magari qualcuno più esperto di me può fare di meglio. Ho solo diminuito leggermente la luminosità durante il gioco, perché mi sembrava un po' eccessiva.
Poi ho provato la funzione NetTV. Io vivo in Olanda, per cui non so se vale la stessa cosa dappertutto, ma qui si è impostato automaticamente con le previsioni meteo in Olanda, e i link ai servizi sono molto utili, orari del treno, notizie, situazione del traffico, oltre che i classici youtube, web tv e web radio.
Insomma, devo dire che sono veramente molto soddisfatta e per quanto vale consiglio vivamente l'acquisto!