Acquisto poi panico e ripristino!
Finalmente faccio parte anch'io del gruppo.
Dopo lunghe meditazioni ho finalmente trovato l'occasione che cercavo e sono felice proprietario di un 42PFL8404.
Voglio raccontare quello che mi è successo perchè cercando nel forum non ho trovato la soluzione che sto per descrivere e che mi ha tolto dalle grane.
Ieri sera infatti, dopo alcune prove mi sono ritrovato con la TV che funzionava tranne che:
- dall'ingresso HDMI1 si vedeva bene il video ma non arrivava nessun audio
- dall'ingresso HDMI2 si sentiva, ma il video era tutto magenta e verde, una vera schifezza!
ho provato a riprogrammare il firmware, ma avendolo già aggiornato pochi giorni fa, la chiavetta con il file veniva totalmente ignorata e non mi permetteva di forzare l'aggiornamento/riprogrammazione.
Già mi vedevo in balia di call center e assistenza (ma la spina è inserita? lo sta guardando dalla parte giusta?

) quando, cercando nella rete ho trovato finalmente un
thread miracoloso che spiegava come forzare manualmente il downgrade (o ripristino) del firmware.
Questa la procedura descritta ed eseguita:
- Copiare il file "autorun.upg" non nella root della chiavetta ma nella sub-directory upgrades e dargli un altro nome (diciamo e:/upgrades/old.upg")
- Spegnere la TV e togliere alimentazione
- Inserire la chiavetta nella presa USB
- Premere e tenere premuto il tasto Ok del telecomando mentre si ripristina l'alimentazione alla TV
- Dovrebbe apparire una schermata che permette di selezionare il file .upg e riprogrammare il firmware della TV
- Rimuovere la chiavetta
- Spegnere la TV utilizzando il telecomando
Per inciso, si tratta di una procedura tratta dal manuale di servizio delle serie 7404 e 8404.
Sarebbe molto utile ed interessante trovare e linkare una copia in questo 3d no?
Beh, questo è quanto: eseguita la procedura, in questo caso di ripristino ( recovery ) del firmware, tutto è andato a posto.
Visto che il problema di Migio assomiglia molto, gli consiglio di provare.