• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Per quanto riguarda il 52" in mio possesso, allo stato attuale, non si evidenziano problemi di alcun tipo, ne' di vertical banding, ne' di altre problematiche presentate o segnalate nei post precedenti.

Pertanto, esperienza ancora brevissima ma, assolutamente positiva.:D

Me lo sto' godendo alla grande!;)

Un saluto.

Andrea
 
openlife ha detto:
Per quanto riguarda il 52" in mio possesso, allo stato attuale, non si evidenziano problemi di alcun tipo
Ok. Come già detto il fatto che alcuni modelli evidenzino difetti di fabbricazione non vuol dire che tutti i modelli immessi in commercio li abbiano! :cool:

Cmq per quanto mi riguarda ho contattato l'assistenza... non me ne frega se mi cambiano il TV o me lo riparano, l'importante è che alla fine funzioni come ci ci aspetta.

Vi farò sapere... :(

Ciao a tutti!
 
Con questa storia dei problemi mi state mettendo un bel po' di dubbi...ad esempio è vero che, prendendo il 52 pollici, ed essendo sempre in egual numero le zone dei cluster led rispetto al 46 pollici, potrei avere un effetto maggiore degli aloni su sfondo nero?
Novità invece rispetto alla storia dei numeri seriali legata alla versione del pannello?
 
scusate ma imho si sta facendo una vera e propria caccia alle streghe :read: facciamo un sondaggino nostro tanto per chiarire ... dei possessori chi ha realmente problemi ? altrimenti imho sono informazioni del tutto scorrette ... piuttosto la relatà è che per ora non ci sia una grossa disponibilità , ma da qui a dire altro ce ne passa :O
 
merlinos ha detto:
Forse quelli con i problemi tanto "decantati" li mandano all'estero:D :D :D

Quando uno è stato fortunato, non è molto bello (e forse non porta bene) fare dell'ironia su chi invece è stato meno fortunato.................................ma come scrive un utente francese, scontento per la seconda volta:

"de toute façon, il est évident qu'il existe bel et bien un problème de dalle sur la série 9704, mais commercialement, Philips ne peut pas le reconnaître et préfère attendre les retours en SAV de la part des clients mécontents ! Nous assistons ici à la même situation rencontrée avec la gamme 9731 pour laquelle Philips s'était étonné de mon coup de téléphone, m'affirmant que j'étais bien le seul à me plaindre mais aussi pour laquelle le SAV agrée passait son temps a avoir des retours clients!"

Avendo vissuto in prima persona da parte mia, la vergognosa situazione del 9731 due anni fa, adesso c'è da aggiungere che la Philips non si degna neppure di argomentare delle scuse sulle sue mancate consegne, a tre mesi di distanza dalla messa in commercio del prodotto..............
In altre parole, non facciamo finta di non capire che da parte della Philips vi sono dei grossi problemi di consegna, tra l'altro sotto le feste natalizie e sul suo modello Top, dovuti a ????????????????? Così come appare evidente che stanno emergendo statisticamente troppi problemi dai pochi esemplati venduti.

Con questo, mi ritengo soddisfatto del Philips 47PFL9732D che ancora possiedo, ma alla luce di quanto sta succedendo ho sospeso la prenotazione del 52PFL9704H dopo due mesi di inutile attesa e preferisco restare a guardare gli sviluppi della situazione.

Gialex ha detto:
scusate ma imho si sta facendo una vera e propria caccia alle streghe :read: facciamo un sondaggino nostro tanto per chiarire ... dei possessori chi ha realmente problemi ? altrimenti imho sono informazioni del tutto scorrette ... piuttosto la relatà è che per ora non ci sia una grossa disponibilità , ma da qui a dire altro ce ne passa :O

Scusami Gialex, ma questa volta non sono d'accordo con te sulla eventualità delle informazioni scorrette, mentre credo che di veramente scorretto ci sia il silenzio Philips sulle reiterate mancate consegne del prodotto e su alcune problematiche inerenti perlomeno ad alcune serie di pannelli.
Oltretutto, mi considero un affezionato frequentatore di questo Forum, ma credo che i dati migliori li si possa trarre dalla somma di tutte le esperienze lette ovunque su questa serie, oltre che su un solo forum.
 
Ultima modifica:
sbobba ha detto:
Scusami Gialex, ma questa volta non sono d'accordo con te sulla eventualità delle informazioni scorrette, mentre credo che di veramente scorretto ci sia il silenzio Philips sulle reiterate mancate consegne del prodotto

no no non fraintendermi ... il fatto che ci sia un ritardo nelle consegne delle serie 9000 è un dato di fatto e mi trova pienamente d'accordo con le tue considerazioni , però attenzione sul discorso che dipenda da pannelli difettosi ... qui ci si sarebbe il rischio di fare cattiva informazione , per quello che leggo in Italia sui forum , da questo punto di vista non ci sono riscontri , per quello che può contare statisticamente io conosco due persone che hanno il 46PFL9704 e a detta loro ( ma perchè dovrebbero mentire :confused: ) il tv è una meraviglia !!! Anche nelle varie recensioni italiane nessuno paventa questo problema , però essendo un discorso serio , visto che ognuno di noi investe dei propri soldi , io sarò tra quelli, cerco qualcuno che confermi o meno questi problemi ... anche tu se hai dei riscontri precisi mettici a conoscenza in modo da condividerne l'approfondimento dei fatti !
ciao :)
 
Gialex ha detto:
cerco qualcuno che confermi o meno questi problemi ...
io sono possessore di un 46 9704 con il difetto del vertical banding e del clouding (quest'ultimo pero' grazie alla tecnologia di retroiilumnazione non si nota durante la normale visione)
 
il mio 46 e' ok, nessun problema di visione.
Forse ho un problema su un paio di ingressi hdmi che non agganciano, ma devo pero' ancora verificare. Appena convinco la moglie a darmi una mano a staccarlo dal muro...

Al momento cmq la visione e' spettacolare
 
il banding lo noto o nelle partite di calcio o nei videogiochi fps quando sposto il mirino,se osservo attentamente il pannello vedo che mentre muovo il mirino si intravedono delle linee verticali che non rendono fluida la scena, se tu mettendo la illuminazion a 67 circa e togliendo la retroilluminazione non hai una situazione simile a questa foto non preoccuparti,vuol dire che il tuo è esente:) : http://img16.imageshack.us/img16/8331/img1547el.jpg
 
riccardo mauro ha detto:
come fai a vedere il banding?
Sfondo nero e imposta la luminosità a 91. Se vedi "bande" verticali più scure rispetto allo sfondo è banding.
Dimenticavo: come ha ben detto biasi bisogna impostare la retroilluminazione su "Spento".
 
Ultima modifica:
sbobba ha detto:
Quando uno è stato fortunato, non è molto bello (e forse non porta bene) fare dell'ironia su chi invece è stato meno fortunato.

La mia voleva essere solo una battuta dettata dalla tua insistenza nel voler far credere inequivocabilmente che la serie 9704 non è ancora in commercio per "evidenti problemi tecnici". Ora, io posso capire il tuo malcontento per il fatto che non hai ancora il televisore nonostante lo hai aspettato per due mesi, ma dovresti capire che uno o pochi casi "sfortunati", non fanno e non possono rapresentare "Il Problema".
Ci sono testimonianze, oltre la mia, che non è così come tu vorresti far credere, per cui, se non vuoi acquistare questo televisore ok, è affar tuo, se vuoi attendere il prossimo pannello perchè pensi che sia migliore ok, è anche questo affar tuo, ma non puoi far credere a chi legge che questa serie 9704 è nata male o cos'altro, in quanto, fino a prova contraria non è così!

P.S. se aspetti la serie che arriverà nel 2022, probabilmente sarà superiore all'attuale ed anche alla prossima.;)
 
grazie come sempre sei gentilissimo...rapsody ma non riesco ametterla -.. cmq ho provato sia a 67 che 91 tutto ok ...posso mandarti una mail con la foto ..magari tu sei piu esperto mi potrai dire se il 9704 e esente da sto banding
 
merlinos ha detto:
La mia voleva essere solo una battuta dettata dalla tua insistenza nel voler far credere inequivocabilmente che la serie 9704 non è ancora in commercio per "evidenti problemi tecnici". Ora, io posso capire il tuo malcontento per il fatto che non hai ancora il televisore nonostante lo hai aspettato per due mesi, ma dovresti capire che uno o pochi casi "sfortunati", non fanno e non possono rapresentare "Il Problema".
.....
Se leggi bene anche altri forum stranieri vedi che non sono "pochi sfortunati casi"...se gia' solo 3 possessori su 10 lamentano problemi,ma la percentuale leggendo questo forum sembra molto piu' alta (non credo che si arrivi a 10 possessori), mi sembra troppo un 30% di probabilita di beccare un lcd difettoso, io non rischio poi ognuno faccia come vuole...
Il ritardo nelle consegne di massa e' poi quantomeno sospetto,3 MESI!! sono tanti, calcolando che prima di giugno usciranno nuovi modelli(per il 3d) per i mondiali, chi comprera' questo modello a gennaio che e' gia' superato?
 
riccardo mauro ha detto:
cmq ho provato sia a 67 che 91 tutto ok
Bé, se il pannello ti sembra uniforme non c'é dubbio, non soffre di banding! Meglio, no?! ;)

Per dovere di cronaca ti chiedo cmq se hai fatto il test in ambiente totalmente non illuminato. Solo così, infatti, puoi accertare con sicurezza la presenza (o l'assenza :D) del problema. Mi ero dimenticato di scriverlo. :p

Ciao.
 
Top