[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

jocanguro ha detto:
per ora ho provato solo con segnale tv dig. terrestre e devo dire chè è molto meglio del vecchio philips 32" tubo pixelplus che avevo prima ... ottimo ho migliorato assai.
Questo mi sembra altamente improbabile...avevo anch'io il crt pixel plus di philips... e in SD era 10 volte meglio che i nuovi lcd Full....come è ovvio che sia.

E infatti anch'io avevo questa paura, ma di sicuro buona parte del miglioramento è dovuto al fatto che ora sintonizzo i digitali terrestre che sono meglio degli analogici, e credo che la grossa differenza sta nell'avere i ricevitore dtt dentro alla tv e mandare il segnale mpeg sparato al processore tv, contrariamente a quello che avviene per chi ha il ricevitore dtt esterno che converte a analogico->scart-> tv .
Comunque vedo piu dettagli, meno disturbi, immagili ancora piu stabili (e il vecchio philips era già una bomba!) quindi...:D ;)

in cosa era meglio il crt secondo te ??

ciao a tutti...

magari è una domanda che è stata gia posta (nel caso chiedo scusa...)

è possibile salvare per ogni tipologia di ingresso le impostazioni prescelte? tipo:

1. Scart1 (sky)... luminosità 60, contrasto 85... effetti , filtri attivati si/no... ecc. ecc.
2. scart2 ...
3. composito...

in modo che, una volta spento e riacceso il tv, mantenga le stesse impostazioni?

grazie
ciao

jocanguro ha detto:
p.s. lo danno scontatissimo alla catena di un famoso pittore a 1195 euri !!!!!!
Grazie ciao !!!
cavolo che prezzo!!!:eek: :eek: però non ho capito bene dove la hai preso....Me lo potresti mandare in pm?

Grazie in anticipo....

P.S in VGA ti va tutto bene anche senza collegare l'audio?
Hai una uscita digitale sul tuo pc?

p.s. lo danno scontatissimo alla catena di un famoso pittore a 1195 euri !!!!!!

Ciao Jocanguro, tutta questa notte ho ripassato i nomi dei pittori ma non mi è venuto in mente nulla... Potresti darci qualche indizio in più per favore?

Appunto !

Confermo quanto scritto da Rossoner4ever.

Questa è una Discussione Ufficiale e, pertanto, riservata esclusivamente ad argomenti e consigli tecnici, per i consigli per gli acquisti ci sono le discussioni normali.

Grazie.

Ciao

Ciao a tutti,

venerdi scorso ho finalmente acquistato dopo varie ipotesi il 32pfl7403d/12.

Tra tanti lcd sparsi in giro per l'Italia, non mi è capitato uno con un bel pixel fisso colore verde a centro schermo !!!!

Vi è capitato anche a voi!?!?!!?!

Ho sempre apprezzato la qualità dei philips per la visione che dava quel effetto di realtà (Natural Motion), ma sempre nei negozi...

...ieri sera su STEEL trasmettevano THE BOURNE SUPREMACY...non sono riuscito a vederlo tutto !!!

Con l'HD Natural Motion a livello minino e il 100Hz attivato sono arrivato ad avere crisi di vomito da tanto erano veloci le immagini...eppure lo schermo è a due metri dai miei occhi...

Sono io che sono "fracido" oppure è un qualcosa che avete provato anche voi?

Chissà perchè capitano tutte a me?

Ciao

yared ha detto:
Tra tanti lcd sparsi in giro per l'Italia, non mi è capitato uno con un bel pixel fisso colore verde a centro schermo !!!!

Vi è capitato anche a voi!?!?!!?!
Ciao

Se il pixel o sub-pixel è sempre acceso l'assistanza ti sostituisce il pannello in garanzia, avvisali subito.

Ciao

yared ha detto:
Ciao a tutti,

Con l'HD Natural Motion a livello minino e il 100Hz attivato sono arrivato ad avere crisi di vomito da tanto erano veloci le immagini...eppure lo schermo è a due metri dai miei occhi...

Ciao

Hai provato a disattivarli entrambe?
Per curiosità , come si comporta con le console?! Noti effetti scia?

Ciao a tutti!come notate dalla mia firma ho un 42" 5603, ho notato che talvolta la tv quando switcho su un'altra sorgente non fa il passaggio immediatamente, ma impiega un pò di tempo (10sec circa, al contrario dell'immediato con cui passa di solito) e sembra quasi si spenga e si riaccenda per prendere la sorgente.

C'è qualche problema o è normale?è capitato anche a voi?

Ho notato questo particolare dal penultimo FW che ho messo, ho aggiornato poco fa all'ultimo FW che si trova sul sito, ma il "problema" è capitato comunque passando dalla tv analogica all'hdmi con cui ho collegato il PC.

Idee?mi devo preoccupare?

Ciao,

purtroppo non ho nessuna console (ancora). Utilizzo il televisore maggiormente per guardare film e cartoni(per mio figlio).

Per quanto riguarda il pixel, per Assistenza vi riferite al rivenditore oppure al centro assistenza in città oppure al centro assistenza philips on line?

Grazie mille.

Ciao

@WaRaf

Vorresti passare da 5603 a 7603 oppure il "lo fa anche il mio modello" è riferito ad un altra serie?

Nel taglio da 40 non c'è devi passare al 42.
Che uso ne faresti del tv ?!

Philips LCD 42PFL5603D

Ciao ho un 32 pollici sony lcd bravia.Vorrei passare a un 42 e ho visto un philips LCD 42PFL5603D che esteticamente mi piace molto in offerta a 700..Lo uso soprattutto con skyhd,sky "normale",xbox360 e tv classica..quindi un po di tutto..So che a questi prezzi si trovano dei plasma più performanti(panasonic) che però non mi piacciano esteticamente.Secondo voi vale la pena preferire l'estetica alla qualità? E soprattutto il prodotto è cmq buono e a buon prezzo? scusate per le troppe domande..:) Consigliatemi...grazie

WaRaf ha detto:
Lo fa anche il mio modello!!!

Ti riferisci al "problema" che ho indicato io poco sopra?

Ma il tuo modello è il 5603?

P.S.: aggiungo inoltre che il problema avviene molto di rado, ieri sono stato per mezzora a switchare per vari sorgenti ma non mi ha mai dato il problema...dunque non capisco proprio a cosa possa essere legato..mi devo preoccupare o me ne frego?anche perchè in 2 mesi di utilizzo mi sarà capitato 4/5 volte.

Ultima modifica:
@ Roberto11

Tutto molto interessante, ma cosa c'entra quello di cui scrivi con questa discussione che è dedicata espressamente ed esclusivamente ad argomenti tecnici relativi ai modelli indicati nel titolo ?

Mi sembra che di tecnico, nonchè pertinente al titolo, nel tuo messaggio non ci sia proprio nulla.

Evita, in futuro, ulteriori OT.

Grazie.

Ciao