Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nordata ha detto:Non credi che per regolare Luminosità e Contrasto, che formano la base per qualsiasi altra regolazione, il modo più semplice ma, sopratutto, oggettivo ed esatto sul proprio TV, sia utilizzare un normalissimo disco test (tipo quello di Luciano Merighi o quello di AVS) con cui si può settare esattamente ed in modo non discutibile, la scala dei grigi visualizzabile (16-235 IRE) ?
In questo modo si hanno risultati sicuri e legati alla propria installazione.
Ciao
qui vengono inseriti i settaggi per x-box e bluray e prenderò spunto, ma solo per la visione del tv con il digitale terrestre quali sono i settaggi migliori? qualcuno può postarli?cesar69 ha detto:Se provate i settaggi di Balander che ho già letto su un altro forum
balander ha detto:Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.
Ciao Balander, io ho il philips 42pfl9703, credi che questi settaggi vadano bene anche per il mio modello? Potresti dirmi quali settaggi usi per il digitale terrestre e per sky?
Grazie
topocane ha detto:balander ha detto:Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.
Ciao Balander, io ho il philips 42pfl9703, credi che questi settaggi vadano bene anche per il mio modello? Potresti dirmi quali settaggi usi per il digitale terrestre e per sky?
Grazie
Ciao...penso che vadano benissimoIl 9703 è praticamente identico....da quello che ho capito dovrebbe cambiare qualcosa nel processore.
Sky non lo uso e per il digitale tengo la tinta su caldo (tanto non mi interessa molto)...altrimenti puoi usare la stessa configurazione dei film!![]()
Non metto in dubbio che la persona che li ha forniti fosse esperta e che li ha trovati tarando strumentalmente in modo ottimale un TV di questo modello, ma questi settaggi ottimali sono ottimali solo per quel TV (non la serie, ma proprio quello su cui è stata fatta la taratura), con quel lettore specifico, in quell'ambiente con le sue specifiche caratteristiche, quindi se ha trovato, ad esempio, una luminosità di 54, vuol dire che nelle condizioni appena descritte impostando quel numeretto riusciva a distinguere appena il livello 17 da quello 16, ma in un altro ambiente, con un altro TV (della stessa serie), per la banale questione della dispersione dei parametri nelle tolleranze di produzione, per non parlare del solito lettore che sarà diverso (anche lui con le sue tolleranze di lavorazione e settaggi fatti da un altro produttore) magari il numeretto da impostare sarà 45 o, magari, 63, vanificando poi tutto quanto.balander ha detto:Questi settaggi me li ha forniti una persona piuttosto esperta nelle configurazioni e sono stati trovati anche grazie a dei patterns specifici.
con i quali, aggiungo alle tue corrette indicazioni, in ogni caso non e' mai consigliato portare la configurazione da un pannello all'altro *neppure utilizzando lo stesso identico modello*....nordata ha detto:(non sto dicendo che ci vuole per forza un colorimetro).
Ora ho capito: stessa cosa sul mio, identica, però muovendomi nella schermata o switchando sorgente si sistemava (fino alla successiva accensione della console). Mi sa che c'è un problema di compatibilità tra i due dispositivi. Scocciato, ho cambiato la X360 con una dotata di uscita HDMI.rosiko ha detto:non so dirti il perchè, mi va a 1080p ma la parte destra dello schermo viene curvata e non capisco il perchè è inutilizzabile eppure il cavo è originale microsoft
jarod1983 ha detto:Con i settaggi di balander vedo tutti i colori tendenti al viola sulla mia tv...mi sa che non sono propriamente adatti a tutti i televisori questa settaggi..credo...
jarod1983 ha detto:Con i settaggi di balander vedo tutti i colori tendenti al viola sulla mia tv...mi sa che non sono propriamente adatti a tutti i televisori questa settaggi..credo...