[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

nordata ha detto:
Non credi che per regolare Luminosità e Contrasto, che formano la base per qualsiasi altra regolazione, il modo più semplice ma, sopratutto, oggettivo ed esatto sul proprio TV, sia utilizzare un normalissimo disco test (tipo quello di Luciano Merighi o quello di AVS) con cui si può settare esattamente ed in modo non discutibile, la scala dei grigi visualizzabile (16-235 IRE) ?

In questo modo si hanno risultati sicuri e legati alla propria installazione.

Ciao

Questi settaggi me li ha forniti una persona piuttosto esperta nelle configurazioni e sono stati trovati anche grazie a dei patterns specifici.
Io ho apportato qualche modifica al contrasto (originariamente era 100) che mi sembrava troppo aggressivo e alla tinta che tendeva troppo sul viola ( 127-90-110-8-8 ).
Ora penso di avere raggiunto un ottimo compromesso! Infatti vi consiglio di provare le impostazioni...

Se provate i settaggi di Balander che ho già letto su un altro forum e li provate con i vari modelli della philips vanno splendidamente provare per credere !
Il tutto ovviamente è soggettivo ;)

cesar69 ha detto:
Se provate i settaggi di Balander che ho già letto su un altro forum
qui vengono inseriti i settaggi per x-box e bluray e prenderò spunto, ma solo per la visione del tv con il digitale terrestre quali sono i settaggi migliori? qualcuno può postarli?
Grazie

balander ha detto:
Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.

Ciao Balander, io ho il philips 42pfl9703, credi che questi settaggi vadano bene anche per il mio modello? Potresti dirmi quali settaggi usi per il digitale terrestre e per sky?
Grazie

topocane ha detto:
balander ha detto:
Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.

Ciao Balander, io ho il philips 42pfl9703, credi che questi settaggi vadano bene anche per il mio modello? Potresti dirmi quali settaggi usi per il digitale terrestre e per sky?
Grazie

Ciao...penso che vadano benissimo ;) Il 9703 è praticamente identico....da quello che ho capito dovrebbe cambiare qualcosa nel processore.
Sky non lo uso e per il digitale tengo la tinta su caldo (tanto non mi interessa molto)...altrimenti puoi usare la stessa configurazione dei film! ;)

Ultima modifica:
balander ha detto:
Questi settaggi me li ha forniti una persona piuttosto esperta nelle configurazioni e sono stati trovati anche grazie a dei patterns specifici.
Non metto in dubbio che la persona che li ha forniti fosse esperta e che li ha trovati tarando strumentalmente in modo ottimale un TV di questo modello, ma questi settaggi ottimali sono ottimali solo per quel TV (non la serie, ma proprio quello su cui è stata fatta la taratura), con quel lettore specifico, in quell'ambiente con le sue specifiche caratteristiche, quindi se ha trovato, ad esempio, una luminosità di 54, vuol dire che nelle condizioni appena descritte impostando quel numeretto riusciva a distinguere appena il livello 17 da quello 16, ma in un altro ambiente, con un altro TV (della stessa serie), per la banale questione della dispersione dei parametri nelle tolleranze di produzione, per non parlare del solito lettore che sarà diverso (anche lui con le sue tolleranze di lavorazione e settaggi fatti da un altro produttore) magari il numeretto da impostare sarà 45 o, magari, 63, vanificando poi tutto quanto.

Tutto qui, tra l'altro queste sono cose che non mi sono inventato io dopo una indigestione di peperonata, ma cose abbastanza note e ribadite anche da altre psrone, pure loro, sicuramente, molto ma molto esperte nel settore.

Poi ognuno può perdere tempo come meglio crede, ma poichè non costa nulla partire con il piede giusto (il tempo di un download di pochi mega per procurarsi i DVD test) perchè non provare e dormire poi sonni tranquilli (non sto dicendo che ci vuole per forza un colorimetro).

Ciao

Ultima modifica:
Bè certo...più che altro ho postato il tutto per fare capire anche quali funzioni attivare o disattivare, poi per la tinta che è molto importante!
Il contrasto e la luminosità fatela pure con un dvd test...io l'ho fatta ad occhio e così il risultato è assolutamente ottimo! ;)

Ultima modifica:
nordata ha detto:
(non sto dicendo che ci vuole per forza un colorimetro).
con i quali, aggiungo alle tue corrette indicazioni, in ogni caso non e' mai consigliato portare la configurazione da un pannello all'altro *neppure utilizzando lo stesso identico modello*....

Ultima modifica da un moderatore:
@ Balander

Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, sei pertanto pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie.

Ciao

:( io l'ho fatto il dvdtest del merighi , il problema sono i menù philips che vanno proprio a cozzare contro il settaggio , la pag menù è enorme e copre una buona parte dello schermo, da questo poi non so quanto possa essere corretto il settaggio... :(

rosiko ha detto:
non so dirti il perchè, mi va a 1080p ma la parte destra dello schermo viene curvata e non capisco il perchè è inutilizzabile eppure il cavo è originale microsoft
Ora ho capito: stessa cosa sul mio, identica, però muovendomi nella schermata o switchando sorgente si sistemava (fino alla successiva accensione della console). Mi sa che c'è un problema di compatibilità tra i due dispositivi. Scocciato, ho cambiato la X360 con una dotata di uscita HDMI.

Con i settaggi di balander vedo tutti i colori tendenti al viola sulla mia tv...mi sa che non sono propriamente adatti a tutti i televisori questa settaggi..credo...

jarod1983 ha detto:
Con i settaggi di balander vedo tutti i colori tendenti al viola sulla mia tv...mi sa che non sono propriamente adatti a tutti i televisori questa settaggi..credo...

Infatti il colore tende sul viola...rende il tutto più realistico ma devi farci un pò l'occhio.
Se per te è troppo viola, metti R-WP su 105.

Devi confrontare la tinta personalizzata con quella normale che è sul Philips.
Se hai "Io sono leggenda" in Bluray vai al terzo capitolo quando Smith sale le scale e confronta il colore delle colonne con normale e personalizzato, quel viola più accentuato rende l'immagine della colonna più realistica ;)

jarod1983 ha detto:

Infatti il colore tende sul viola...rende il tutto più realistico ma devi farci un pò l'occhio.
Se per te è troppo viola, metti R-WP su 100 e prova ad abbassarla fino a quando non trovi il compromesso giusto!

Devi confrontare la tinta personalizzata con quella normale che è sul Philips.
Se hai "Io sono leggenda" in Bluray vai al terzo capitolo quando Smith sale le scale e confronta il colore delle colonne con normale e personalizzato, quel viola più accentuato rende l'immagine della colonna più realistica ;)

Cmq anche io sto ancora testando la tinta (considerando che me l'hanno passata)...ora sto provando R-WP su 88 e mi sembra migliore! :D

PS: Scusate il doppio post :(

42pfl9703
salve ho acquistato 3 giorni fa il lettore bluray bdp2500 samsung,ma ho riscontrato un problema.ho un tv philips 42pfl9703 ho collegato i due apparecchi tramite hdmi 1.3 cosi mi ritrovo ad effettuare la configurazione video,seleziono 1080p 24 hz visto che il mio tv lo supporta ,risultato avrò fatto decine di tentativi ma i 24hz non me li seleziona,seleziona soltanto i 1080p...sul manuale c'è scritto che questa modalità e selezionabile solo con tv che la supportino???ma è certo che iòl mio tv lo supporti. vi chiedo di chiarimi le idee perchè non mi capacito.ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.2,ho provato con bluray inseito e non inserito stesso risultato....continua...oggi, porto il lettore al negozio,lo colleghiamo assieme col commesso allo stesso modello di tv 42pfl9703 che possego e tò il lettore seleziona i 24 fs????allora mi chiedo è possibile che queste cose capitino sempre a me? è provato che il lettore funzioni al pari del cavetto..a sto punto il problema è della tv,ma cosa potrebbe essere perchè nel negozio con lo stesso modello funziona e col mio no????per caso sapete come si resetta la tv,magari avete un firmware precedente al 0.91 tipo 089 che lo istallo...aiutatemi