[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Ragazzi un informazione io sono in possesso del Philips 32PFL9603D/10. Oggi un amico ha comprato il 32PFL7803D/10 asserendo che e un prodotto nuovissimo dalle caratteristiche superiori sia come elettronica che come funzioni al mio 9603, nonostante l'abbia pagato con lo sconto poco piu di 500 euro. A me sembra strano in quanto il mio ancora oggi supera i mille euro di valore. Chi mi sa rispondere gentilmente. Grazie

Non sono consentiti confronti nelle discussioni ufficiali, come riportato negli avvisi posti in evidenza in capo a questa sezione.

rosiko ha detto:
non so dirti il 9603 perchè ho il 5603 ma sia con la 360 che con la ps3 va benissimo quindi immagino che il fratello maggiore vada anche meglio... ti assicuro che i giochi sono un vero spettacolo su questo lcd
Potresti per cortesia pubblicare un'immagine del tuo tv all'opera magari con la xbox 360? Io sarei molto intenzionato a prenderlo e possedendo la 360 vorrei obiettivamente sapere come si comporta, soprattutto per quanto concerne active control, overscan e aliasing, tnx ;)

WaRaf ha detto:
, overscan e aliasing, tnx ;)
Ti rispondo io, uso sia xbox 360 che play 3 con il 9603, niente overscan o aliasing, imput lag assente (o meglio nella norma in linea con la maggior parte degli lcd), tutto ciò a patto di disattivare l'hd natural motion e i 100hz.

Philips 42PFL9703 varie...

Ciao a tutti,
ho due domande sul 42PFL9703: la prima riguarda la guida tv dei programmi del Dig.Terr. che non mi compare mai completa, cioè solo le info essenziali senza vedere la programmazione settimanale, la seconda quando, secondo voi, si può o si deve attivare HD natural motion e i 100Hz visto che ogniqualvolta lo attivo anche su Sky HD mi compaiono artefatti sulle scene ??? Grazie a tutti coloro mi sapranno dare 'lumi'
Ciao

papas ha detto:
la seconda quando, secondo voi, si può o si deve attivare HD natural motion e i 100Hz visto che ogniqualvolta lo attivo anche su Sky HD mi compaiono artefatti sulle scene ??? Grazie a tutti coloro mi sapranno dare 'lumi'
Ciao
é sicuramente da imputare ad altri filtri che hai attivato. L'hd natural motion settato su minimo con i 100hz attivati a me non ha creato mai nessun artefatto

RobertoFacchinetti ha detto:
L'hd natural motion settato su minimo con i 100hz attivati a me non ha creato mai nessun artefatto

su che le imposti "impostazioni preferite" ?

se imposto i 100htz (su un film) si toglie in automatico l'impostazione "film" e mi sembra di vedere una soap.

WaRaf ha detto:
Potresti per cortesia pubblicare un'immagine del tuo tv all'opera magari con la xbox 360? ... come si comporta, soprattutto per quanto concerne active control, overscan e aliasing
purtroppo non ho una macchina fotografica decente e quindi le fotto se fatte con il cellulare non renderebbero affatto giustizia considera che io disattivo tutto ho solo reimpostato i colori con il merighi test e non faccio fare nulla alla tv, anzi no le faccio fare lo scaling (ottimo) perchè la 360 la ho a 720p... dicono che sia meglio quello della tv rispetto a quello della 360 ma io non posso provare perchè con il mio cavo component non va a 1080p La ps3 invece è a 1080p con hdmi

3 domande 3

1) non ho mai aggiornato il mio 32pfl9603 acquistato a giugno scorso. Cosa è cambiato in meglio e quale aggiornamento mi consigliate (ho letto di alcuni problematici...)?
2)ho scritto tempo fa riguardo al fatto che mi si slarga l'immagine negli angoli...non ho ancora capito se è un difetto o cosa. Qualcuno mi sa dire?
3)in qualsiasi formato metta il video, non riesco mai a vedere ad esempio completamente il logo di ski cinema, come se venisse tagliata parte dell'immagine. Devo fare qualche settaggio?

Ammazza....sno rimasto colpito da questo tv...37/42 7603....poi trovo il 37 a 999 con sconto 30%..

dovrei utilizzarlo per la ps3 al 80% ma leggendo questo topic mi è passata la volia :(..

ogni tv che punto ha qualche rogna, mi inizi a chiedere se riuscirò mai a fare una scelta:cry:

io avrei una domanda...il 42PFL9603 è dato dalla casa come avente tempo di risposta di 2ms..ma questo tempo di risposta da cosa dipende, dalle opzioni attive oppure vi è di default..
mi spiego meglio, quando io gioco con la ps3 collegata a questo televisore, anche senza artefatti attivi non ottengo il fastidioso effetto scia, vero?

Ho un amico che ha un Samsung e vede la guida completa. Comunque se guardi sul libretto delle istruzioni del televisore visualizza una guida completa. Non penso sia solo dovuto al fatto che siamo in Italia.
Ciao

RobertoFacchinetti ha detto:
é sicuramente da imputare ad altri filtri che hai attivato. L'hd natural motion settato su minimo con i 100hz attivati a me non ha creato mai nessun artefatto
Ok...quali filtri devo assolutamente disabilitare per utilizzare il Natural Motion coni 100Hz ?? Grazie

Murakami ha detto:
come è possibile?

non so dirti il perchè, mi va a 1080p ma la parte destra dello schermo viene curvata e non capisco il perchè è inutilizzabile eppure il cavo è originale microsoft

edit
come non detto sono riuscito ad impostare i 1080p
quando li selezionavo e dopo mi chiedeva di provare a 50hz dicevo si, premendo su no è andato senza problemi... appena avrò un pò di tempo per finire geow2 vi faccio sapere se per me funziona meglio lo scaler della 360 o quello del tv anche se non credo ci saranno grosse differenze soprattutto mentre si è immersi nel gioco è difficile notare i miglioramenti o i peggioramenti... di una cosa sono certo killzone 2 su questo tv è incredibile :)

Ultima modifica:
Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.

Questo LCD è veramente ottimo! Con i Bluray si comporta splendidamente, non perde i dettagli, ha una gran definizione, colori eccellenti e l'ambilight ha il suo perchè :D

Purtroppo qualche pecca cè...attivando qualche funzione si riscontrano alcuni problemi (che sicuramente saranno risolti con altri aggiornamenti).
Il Natural Motion con i 100HZ crea un pò di effetto HALO (ma i 100HZ lo creano cmq un pò in tutti gli LCD), è tipo un alone trasparente che avvolge le immagini in movimento.
Io ci ho fatto l'abitudine, anche perchè non è sempre evidente e cmq dipende anche da film a film! Fatto stà che con i Bluray il Natural Motion e i 100 HZ rendono in maniera incredibile!!!! Quindi li tengo sempre attivi!
Poi cè la "riduzione rumore" che serve a far sparire la grana dai film...e ci riesce bene ;) solo che è meglio tenerla su minimo o addirittura spento, crea delle scie parecchio fastidiose|

Con le console (io ho la 360) funziona benissimo! Niente scie, ottima risposta, bei colori...unico problema che ho trovato è con Fifa09, tenendo il contrasto dinamico acceso si notano degli sbalzi di luminosità quando si passa da una parte più chiara ad una più scura del campo...cmq niente di così rilevante ;)

Ora vi posto i settaggi per avere un ottima resa:

Setting per Philips 42" 9603

-Xbox 360
Settate la 360 su 720p (ci pensa il televisore a fare lo scaling con un risultato leggermente migliore della 360).
mettete l'HDMI su sorgente e il livello di riferimento su standard (altrimenti si perdono troppi dettagli)
Sul televisore rinominate l'HDMI su gioco e andate su assistente impostazioni...qui selezionate tutte le immagini di destra!

contrasto 91
luminosità 54
colore 48\52 (va a gusti)

114 - 90 - 110 - 6 - 8

active control: spento
sensore luce: spento
Contrasto dinamico: minimo (fà la differenza...)
Riduzione rumore: massimo
Natural motion: spento
Nitidezza superiore: acceso
retroilluminazione dinamica: spento
riduzione artefatti: spento
ottimizzazione colori: massimo

Questa per i Bluray ( rende molto! ;) ):

contrasto 88
luminosità 53
colore 38\48 (ora tengo 44 che mi sembra il più giusto)

114 - 90 - 110 - 6 - 8

active control: acceso
sensore luce: spento
Natural motion: minimo (su massimo l'immagine sfarfalla troppo...così è accettabile e cè meno effetto halo)
100HZ: acceso ( crea effetto halo, ma nei Bluray non posso fare a meno dei 100HZ e Natural M.!)
Contrasto dinamico: massimo
Riduzione rumore: spento oppure su minimo (altrimenti lascia troppa scia)
Nitidezza superiore: acceso
retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
riduzione artefatti: acceso
ottimizzazione colori: massimo

Così avrete un'ottima resa sia con la 360 che con i Bluray!

Spero di essere stato d'aiuto! ;)

Ultima modifica:
Non credi che per regolare Luminosità e Contrasto, che formano la base per qualsiasi altra regolazione, il modo più semplice ma, sopratutto, oggettivo ed esatto sul proprio TV, sia utilizzare un normalissimo disco test (tipo quello di Luciano Merighi o quello di AVS) con cui si può settare esattamente ed in modo non discutibile, la scala dei grigi visualizzabile (16-235 IRE) ?

In questo modo si hanno risultati sicuri e legati alla propria installazione.

Ciao