[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

I Philips se la cavano egregiamente nelle operazioni di scaling: in ogni caso, con la X360 lo scaling a 1080p è fatto dalla console.

allora perchè leggo nella recensione del lg 6000 che non rende con i giochi perchè a 720 scala male e fa le seghettature con la console 360?'

Scusa, stiamo parlando di Philips o di LG? :confused:
In ogni caso, la X360 può mappare 1:1 un pannello FullHD, quindi lo scaler del TV non interviene: cosa abbiano fatto in quella recensione non lo so, e nemmeno mi interessa.

Io credo che Philips abbia davvero ottimi scaler interni, tanto che potrebbe esserci qualche imbarazzo tra scegliere quello del TV e quello della X360 (che adopera un algoritmo hardware, fisso, incorporato nella GPU). Lo scaling software della PS3 è certamente superiore nella visione di DVD, mentre per i giochi va fatto un discorso a parte per ogni titolo: alcuni non scalano proprio (come Resistance: Fall of Man, e bisogna affidarsi al TV), altri usano lo scaler dell'RSX (che opera lungo un solo asse) con risultati non proprio esaltanti (come Uncharted), altri ancora hanno uno scaler interno via software, ottenuto adoperando cicli liberi del Cell, con buoni risultati (come Metal Gear Solid 4).

Riguardo al 37pfl7403 philips, oltre a confermarmi che il prodotto non verrà commercializzato in Italia, è coperto da garanzia europea che però viene gestita come segue:

1° anno da philips
2° anno dal venditore

inoltre, non essendo prodotto commercializzato in italia, non è possibile estendere la garanzia ad ulteriori anni direttamente con philips.

ora io non so se le cose stanno effettivamente così, e non ho voglia di perdere tempo ad indagare, però mi sembra troppo una rogna visto che se dovesse avere dei problemi...

troverò un'altra soluzione...

ciao!!

visto che siamo in tema di console e leggo molti post dai possessori del 5603 potete postare i vostri settaggi? io sto smanettando da alcuni giorni ma ancora non riesco a trovare delle impostazioni definitive in particolare i problemi li ho con il pc collegato in dvi/hdmi al momento uso a 1920x1080
contrasto 95
luminosità 50
colore 35
nitidezza1
tinta freddo
non so poi se mettere il contrasti dinamico, la riduzione del rumore, l'active control ecc... i colori però son strani, diversi da quelli della ps3 e della x360 cosi come il contrasto, anche a parità di settaggi la visione è completamente diversa...
le cose migliorano con la ps3 anche questa con cavo hdmi a 1080p però le scritte soprattutto nella dashboard mi sembrano troppo luminose quindi anche qui accetto consigli per il settaggio, in particolare sull'uso o meno delle opzioni di immagine (active control, contrasto dinamico ecc)
ultima domanda ma perchè la x360 in component non mi va in fullhd? se metto il 1080p nelle impostazioni della consolle la parte destra dello schermo mi esce ricurva e sono costretto ad impostare il 720p
la mia priorità resta comunque l'uso con il pc anche se quando metto un film la visione è ottima mentre guardando il desktop o navigando in rete non riesco ad essere proprio soddisfatto dei settaggi...

forse ho trovato dei settaggi migliori per il pc ho ridotto il contrasto della scheda video dell'intel e aumentato la luminosità del televisore a 75 attivando tutti i filtri... devo dire che il risultato è decisamente migliore di prima :) accetto comunque ulteriori suggerimenti
grazie

Ultima modifica:
dopo tante prove , preferisco far lavorare lo scaler del 9603 piuttosto che quello dell' xbox360 ! minima la differenza ma a favore dello scaler del televisore ! IMHO :cool:

settaggi

rosiko ha detto:
visto che siamo in tema di console e leggo molti post dai possessori del 5603 potete postare i vostri settaggi? io sto smanettando da alcuni giorni ma ancora non riesco a trovare delle impostazioni definitive in particolare i problemi li ho con il pc collegato in dvi/hdmi al momento uso a 1920x1080
contrasto 95
luminosità 50
colore 35
nitidezza1

Io con il mio 5603 noto evidenti effetti scia rossastri sui contorni, in particolare su sky è davvero fastidioso, noti qualcosa del genere?
Le cose migliorano se aumento la luminosità oltre 60, ma l'immagine risulta troppo "slavata" o se alzo la nitidizza, anche se in questo caso l'immagine mi sembra troppo "scalettata".
Noti anche tu queste scie? vedi pagina 173 ci sono delle immagini.
Grazie.
Ciao.

non ho giocato moltissimo a causa del poco tempo ma a pes 2009 e socom non ho notato scie particolari anzi il tutto era molto fluido l'unica cosa che risalta sono le scritte che si illuminano (diciamo che è come se si illuminassero troppo in particolare nella xmb) io cmq ho settato sulla ps3 rgb limitata e disattivato il filtro distorsione colore ed il superbianco perchè se li attivo l'iimagine mi peggiora decisamente... infatti mi chiedevo se fosse un problema di tv oppure di cavo hdmi

rosiko ha detto:
contrasto 95
luminosità 50
colore 35
nitidezza1
tinta freddo
io invece ho settato tutto usandi il dvd merighi. ho ottenuto
contrasto 85
luminosita 55
colore 60
nitidezza 3
tinta person 50 60 50 9 9
prova a fare i settaggi usando il dvd;)

Ultima modifica:
docdom81 ha detto:
io invece ho settato tutto usandi il dvd merighi.......
prova a fare i settaggi usando il dvd;)
Direi che questo è un ottimo consiglio (in effetti è anche l'unico metodo valido), come ho scritto tantissime volte.

Ciao

Esiste da tempo una lunghissima discussione, aperta dal realizzatore del DVD in questione, dove troverai, nella signature del medesimo, l'indirizzo da cui scaricarlo.

Con un minimo di ricerca, tramite apposite parole chiave, la trovi facilmente.

Nella discussione stessa si trovano poi tantissimi consigli circa la taratura di un display e/o vpr.

Ne esiste anche una versione Lite.

Ciao

nordata ha detto:
Con un minimo di ricerca, tramite apposite parole chiave, la trovi facilmente.

Nella discussione stessa si trovano poi tantissimi consigli circa la taratura di un display e/o vpr.

Ciao

grazie mille siete gentilissimi passo subito alla ricerca allora e provo a settare per bene la tv (trovato :) )

per quanto riguarda invece la ps3 come mai se metto le opzioni hdmi/rgb completa, superbianco e filtro distorsione colore l'immagine mi peggiora decisamente? è colpa del mio cavo hdmi (è un pò vecchiotto ed economico) oppure il tv non supporta queste funzioni?
grazie ancora

Ultima modifica:
salve ragazzi avrei una domanda da porvi, da un paio di giorni si è verificata una cosa strana .
sono un possessore di un philips 9703.
i collegamenti sono questi blu ray, my sky hd, e dvd recorder collegati ad amplificatore tramite hdmi e amplificatore colelgato al 9703 sempre tramite hdmi.
dvd recorder e myshy collegati tramite loro da una scart e dvd recorder a sua volta collegato al tv tramite scart.
comunque il problema e' questo:
mentre per esempio guardavo sky in hdmi, improvvisamente il televisore passava da hdmi a rgb, quindi da analogico a digitale, per poi ritornare a hdmi...... il tutto senza che io toccavo niente, ma faceva tutto lui... e' come se io avessi premuto il tasto source e cambiato
nn mi era mai successa questa cosa.... potrebbe essere dipese dai colegamenti o da qualche problema del 9703