• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Fw. 091

Ciao

Ieri sera ho effettuato l'update all'ultimo FW 091 sul mio 9603.
Quello che ho notato rispetto alla precedente 089 è un'evidente riduzione delle scie con programmi in SD.

Mi confermate questa mia sensazione?

Ricky

rickydive ha detto:
Ciao

Ieri sera ho effettuato l'update all'ultimo FW 091 sul mio 9603.
Quello che ho notato rispetto alla precedente 089 è un'evidente riduzione delle scie con programmi in SD.

Mi confermate questa mia sensazione?

Ricky

Ciao, a me sembra identico a prima, ma va bene così visto che scie non ne ho mai viste. :)

@unperdedor

Aggiornando dalla 083 alla 089, le ho notate perchè mi aveva reimpostato il valore di Contrasto al massimo.

Li ho quindi rimessi ai valori che mi ero segnato: per le sorgenti esterne tutto ok mentre per il sintonizzatore interno, le scie c'erano anche se attenuate.
Questo problema, stessi settaggi, con la 091 non li ho più.

Ora non vedo l'ora che arrivi natale: la mia dolce metà mi regala il Western Digital TV HD.......
Ricky

Deuced ha detto:
una frase del tecnico mi ha lasciato perplesso:

a detta sua il danno l'ho causato io perché la sera spegnevo la tv con il tasto power posto al lato,mentre questi lcd moderni necessitano di rimanere sempre in standby.Tutt'alpiù,se proprio voglio spegnerla completamente,dovrei staccarne il cavo elettrico dalla presa :eek:

mi tocca autoquotarmi.Ho inviato una mail alla philips in merito all'argomento,vedete cosa mi hanno risposto :eek:

Gent. Sig. X, Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti. In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo quanto detto dal tecnico del nostro Centro Assistenza Autorizzato. Inoltre aggiungiamo che, sebbene il consumo di corrente sia minimo in modalita' stand-by, se il televisore non viene utilizzato per lunghi periodi di tempo, Le consigliamo di spegnere e scollegare il televisore dalla presa di corrente. (pag. 11 del manuale)

Audio ballerino

Sembrerà incredibile, ma da quando ho aggiornato il firmware del mio 37/5603 ho risolto il problema degli sbalzi di luminosità e adesso mi ritrovo sbalzi del livello sonoro.
Il problema lo sento solo su film in dvd. Il mio lettore dvd è un philips DVP3980/12 1080p. Forse dipende dal lettore dvd e casualmente solo adesso me ne sono reso conto? Bo, non so che dire, sono sconfortato.

carloferry ha detto:
Sembrerà incredibile, ma da quando ho aggiornato il firmware del mio 37/5603 ho risolto il problema degli sbalzi di luminosità e adesso mi ritrovo sbalzi del livello sonoro.

c'è un'opzione apposita nel menù audio che normalizza il volume.Prova a disabilitarla o ad abilitarla per vedere se ci sono differenze

Dot_kappa ha detto:
Nel tuo caso se la scheda grafica è uscita dopo..."ok" ma se c'è dell' incompatibilità anche con delle schede precedenti all' uscita del tv sono manchevoli loro nel non averlo segnalato.......:read:

come no... ogni TV uscito successivamente dovrebbe indicare la compatibilita' o meno con TUTTE le schede in commercio negli anni precedenti....

e se io voglio metterci un HD esterno? certo, pure quelli...

i ................ delle associazioni consumatori stanno facendo diventare tutti avvocati....

piperprinx ha detto:
come no... ogni TV uscito successivamente dovrebbe indicare la compatibilita' o meno con TUTTE le schede in commercio negli anni precedenti....

e se io voglio metterci un HD esterno? certo, pure quelli...

Ti pare corretto che io compri un televisore con tanto di possibilità di collegarci un pc e poi non c sia compatibilità?!?
Non estremizzare, compatibilità con tutte le serie dall' alba dei gironi ad oggi no..... e poi basterebbe indicare molto genericamente che con alcune schede del produttore XYZ ci possono essere dei problemi.
Indicazione che non c'è......... poi se vogliamo farci prendere in giro è un altro discorso ;)

Dot_kappa ha detto:
Ti pare corretto che io compri un televisore con tanto di possibilità di collegarci un pc e poi non c sia compatibilità?!?

esistono milioni di combinazioni HW che definiscono il "prodotto PC".
chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica sa che e' assolutamente impossibile garantire la compatibilita' di un dispositivo HW con un generico "PC".
Shit happens.....

Dot_kappa ha detto:
Non estremizzare, compatibilità con tutte le serie dall' alba dei gironi ad oggi no..... e poi basterebbe indicare molto genericamente che con alcune schede del produttore XYZ ci possono essere dei problemi.
Indicazione che non c'è......... poi se vogliamo farci prendere in giro è un altro discorso ;)

Allora, esistono 3 produttori principali di schede video, basterebbe scrivere che potrebbero esserci problemi di compatibilita' con schede Intel, ATI e Nvidia, cosi' le coscienze dei perfetti consumatori detentori di tutti i diritti all'ignoranza sarebbero tacitate e questi ultimi perfettamente tutelati...a meno che non abbiano una Matrox :D
Del resto dobbiamo ringraziare le prodi associazioni dei consumatori che manteniamo con milioni di euro (47 dal 2003) se la nostra sicurezza e' tutelata con perle di saggezza del tipo (par 1.1 del manuale del 9703):
-al fine di evitare cortocircuiti, non esporre il prodotto a pioggia o acqua.
-per evitare i rischi di incendio e scossa elettrica non posizionare vicino al televisore fonti di fiamme libere (ad esempio candele accese)

(e qui l'elenco non mi sembra assolutamente sufficientemente esaustivo per tutelare il diritto all' ignoranza supponente del consumatore...un accendino e' da considerarsi fiamma libera?:))

-Per evitare danni non inserire alcun oggetto nelle prese d'aria

e non vogliamo commentare la scandalosa genericita' di questa prescrizione? Io ci ho messo le dita di mio figlio di 4 anni, che non sono mica un oggetto. E la Philips non mi aveva avvertito! Come minimo dovrebbe sostituirmi il TV! Ovviamente adesso scrivero' la mia brava letterina ai paladini dei consumatori...

PHILIPS 42PFL5603D/12 + SAMSUNG CAM

Confermo che la SAMSUNG CAM funziona con il PHILIPS 42PFL5603D/12.

L'ho comprata una settimana fa e finora non ho avuto problemi.
Un commesso del negozio Saturn mi ha detto che entro Natale uscirà una CAM della Philips.... sarà vero?

manda anche tu un'email all'assistenza philips

http://www.feedback.philips.com/IT_it/consumercare

così vediamo se c'è omogeneità di risposta oppure mi hanno risposto così solo per difendere il loro tecnico...

Ad ogni modo oggi il mio meraviglioso 5603 me ne ha combinata un'altra,da non crederci.

Le 7 di mattina,se ne va la corrente (me ne accorgo perché si accendono le luci d'emergenza).Appena torna la corrente la tv si accende da sola e commuta sul primo canale analogico :eek: E ieri sera l'avevo spenta dal tasto power :eek: :eek: :eek: Per fortuna ero già sveglio,altrimenti ora le mie bestemmie si sentivano a 1000km di distanza.Non contento ripeto l'esperimento,spengo la tv e tolgo la corrente dal contatore.Reinserisco il contatto:la tv si accende di nuovo sul primo canale analogico :mad: Ripeto l'esperimento,stavolta mettendola in standby.Anche questa volta si accende sul primo canale analogico,ma sorpresa,il led rimane rosso :eek:

Ho mandato un'email alla philips,chiedendo,ironicamente,se anche questo comportamento è normale. :mad:

Per me 750€ buttati,rimpiango amaramente il mio vecchio crt mivar,18 anni di onorata carriera,altro che 'ste schifezze made in china.Sono 7 anni che compro philips e sto avendo solo delusioni,questa è l'ultima volta che acquisto un loro prodotto :muro:

Ultima modifica:
piperprinx ha detto:
esistono milioni di combinazioni HW che definiscono il "prodotto PC".
chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica sa che e' assolutamente impossibile garantire la compatibilita' ......

Allora, esistono 3 produttori principali di schede video, basterebbe scrivere che potrebbero esserci problemi di compatibilita' con schede Intel, ATI e Nvidia, cosi' le coscienze dei perfetti consumatori detentori di tutti i diritti all'ignoranza sarebbero tacitate e questi ultimi perfettamente tutelati...a meno che non abbiano una Matrox :D.......

E' semplicemente una questione di principio, non puoi garantire la compatibilità di un prodotto o le prestazioni dello stesso (vedi artefatti con filtri) lo devi indicare.
Poi che questo sia un palliativo....è un altro discorso, se non altro so che potrebbero esserci dei problemi e le prestazioni differenti da quelle promesse ed eventualmente ci penso su deu volte.
Ma......lavori per Philips oppure le associazioni dei consumatori ti hanno fatto qualche dispetto? ;) si scherza è......

Dot_kappa ha detto:
e.
Ma......lavori per Philips oppure le associazioni dei consumatori ti hanno fatto qualche dispetto? ;)

Non sopporto l'ipocrisia di organizzazioni sindacalistiche che si fingono paladine di correttezza per fare business...ma siamo OT...