Ragazzi è appena andato via il Tecnico della Philips!
Allora vi dico che il problema non è stato risolto come supponevo...
Se non ho perso la calma è perchè il Tecnico mi sembrava una persona ragionevole e disponibile, e non uno di quelli che se le inventano tutte per farti stare dalla parte del torto quando gli presenti un problema al TV...
Non vi tengo sulle spine, allora, l'Effetto Ghosting/Halo/Scie (chiamatelo come volete) è presente su tutte le TV che hanno il Natural Motion/100Hz Clear LCD, ed è causato da una non perfetta gestione dei fotogrammi delle immagini da parte del Processore interno dei TV; (non è quindi un BUG Software risolvibile totalmente via Firmware o Fix).
Lo "sdoppiamento" degli oggetti in movimenti è causato perchè il Natural Motion ricrea artificiosamente dei fotogrammi che nell'immagine originale non esistono, e di conseguenza (anche se l'immagine risulta più fluida e piacevole) causa questo artefatto odioso perchè il Processore non è all'altezza di far funzionare correttamente tale "Filtro".
Questo arteffato è presente in praticamente tutte le Marche di TV che hanno uqesto tipo di Filtro, ma naturalmente con nomi differenti dal Natural Motion che è di proprietà Philips.
Solo ultimamente si stanno facendo passi in avanti per risolvere questo problema, ad esempio con la nuova Aurea che monta un nuovo Processore molto più potente nell'elaborazione nell'immagine (se non sbaglio 1024 Bit contro i 128 Bit delle attuali TV con Natural Motion); e il Filtro Natural Motion ora si chiama Perfect Natural Motion:
"Philips ha ideato il sistema Perfect Natural Motion per eliminare le vibrazioni visibili nelle immagini dei film. Perfect Natural Motion analizza le immagini in movimento e corregge le vibrazioni sia nei contenuti trasmessi che nel materiale registrato (ad esempio DVD e dischi Blu-ray). In questo modo si ottengono immagini ancora più nitide e chiare. Perfect Natural Motion elimina le vibrazioni dalle immagini in SD e HD (compresa la risoluzione 1080p e 24p True Cinema) per offrire prestazioni visive superiori a quelle cinematografiche!".
Voi direte che queste cose le avete già lette anche nella versione normale del Natural Motion e vi do perfettamente ragione, ma a quanto pare (a detta del Tecnico) questo famoso Artefatto è stato quasi, dico quasi totalmente risolto... persiste ancora il Ghosting ma si dice sia diminuito notevolmente col Perfect Natural Motion.
Ma tornando a me, alla mia situazione... io non sono stato zitto e gli ho detto che non accetto sul mio TV un immagine rovinata da questo Artefatto; glielo detto chiaro e tondo che la TV lo pagata a caro prezzo e l'ho presa soprattutto per questo Natural Motion perchè mi piaceva molto l'effeto "realistico" che ricrea, la fluidità ecc... e quindi se ogni volta devo disattivarlo tanto vale che prendevo un TV normale senza spendere tutti questi soldi; anche perchè disattivandolo, oltre che a togliere questa piacevole fludità si notano di brutto i microscatti e l'immagine a mio parere era inguardabile, e continuavo a ribargliele anche a lui queste cose!
Il Tecnico effettivamente mi dava ragione, perchè l'Artefatto esiste ed è palesemente visibile e fastidioso... allora io gli faccio una domanda, il perchè un Marchio come Philips fa uscire prodotti con un tale problema dopo che sponsorizza a iosa questo suo Filtro... ma è possibile che non si lamentano tutti con la Philips... e lui mi fa fa che non sono molti a segnalare questo difetto, anzi sono pochi, ma non perchè nelle TV di codesti non è presente l'Arteffato ma perchè ogni singolo individuo ha una percezione diversa delle immagini riprodotte, o addirittura non attiva il Filtro perchè non ne è a conoscenza, o si dimentica ecc... e io gli rispondo, certo che ce ne sono di rincoglioniti e ciechi in giro! In definitiva lui mi fa che appunto perchè la gente segnala poco o niente la Philips fa "finta di niente" in poche parole; ma ribadendo che io non accetto da Philips questo comportamento e che devono trovare la soluzione per risolvermi questo problema, che sia cambiarmi il processore o sostituirmelo col nuovo Aurea una soluzione la voglio a tutti i costi!
Lui ha detto che segnalerà tutto a Philips e cercheranno di venirmi incontro rimborsandomi la spesa o sostituendo la TV con una pari o superiore...
Lui stesso ha detto che Philips è il migliore come gestione del cliente, e che il più delle volte li viene incontro per non perdere il cliente ed evitare che quelli come me che non si rassegnao parlino male dei prodotti Philips sui Forum ecc...
Ora siamo rimasti che mi faranno sapere! Gli ho detto esplicitamente di non dimenticarsi e di fare il possibile per venirmi incontro perchè io non mollo!
Voglio essere ottimista, anche perchè gli conviene!
p.s. il Tecnico mi ha dato abbastanza fiducia perchè non era troppo di parte verso Philips, ammetteva sinceramente i pregi e i difetti del Marchio.
In "confidenza" mi ha detto che nei centri commerciali per sponsorizzare al meglio le TV (tutti i marchi) mettono su DVD con video studiati apposta per spingere al massimo le prestazioni delle TV e soprattutto per non far vedere gli artefatti come appunto questo effetto Ghosting. (infatti chi ha mai visto tali artefatti in negozio? nessuno immagino!!!, e soprattutto non avremmo mai una definizione del genere una volta portato il tv nelle nostre case, nemmeno col miglior blu ray esistente!
Ad esempio il fatto dei contrasti, se fate caso ora Philips li sta sparando sempre piu' alti, e mi ha detto che lo stanno facendo per stare a passo con Samsung... ma purtroppo non è sempre indice di qualità questa "rincorsa" ai contrasti, perchè il più delle volte non sono dati reali, nativi... e il risultato non è quello che ci si aspetterebbe! Bianchi troppo sparati tipo lampade abbronzanti, neri che affogano i dettagli, colori troppo accesi ecc... Basti vede le Top di Gamma Philips (apparte le ultimissime appena uscite perchè come ho detto vogliono "gareggiare" con Philips) hanno contrasti bassi 6.000 / 8.000 mentre le Serie più "economiche" partono da 22.000 in su... vi siete mai posti domande, come se qualcosa non tornasse? poi ha ribadito i limiti della tecnologia LCD che i neri sono grigi scuri... e che ha preso cosi' tanto piedi i tv lcd perchè i catodici avevano costi troppo elevati e ormai troppo antiquati, mentre gli LCD hanno un costo bassissimo anche rispetto i plasma (motivo per cui non ha preso piede anche essendo migliore quasi in tutto).
Poi come saprete già molti dei Pannelli Philips sono in realtà Sharp, idem anche le altre Marche... ad esempio Samsung monta (apparte i suoi Samsung, anche altri 2/3 Marchi cinesi di qui i nomi sono sconosciuti e inpronunciabili)...
Be chiudo qui non vorrei causare una guerra commerciale! e comunque non ho detto nulla di nuovo perchè sono cose risapute!
p.p.s. RAGAZZI TORNANDO AL DISCORSO PRINCIPALE, APRIAMO BENE GLI OCCHI SULLE NOSTRE TV E FACCIAMOCI SENTIRE CON LA PHILIPS! COMUNICHIAMO TUTTI CHE NON VOGLIAMO QUESTI ARTEFATTI! SOLO COSI' PHILIPS SI IMPEGNERA' A FARE PRODOTTI DAVVERO PERFETTI!

probabilmente mi becchero' un ban dai nostri moderatori, ma non mi interessa! perchè voglio essere la voce della verità! e voglio spronare tutti a seguire il mio percorso!

perchè solo insieme possiamo far smuovere qualcosa! seno' è inutile se ci continuiamo a lamentare tra di noi! queste cose dobbiamo dirle a Philips!!!