[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Troppo buono...

Utente ha detto:
Ci hai dato un'ottima notizia Firestarter83!!!

Confermata anche dal grande Murakami!!!
Si, beh... grande... come altezza e peso, senz'altro... per il resto, non credo... :p
Ho sommerso di mail il centro assistenza, chiedendo un immediato intervento di aggiornamento del software del TV: se non si fanno vivi in mattinata, li chiamo io nel pomeriggio.

a parte la luminosita,io ho anche il problema con la xbox360...nei giochi di calcio e molto piu evitdente...ci sono dei microscatti ed effetto scia...chi mi puo" aiutare?
ce qualcuno che avuto il mio stesso problema? o puo essere la mia xbox ad avere problemi?praticamente le immagine in movimento perdono nitidezza...aspetto consigli...grazie ragazzi

passa alla ps3...

goku81 ha detto:
a parte la luminosita,io ho anche il problema con la xbox360...

...scherzo, naturalmente.
Io con la PS3 con fifa 09 non ho nessun problema, anche con giochi FPS non noto nulla che mi faccia sospettare ad un difetto della TV, con questo, però, non voglio dire che è la xbox, semplicemente che non è un difetto, credo, del tv. ma di qualche impostazione.

Ciao.

Al solito, il centro assistenza non sa niente di niente circa questo nuovo software che dovrebbe risolvere il problema degli sbalzi di luminosità: si interesseranno, sentiranno, vedranno, chiameranno... e mi faranno sapere, la prossima settimana. Credo di aver capito, comunque, che un eventuale aggiornamento del software di gestione non può essere fatto a domicilio: mi ha parlato di uno strumento che si connette a delle schede interne al TV, quindi lo devono portare via e aprirlo... non è un normale firmware (probabilmente, non essendo ufficiale e certificato il TV non riconoscerebbe il file da USB e l'installazione va forzata a livello hardware).
Insomma, siamo alle solite... :rolleyes:

Ultima modifica:
Oh, finalmente ho trovato un operatore del call center gentile e competente, che mi ha aperto una pratica e che si occuperà di informare il centro assistenza circa le nuove linee guida (che risalgono a ieri sera!) per l'intervento su questo TV, nonchè di ricontattarmi per aggiornamenti sulla vicenda... :O
Dice anche che sta leggendo questo thread con molto interesse, e che è prassi di Philips seguire questo forum... :eek:
Beh, se mi stai leggendo, grazie e fatti vivo! :D

Quindi nessuno che ha la xbox ha problemi di microscatti ed effetto scia? A me questi difetti sono molto evidenti!! Help me! :cry: GRAZIE!
Cmq anche a me l'assistenza mi sta seguendo per questo problema ed ho una pratica aperta.

Non ne sarei tanto sicuro io o il 9703 e domenica guardando la partita su sky hd vedevo dei cambiamenti di luminosita non tanto fastidiosi ma c'erano. Praticamente e come se l'erba del campo di gioco diventasse improvisamente piu scura , degli sbalzi di luce improvisi. Ed ora che faccio.....

Murakami ha detto:
Al solito, il centro assistenza non sa niente di niente circa questo nuovo software che dovrebbe risolvere il problema degli sbalzi di luminosità: si interesseranno, sentiranno, vedranno, chiameranno... e mi faranno sapere, la prossima settimana. Credo di aver capito, comunque, che un eventuale aggiornamento del software di gestione non può essere fatto a domicilio: mi ha parlato di uno strumento che si connette a delle schede interne al TV, quindi lo devono portare via e aprirlo... non è un normale firmware

Anch'io sono andato questa mattina e mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te :cry:

Hanno anche aggiunto che non devo dare troppo ascolto agli operatori del call center perchè spesso dicono solo cavolate.... mah.... assurdo!

Non so come funziona il sistema di assistenza Philips, ma se si tratterà solo di un aggiornamento firmware, non vedo per quale motivo gli devo lasciare il televisore.... secondo me si vogliono "fregare" la commissione...

Mah... comunque aspettiamo e vedremo come andrà a finire....

Ultima modifica:
Utente
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.

raffaele1982 ha detto:
ma no..
ora che ero sul punto di prendere il 37pfl9603 e mettere 360 ps3 e pc mi dite di tutti questi problemi?

Ciao a tutti per quanto riguarda il 9603 non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati in precedenza

goku81 ha detto:
Quindi nessuno che ha la xbox ha problemi di microscatti .

Io ho il 32 9603 al quale ho collegato mysky hd la ps3 e la xbox 360 tutti in hdmi e nessun problema di scia o di quant'altro. Soddisfattissimo del televisore.

Ciao ragazzi rieccomi qui,il televisore lo hanno portato via stamattina,il tecnico mi ha detto che nei giorni scorsi ne ha ritirati diversi per lo stesso problema segno,spero,che la philips si stia muovendo per risolvere il problema.Sicuramente se si tratta di un aggiornamento sw non lo faranno con una semplice chiavetta usb sennò perchè caricarsi un tv 42 pollici per 5 piani?:D probabilmente verra collegato a qualche strumento diagnostico che una volta caricata la nuova versione verifichi che tutti i parametri siano corretti,almeno credo.Speriamo bene regà,adesso al posto del 42 ho dovuto mettere un lcd samsumg da 19 pillici...che tristezza!!!!:cry: Teniamoci informati e rompiamogli le balle,piu siamo e meglio è!ciao!:D

risposta centro assistenza reggio emilia

Firestarter83 ha detto:
Ciao ragazzi rieccomi qui,il televisore lo hanno portato via stamattina...

Contattati oggi dopo avermi richiesto sn, n°telaio e modello mi hanno risposto in questo modo:

"Abbiamo contattato l'ufficio tecnico il problema è conosciuto ed è in fase
di risoluzione, al momento non sappiamo dire se sarà un aggiornamento o
quanto altro ma sarà nostra premura avvisare non appena avremo news."

Sembra che il movimento che abbiamo innescato abbia qualche effetto...continuiamo così.

Certo che è curioso: Philips potrebbe rilasciare un FW aggiornato tramite web, invece ritira i televisori... mi chiedo il perchè di questa dispendiosa operazione... mi viene da pensare che o il FW è altamente sperimentale, oppure il problema non si risolve via software, nonostante il customer care sostenga il contrario.
Staremo a vedere: io, intanto, continuo con la mia opera di sollecito, su entrambi i fronti (call center e centro assistenza); in settimana dovrei avere qualche riscontro più preciso.

Ultima modifica: