[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Io sono stato richiamato dal call center Philips, che mi ha detto che il centro assistenza è stato da loro contattato per capire come mai non fossero aggiornati sulla procedura da intraprendere e che domani verrò chiamato da un responsabile... per dirmi cosa, non lo so... :p
 
DDT +8 giorni 32PFL7603/12

Avevo mandato qualche giorno fa un'e-mail a philips per chiedere come mai l'EPG settimanale non si vedesse sulla tv ma solamente l'EPG per il programma in corso ed il successivo. Questa è stata la loro risposta:

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

Relativamente alla Sua richiesta riguardante il prodotto mod. 32PFL7603D/12/IT, Le confermiamo che non é possibile visualizzare la guida per tutta la settimana, proprio perché questa funzione é disponibile solo in alcuni Paesi Europei.
Per maggiori informazioni La preghiamo di controllare sul manuale d'uso al punto 5.9 della pagina 28.


Questa riposta però nn è corretta! Come mai con un DDT esterno è possibile vedere la programmazione settimanale mentre con la TV Philips no? Non possono dirmi xchè in Italia non è supportata perchè non è vero! Sennò nn vedrei neanche su DDT esterno la lista settimanale dei programmi! Ma che cosa stanno facendo :confused: :confused: :O
 
philips 5603

Ciao ragazzi stasera ho chiamato il centro assistenza per sapere a che punto era la riparazione,la risposta è stata che è in prova...mh:confused: speriamo che hanno trovato la soluzione a sto problema,perchè alla fine se si tratta di un semplice aggiornamento sw non credo ci vogliano tutti sti giorni,bhò staremo a vedere....voi qualche novità?
 
Io, nessuna: il famoso responsabile non ha chiamato... :rolleyes:
Però, scusa, Firestarter: non puoi chiedere al centro assistenza che tipo di intervento hanno effettuato? Non credo sia un segreto di Stato... :confused:
Finchè qualcuno non mi dice cos'ha il televisore, come si risolve e quando tempo lo tengono, io non me ne privo: non faccio da beta tester ai tecnici Philips.
 
Sarebbe a dire? Che significa "riportarlo a 0"?
Per vedere se il problema è risolto bastano 5 secondi, altro che giorni di test: basta sapere cosa e dove guardare.
 
Probabilmente è un aggiornamento recente che necessità dei controlli approfonditi...poi Murakami io ho parlato telefonicamente con la commessa non con il tecnico,quindi non mi ha saputo dire nulla di più,e poi ti devo dire la verità,il tv l'ho comprato il 4 ottobre,quindi in piena,anzi pienissima garanzia,qualsiasi cosa combinano,e ovviamente parlo anche di danni,me li rimborsano tutti o con soldi o con un tv nuovo,il tv voglio che funzioni perfettamente,quindi sono tranquillissimo facessero tutte le prove che vogliono,appena il tv lo riportano a casa lo provo davanti a loro,se trovo qualcosa di anomalo stacco la spina e glielo ridò indietro,senza problemi...
 
Firestarter, tu sei troppo buono: io non solo voglio che il TV funzioni perfettamente, ma voglio una riparazione a colpo sicuro e in tempi rapidi, non vaghe rassicurazioni circa l'andamento della stessa. Il TV l'ho acquistato dopo di te, figurati se sono preoccupato per la durata della garanzia... :rolleyes:
 
Un saluto a tutti, soprattutto a quelli che, come me, posseggono il Philips 42" 5603D/12 e che hanno riscontrato problemi di sbalzi luminosi.
Ho contattato il Centro Philips e la signorina al telefono mi ha spiegato che loro non sono a conoscenza dei problemi tecnici dei diversi modelli di TV. Mi ha cosi indirizzato al più vicino centro assistenza.
Il mio Tv dovrebbe essere ritirato la prossima settimana.

In rete ho trovato una cosa che mi sembra interessante, ovvero questa recensione del tv in questione che cita le fluttuazioni luminose e mostra un menù che sul mio tv non c'è! Il menù permette di selezionare diverse modalità video tra cui: Auto mode, sport, standard, movie, game e inoltre permette di disattivare il POWER SAVER che nella recensione è indicato come causa degli sbalzi luminosi.
Ecco il link: http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/philips-42pfl5603d/4505-6482_7-32815331.html
 
Molto interessante, Bitster, ma temo che quel TV non sia esattamente quello destinato al nostro mercato (e, di conseguenza, anche il menù differisce): guarda le connessioni sul retro...
 
Ultima modifica:
Si l'avevo notato, ma è probabile che quel menù mancante sia la causa dei nostri problemi tanto che nella recensione lo dicono chiaramente e distinguono lo stesso menù da quello che abbiamo anche noi in cui è possibile disabilitare l'Active control (Cosa diversa dal power saver).
 
Lo credo anche io. La cosa che mi lascia davvero perplesso, comunque, è quanta vaghezza ci sia in relazione a questo problema da parte di Philips. E' evidente che si tratta di un problema software, è evidente che ne sono a conoscenza... è pure evidente che hanno la soluzione in mano (addirittura un menù all'uopo!): ma che aspettano ad informare i consumatori afflitti dal difetto? E perchè ritirare tutti questi televisori? Boh... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sono avvilito anche io per i tuoi stessi motivi, ma l'unica soluzione è quella del centro assistenza, al momento.
La mia speranza resta quella di riuscire a risolvere prima che vengano a ritirarlo, anche con la vostra collaborazione, ma la vedo dura.
Nessuno di noi è riuscito ad avere risposte precise e univoche, in più il centro assistenza non nè sapeva nulla, nel mio caso.

Teniamoci informati.


Edit: un utente se non sbaglio aveva scritto che Philips segue questo forum. Se sia vero o no non lo sappiamo, ma io ci provo comunque:
Philips mi stai leggendo, bene, non ti stai facendo una buona pubblicità, aiutaci! (e in fretta) :)
 
Ultima modifica:
Murakami la questione non è essere troppo buoni,perchè se per caso mi riportano il televisore ancora difettoso io non sarò più ''troppo buono''....cmq io se fossi in te lo porterei in assistenza,tanto tenersi su un mobile un televisore difettoso non ha nessuna utilità,tanto vale provare,io credo che se la philips per assurdo non riesce a risolvere il problema credo che quantomeno provveda alla sostituzione del tv magari con un altro modello privo di tale difetto,una casa come la philips non credo che si sputtani il nome per una cosa del genere,ne sono sicuro,anche perchè le ripercussioni sarebbero gravi,io ho navigato molto su internet e ho visto che anche molti utenti stranieri hanno questo fastidioso problema,credo che non stiamo parlando di un centinaio di tv,ma di MIGLIAIA DI TV con questo difetto,pensa se migliaia di persone,grazie ovviamente a internet,si uniscono insieme per protestare che cosa potrebbe succedere....vedi noi del forum per esempio,non siamo molti ma qualcosa abbiamo ''mosso'',la pulce nell'orecchio della philips l'abbiamo messa,adesso resta solo da aspettare......
 
Cosa lo porto a fare il TV al centro assistenza, se non sanno come risolvere? E poi, loro dicono di essere molto impegnati e che si faranno sentire appena possibile: dovrei forse portare io lì questo mostro da 25 kg, spaccandomi la schiena (già afflitta da ernia discale), perchè poi lo usino loro come soprammobile per chissà quanto, in attesa che Philips li informi su come procedere? Tra parentesi, io non lo uso affatto come soprammobile, anzi: impostando gli ingressi in modalità PC, non ho più nessun problema. L'anomalia rimane per ciò che concerne la ricezione dei canali televisivi... che guardo pochissimo... :p
Nel frattempo, continuo a rompere i cocomeri via mail e telefono... :cool:
 
Ultima modifica:
Top