• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Quagmire I ha detto:
In ultima istanza...PREGHEREI i possessori del 42" 9603...
Quag :)

Ciao, Quag... Se vuoi una mia impressione vai al post n. 790 della discussione... Se vuoi un consiglio sull'acquisto non pensarci ulteriormente e compratelo. Non te ne pentirai!... ;)

haegemonia ha detto:
, se prendessi un portatile con scheda grafica che abbia uscita HDMI , potrei attaccarlo all'HDMI della tv e poterlo usare per vedermi i film ?

Fattibile senza problemi, se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere il portatile anche senza uscita video hdmi, ma con uscita DVI con un adattatore poi attachi solo un cavo hdmi oppure compri direttamente un cavo DVI-HDMI della lunghezza che ti serve.

aievedrim ha detto:
Sara' la quarta volta che scrivo che disattivando il Natural Motion non ci sono problemi di input lag e nei giochi la tv va benissimo (occhio a collegarla in hdmi, non considerata la vga lockata a

questo lo so , non parlo + dell' imput lag ma del paragone con un tubo catodico visto che il nuovo sony w4000 a detta di hdtvtest vi è pari ed è molto superiore al f96 (sarà vero ) ; e la sony dichiara 8 ms mentre il philips 32 ne ha 4 ms
...

???

tra il 42pfl7603 e il 42pfl9603 ci sono circa 600/700 euro di differenza...Vorrei chiedere se per voi ne valga la pena. :confused:
Sono molto combatutto tra i due (sapendo benissimo che il 9603 è fantastico), ma non so fino a che punto noterei le differenze.
Ad esempio i 100Hz in che situazioni noterei la differenza, se ho un segnale (xbox360) che arriva massimo a 60Hz????

morelli ha detto:
Occhio che gli ms del pannello non c'entrano niente con l'input lag eh ;)
ah ok ma cmq anche del philips si potrebbe dire ugualmente per giocarci ?

We measured the input lag on the Sony KDL40W4000 to be 30ms better/ faster than our resident Samsung F96 reference, meaning that it's probably on par with a CRT (as good as it gets)

Sia l'input lag (che in parole povere è un ritarto fra il comando dato al controller e la sua visualizzazione su schermo) che il tempo di risposta del pannello vengono espressi in ms, come è ovvio che sia visto che in entrambi i casi vogliamo misurare un tempo.

Ma una cosa è dire che il pannello Sony ha un tempo di risposta di 8ms (e parliamo del tempo che impiegano i pixel per cambiare colore) e un'altra è dire che il suo input lag è 30ms migliore di quello del Samsung F96.
Quindi per poter dire la stessa cosa del Philips si dovrebbe testarlo come hanno fatto su hdtvtest.

Chiedo prezioso consiglio.

Salve a tutti, :)
dopo qualche oretta passata su questo forum a 'sfogliare' le pagine precedenti, mi sono finalmente deciso a registrarmi per porre la mia domanda siccome tra una cosa e l'altra non sono riuscito a capirci molto.
Devo piazzare nella mia camera un LCD Full HD. Lo utilizzerò principalmente per giocare con la PlayStation3 e vedere la TV normale, stando quando gioco ad 1,5m, e 3m quando vedo i normali programmi televisivi.
Sono abbastanza indeciso su 2 modelli, il 9603 da 32' od il 7603 da 37'. Diciamo che non ho SKY ne Blu-Ray, ma solo l'HDMI per la PS3.
Ho letto molto su tempi di risposta e contrasti che sono molto importanti, ma anche che tanti filtri e opzioni delle TV sarebbero da disabilitare (o diciamo meglio regolare) per un ottimale visione delle immagini e in caso di necessità per diminuire fastidiosi effetti HALO da voi citati.
Quindi vorrei se possibile un vostro parere (siccome mi sembrate molto più esperti di me, e magari alcuni di voi si sono trovati difronte al mio stesso problema) per la scelta. Meglio un 32' con sulla carta prestazioni migliori od un 37' che infine dopo regolazioni varie risulta uguale ma più grande?
Influiscono le differenze di contrasto (44000:1 per il 7603, 55000:1 per il 9603) ed il fatto che il 32' abbia il Perfect Pixel HD Engine?
Spero di essere stato chiaro nel esprimervi il mio dubbio, e spero di ricevere un gentile aiuto da voi.
Ringrazio anticipatamente, buonaserata!

PS: la differenza di prezzo tra i 2 modelli non è un problema.

DanteV87 ha detto:
Ho letto molto su tempi di risposta e contrasti che sono molto importanti, ma anche che tanti filtri e opzioni delle TV sarebbero da disabilitare (o diciamo meglio regolare) per un ottimale visione delle immagini

La cosa divertente e' che nel 3d dei nuovi pana ci si lamenta della scarsita' di regolazioni, qui il problema e' che ce ne sono troppe...:D

Ho da poco preso un Philips 9603 però ho un problema con la riproduzione dei video da pennetta.
Voi che compressione usate per creare i file mpeg1 o 2 leggibili dal tv? Io ho pravoto 20 programmi diversi e non uno che va...

Solo in un caso mi ha visto il file ma si sentiva solo l'audio..

Grazie dell'aiuto!

Salve a tutti, è da un pò che leggo questa sezione, ma ora che è arrivato il momento dell'acquisto cerco di esporvi i miei problemi, che premetto, non sono di natura prettamente tecnica.

Ieri sono andato in un centrto commerciale ed ho potuto vedere in azione il 42 9603 e 9703, affiancati (sopra c'era un 32 e un 37 sempre della nuova serie....niente da dire era un bel quadro :D ) e regolati da me e il commesso con lo stesso settings, (luminosità contrasto colore nitidezza) con il demo della philips.
Da profano, quello che mi ha colpito è una maggior pulizia sull'immagine del 9703 soprattutto un bianco leggermente diverso, ma non ho controllato le altre mille impostazioni, è naturalmente un ambilight più affascinante grazie al terzo neon.
Ed è proprio questo il mio problema: premetto che da quando ho visto il 9632 mi sono innamorato di questo effetto che crea "arredo"...
Ora, con la sua massima espressione nel 9706, sono completamente estasiato, in quanto ad un ottimo tv esiste anche un ottimo desing (per me molto importante).
Io tale televisore, dovrei attaccarlo su un pannello laccato lucido (finitura a specchio) color bordeaux, e il dubbio che mi assale è: il materiale non sarà troppo riflettente? E il color bordeaux, non mi farà perdere, non essendo un colore neutro tipo bianco o nero, tutto l'effetto dell'ambiligth creando un "pastrocchio"??
Sono alquanto combattuto internamente, in quanto se ci fate caso, le tv philips ambilight son sempre arpionati come le altre del resto, su pannelli in laminato opaco bianchi.
Qualcuno nel forum che magari ha queste tv su un muro colorato? Magari in marmorino (che è un poco riflettente)???

Anche se mi sa che la soluzione è o cambiare tv andando sul w40000 che non mi piace esteticamente, o cambiare il colore del pannello ma la vedo dura :cry:

Scusate se il problema non è prettamente tecnico.....

Aiuto, Please!

Salve a tutti,
dopo qualche oretta passata su questo forum a 'sfogliare' le pagine precedenti, mi sono finalmente deciso a registrarmi per porre la mia domanda siccome tra una cosa e l'altra non sono riuscito a capirci molto.
Devo piazzare nella mia camera un LCD Full HD. Lo utilizzerò principalmente per giocare con la PlayStation3 e vedere la TV normale, stando quando gioco ad 1,5m, e 3m quando vedo i normali programmi televisivi.
Sono abbastanza indeciso su 2 modelli, il 9603 da 32' od il 7603 da 37'. Diciamo che non ho SKY ne Blu-Ray, ma solo l'HDMI per la PS3.
Ho letto molto su tempi di risposta e contrasti che sono molto importanti, ma anche che tanti filtri e opzioni delle TV sarebbero da disabilitare (o diciamo meglio regolare) per un ottimale visione delle immagini e in caso di necessità per diminuire fastidiosi effetti HALO da voi citati.
Quindi vorrei se possibile un vostro parere (siccome mi sembrate molto più esperti di me, e magari alcuni di voi si sono trovati difronte al mio stesso problema) per la scelta. Meglio un 32' con sulla carta prestazioni migliori od un 37' che infine dopo regolazioni varie risulta uguale ma più grande?
Influiscono le differenze di contrasto (44000:1 per il 7603, 55000:1 per il 9603) ed il fatto che il 32' abbia il Perfect Pixel HD Engine?
Spero di essere stato chiaro nel esprimervi il mio dubbio, e spero di ricevere un gentile aiuto da voi.
Ringrazio anticipatamente, buonagiornata!

PS: la differenza di prezzo tra i 2 modelli non è un problema.

DanteV87 ha detto:
Certo che influiscono :D Il 9603 è superiore di parecchio al 7603....e la storia che poi al 9603 gli si devono togliere i filtri che ha in più e che quindi poi torna ad essere come il 7603 è una leggenda metropolitana ;)