Salve a tutti, è da un pò che leggo questa sezione, ma ora che è arrivato il momento dell'acquisto cerco di esporvi i miei problemi, che premetto, non sono di natura prettamente tecnica.
Ieri sono andato in un centrto commerciale ed ho potuto vedere in azione il 42 9603 e 9703, affiancati (sopra c'era un 32 e un 37 sempre della nuova serie....niente da dire era un bel quadro

) e regolati da me e il commesso con lo stesso settings, (luminosità contrasto colore nitidezza) con il demo della philips.
Da profano, quello che mi ha colpito è una maggior pulizia sull'immagine del 9703 soprattutto un bianco leggermente diverso, ma non ho controllato le altre mille impostazioni, è naturalmente un ambilight più affascinante grazie al terzo neon.
Ed è proprio questo il mio problema: premetto che da quando ho visto il 9632 mi sono innamorato di questo effetto che crea "arredo"...
Ora, con la sua massima espressione nel 9706, sono completamente estasiato, in quanto ad un ottimo tv esiste anche un ottimo desing (per me molto importante).
Io tale televisore, dovrei attaccarlo su un pannello laccato lucido (finitura a specchio) color bordeaux, e il dubbio che mi assale è: il materiale non sarà troppo riflettente? E il color bordeaux, non mi farà perdere, non essendo un colore neutro tipo bianco o nero, tutto l'effetto dell'ambiligth creando un "pastrocchio"??
Sono alquanto combattuto internamente, in quanto se ci fate caso, le tv philips ambilight son sempre arpionati come le altre del resto, su pannelli in laminato opaco bianchi.
Qualcuno nel forum che magari ha queste tv su un muro colorato? Magari in marmorino (che è un poco riflettente)???
Anche se mi sa che la soluzione è o cambiare tv andando sul w40000 che non mi piace esteticamente, o cambiare il colore del pannello ma la vedo dura
Scusate se il problema non è prettamente tecnico.....