[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Ciao ha tutti, sono nuovo del forum ma lo trovo interessantissimo, volevo fare delle domanda che ripropongo, anche se sono ormai quasi convinto, leggendo il forum, per il 9603 da 42'' (il 47'' non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte).
I 100Hz sono una buona scelta? Essendo una nuova tecnologia dovrebbe essere un vantaggio ma ho letto che possono esserci problemi di scatti.
Da 3 - 4 metri meglio 42 o 47 pollici?
I pretendenti sono:
Philips 9603
Samsung XL2E
Samsung A656, ma ho letto che ha parecchi problemi.
Philips 9632, ha l'ambilight ma è un modello un po' anziano (?).
Sony X3500, che però non produce pannelli ed è un po' costoso.

Aspetto speranzoso i vostri saggi consigli.
Grazie,
brad68

A pagina 35 trovi le mie prime impressioni.

Prima di permettermi di consigliare qualcosa a qualcuno voglio prendermi un po' di tempo per studiarlo bene e per vedere come reagisce alle varie configurazioni.

Come dicevo in quell'intervento lo ho pagato 1799 euro da UNIEURO che non è certo la scelta migliore. Andando a vedere online già solo su "trovaprezzi" lo si trova a poco più di 1500 Euro. La cosa buona di UNIEURO è che per tutto maggio all'acquisto ti danno un gratta e vinci che ti permette di ottenere un buono minimo di spesa del 20% della spesa da spendere a ottobre (io devo comprarmi un congelatore) e poi la promozione philips ti regala un tv-lcd da 19''.

Il tutto è bastato a convincermi.

Spero che le info ti siano di aiuto, il fine settimana provo a studiare un pò.

Ciao

Come ho già scritto io ho il 37" 963 ma questo cavolo di halo anche se compare ogni tanto mi da veramente fastidio anche perché in un lcd da 1800 mi sembra un diffettuccio non trascurabile, e potrebbe divenire causa di non acquisto e quindi di rescissione, visto che non ti avvertono da nessuna parte.C'è qualcuno che ha provato bene il 9703 e mi può garantire che non c'è nessun effetto halo??? Grazie e ciao a tutti.

superlaziale75 ha detto:
La cosa buona di UNIEURO è che per tutto maggio all'acquisto ti danno un gratta e vinci che ti permette di ottenere un buono minimo di spesa del 20% della spesa da spendere a ottobre (io devo comprarmi un congelatore) e poi la promozione philips ti regala un tv-lcd da 19''.

All'unieuro di Novara il 42'' 9603 non faceva parte della promo gratta e vinci. Domani passo e verifico, tu in che unieuro lo hai comperato?

Scusa ho letto a pagina 35 che l'uni e quello di Roma ed il modello è il 37'', sono andato in confusione perchè sul sito Euronics online ho visto il 42'' alla stessa cifra.

Ultima modifica:
superlaziale75 ha detto:
Sul sito ufficiale Philips non è ancora tra i modelli in vetrina...
Ciao ho visto però che per il 9603H non c'è la scheda in Italiano, ma in Italia viene venduto..., se non sbaglio la differenza è che c'è il digitale terrestre HD... ed anche il modello 9703 che nel post viene citato dove si trova qualcosa?
Ciao grazie.

Simula ha detto:
Ciao ho visto però che per il 9603H non c'è la scheda in Italiano,

Sul sito della Philips invece di andare tra i prodotti vai nella sezione assistenza prodotti --> scegli Tv --> seleziona la categoria che ti interessa --> quindi il modello che ti interessa.

Per il 9603 37'' c'è sia il manuale in italiano che la scheda informativa in italiano.

Il 9703 c'è solo nella versione 42'' e anche in questo caso trovi il manuale in italiano e la sceda informativa in italiano.

Le due schede sono molto ben fatte.

djalvin ha detto:
9703 prime impressioni:

ora se qualcuno ha impostazioni da consigliarmi sarò lieto di provarle come se qualcuno vuole chiedermi qualcosa cercherò di fare il possibile per rispondere. premetto che a casa mia è ancora tutto in alto mare cioè no dvd no sky no blueray x ora....

Io sono indeciso fra il 42 9603 e il 9703 o il Sony 40W4000, allora volevo chiederti se potresti verificare se il 9703 produce il cosi detto effetto Halo :( ti sarei grato visto che il 9603 lo produce gia verificato di persona

La presentazione del prodotto 9603 sul sito della Philips riporta quanto segue:

"Può inoltre visualizzare segnali progressivi 1080p a 24, 50 e 60 Hz"

ed inoltre

"Perfect Natural Motion elimina le vibrazioni dalle immagini in SD e HD (compresa la risoluzione 1080p e 24p True Cinema) per offrire prestazioni visive superiori a quelle cinematografiche!"

Spero risponda alla tua domanda.

Ciao

allora io del sony w 4000 ho letto la recensione di una rivista francese che ho a casa , dove veniva recensito il 52 e 2 cose non mi sono piaciute
primo il tempo di risp 8ms ;
secondo alla voce luminositè /contraste veniva dato 3 su 5..

riporto tutti i voti spero si possa
definition/traitement video 4 su 5
luminositè /contraste 3 su 5..
couleurs 5 su 5
utilisation/convivialitè 5 su 5
note globale 4 su 5
qualitè/prix 4 su 5

quindi avendo scartato lg6000 per via del nero, mi butterei sul 9703 o 9603 anche se ho paura dell' autolag...
spero che qualcuno di voi provi il 9703 e mi faccia sapere...
L' unica alternativa mi pare essere lzd800 di panasonic visto che una nota rivista inglese ha ben recensito il 32lzd80 dandogli 5 stelle ed esaltandone il nero peccato solo che c' è in versione da 32 e da 37 .

superlaziale75 ha detto:
La presentazione del prodotto 9603 sul sito della Philips riporta quanto segue:

"Può inoltre visualizzare segnali progressivi 1080p a 24, 50 e 60 Hz"

ed inoltre

"Perfect Natural Motion elimina le vibrazioni dalle immagini in SD e HD (compresa la risoluzione 1080p e 24p True Cinema) per offrire prestazioni visive superiori a quelle cinematografiche!"

Spero risponda alla tua domanda.

Ciao
lo supporta, lo supporta.

Unico problema, sono gli ingressi sempre e troppoli limitati :O

Devo decidere tra il 9703 e LG 42Lg6000 che sembra veramente ottimo.

leader0 ha detto:
Ma hai settato la tua periferica con uscita component? perchè ieri è successo anche a me, ma poi ho notato di aver lasciato attiva l'uscita rgb dal lettore dvd perciò non andava.:p
...
Per quanto riguarda la risoluzione con la VGA non so..
...
Colgo l'occasione per porvi un quesito..ieri ho attaccato in component il mio lettore dvd..funziona benissimo(ho anche settato il telecomando :D )però lo vedo in 576i?è normale?a che risoluzione si dovrebbe vedere?probabilmente dipende dal mio lettore dvd

si infatti dietro e' evidenziato con un simbolo di non collegare vga e component insieme. cmq ho i miei dubbi sul cavo. devo provare con un altro.

con la VGA invece mi fa incazzare che se setto 1080 e 60hz la tv allaccia, ma mi fa vedere solo il quadro centrato 1024x768. mah. cmq il monitor e' visto da windows come un 1024x768 quindi non c'e' molto da provare. e' cosi'.
insisto sulla strada del component.

dovresti settare dal menu' del dvd una risoluzione hd e valutare se lavora meglio lo scaler del dvd o della tv. io per esempio ho provato (lacie hd esterno via component) a 1080i, 720p e 576i ed alla fine ho lasciato 720p perche' secondo me lo scaler del philips e' fantastico quindi mi sa che tutte le periferiche con upscaler sono praticamente inutili con sta tv. infatti mi sa che l'harddisk lo vendo. rob.

Lancio un sasso..... PHILIPS 9703 VS SAMSUNG 46A656A1F, non c'è storia oppure....................................che dite.

bronzodiriace ha detto:
Devo decidere tra il 9703 e LG 42Lg6000 che sembra veramente ottimo.

Lg 42lg6000 dal punto di vista estetico e' orribile :D :D la cornice in basso e' troppo alta tra i 15 e 20 cm visto oggi non mi piace parere personale si intende, tutta la vita 9703 dal quel punto di vista , poi se parliamo di prezzo il discorso cambia.

Ciao a tutti

avrei una domanda da porvi ho appena preso il Philips 37pfl9603 e volevo sapere se è vero che attraverso la porta usb è possibile vedere i divx, ho trovato gli aggiornamenti sul sito , ma sembra che siano gli stessi che ha il mio televisore datati 27/03/08.
Devo dire che come prima esperienza su questo tipo di tv l'occhio si affatica un pò e che trovo leggermente fastidioso il telecomando vista la rotellina che si gira con estrema facilità facendo saltare da un menù all'altro, per il resto sono gasatissimo di provarlo con la 360 in hdmi.

ciao ;)

ciao mi sono appena iscritto al forum.ma sono un vero appassionato.
vi dico che il 9603 (la versione H!!!) l'ho visto in Francia ben 2/3 settimane fa!!!
ho visto invece 3 giorni fa da FNAC in Svizzera il 9703 e il 9603 in piena competizione.erano però arrivati da poco e collegati con un segnale orribile, quindi non sono riuscito a fare paragoni e anche il commesso non ne aveva un' idea...non trovava il telecomando, non trovava le istruzioni...
a parte questo confermo che in effetti la struttura del 9603 mi è risultata abbastanza povera e plasticosa rispetto al 9632.
cmq vorrei comprarmi un 9703, che arriverà alla comet di budrio (bo) tra una settimana, quindi vorrei avere feedback e test appena qualche possessore è in grado di pubblicarle.
ciaooooo:p