[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Ciao...stasera se mi gira e se ho tempo faccio la pazzia...

vado e prendo il 37" 7603 al MW a 1199€ con la promozione europei
che se mi va di cXXo mi fanno un buono da 350€.

Lo userei per la PS3 e per il digitale terrestre.

Cosa ne dite faccio una vaccata o vado tranquilli su questo modello?

Vi prego rispondetemi e fermatemi nel primo caso!!!:D ;)

Oggi o visto in funzione il 9603 da 37 pollici , esteticamente e' bellissimo niente da dire , ma guardandolo ho notato su un immagine di un animale fermo sopra una roccia un alone od ombra dietro la sua schiena era molto evidente si tratta del cosi detto effetto Halo o no? Il canale era quello di sky national geo. penso che lcd avesse le impostazioni di base perche non si vedeva un granche' bene poi era collegato a cascata .Ma qull'ombra dietro il babbuino sulla roccia non mi e' piaciuta proprio per un tv da €1800, e visto anche che dovrei prendermi il 42 sempre 9603 sono un po' perplesso sull'acquisto...

Ultima modifica:
Spacemen ha detto:
.Ma qull'ombra dietro il babuino sulla roccia non mi e' piaciuta proprio per un tv da €1800, e visto anche che dovrei prendermi il 42 sempre 9603 sono un po' perplesso sull'acquisto...

anche il babbuino e' un po' preoccupato per l'ombra alle sue spalle :D

sorry, can't resist...

Ho trovato un negozio expert vicino a casa mia (che vende anche su internet), che mi farebbe il 9603 42" a 1750E :D

salve,

mi hanno consegnato stamattina il 42" 9603........

premetto che per ora è collegato solo sky via scart (anche di qualità standard) quindi posso dare una prima impressione solo su questa modalità visiva......

devo dire che si vede veramente bene...... il paragone lo sto facendo con i vari televisori visti nei vari magazzini negli ultimi tempi.. quindi non so quanto attendibile... ma nella stanza in cui si trova ora devo dire che la resa è fenomenale.....

vorrei ringraziare pubblicamente cruise (anche se non mi conosce) perchè grazie alle sue impostazioni ho potuto notare come un buon settaggio fa veramente la differenza......

se con un segnale SD si vede così.. non vedo l'ora di provare un segnale full HD

saluti
Max

Ottimo Max!

Quando hai tempo potresti cercare di capire se è possibile modificare manualmente l'intensità delle lampade interne della TV? E magari, se hai console, provare come reagisce con quelle...

Grazie!

coolmind ha detto:
salve,

mi hanno consegnato stamattina il 42" 9603........

vorrei ringraziare pubblicamente cruise (anche se non mi conosce) perchè grazie alle sue impostazioni ho potuto notare come un buon settaggio fa veramente la differenza......

se con un segnale SD si vede così.. non vedo l'ora di provare un segnale full HD

saluti
Max

Ciao puoi postare le impostazioni utilizzate?
Grazie

Ultima modifica:
i settaggi sono quelli utilizzati da cruise nei suoi test
li trovate in questo thread a pagina 26 se non erro... o giù di lì....

non mi sembra si possa regolare manualmente l'intensità delle lampade anche se c'è un settagio simile.....

non ho una console per poter fare delle prove... sono in attesa di un cavo DVI/HDMI per collegare il pc e poi posso provare qualche game in HDMI

saluti
Max

Spacemen ha detto:
Scusate ragazzi , ma se dalla prova fatta sul modello 9603 per avere una buona visione con un immagine stabile si debba rinunciare all'HD Natural Motion o ai 100 Hz non conviene prendersi direttamente il modello 7603 risparmiando anche un bel po' di soldini......

Volevo riproporre questa domanda, secondo me molto importante, che non ha trovato risposta.
Cosa ne pensate?

teco ha detto:
Cosa ne pensate?
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che solo la serie 9.... abbia il nuovo chip PNX5100 che tra le altre cose ridurrebbe l'effetto halo e il motion blur,prova a rileggerti la prima pagina.

alex 71 ha detto:
il nuovo chip PNX5100 che tra le altre cose ridurrebbe l'effetto halo e il motion blur

Confermo!aggiungo pero' che stando alle indiscrezioni di qualche tempo fa la serie 9703 dovrebbe montare inoltre il nuovo pannello IPS oltre al chip Nexperia.;)

...e' per questo che tutti aspettiamo con ansia di vederlo all'opera dopo l'arrivo del fratellino minore:il 9603.

Comprare il 9603 e disattivare metà funzioni???!!!

Sono d'accordo con Teco che non avendo ricevuto risposta ad una domanda più che logica la ripropone.
Mi sembra una paranoia comprare un modello super accessoriato per poi ridurre tutto all' essenziale perchè proprio quelle funzioni pagate a caro prezzo non consentono una visione ottimale.
Qualcuno ha voglia di risponderci (a me e a Teco)?
O forse non ci sono argomentazioni a proposito?

La miriade di effetti,parametri ed interpolazioni che la serie 9 ti dà in 'dono' rispetto alle serie 5 e 7 (oltre al tempo di risposta) ti consentiranno un fine tuning dell'immagine superiore,potendo agire direttamente su di essi e plasmarli alle tue esigenze.
Io,da parte mia voglio anche WCG,PNX5100 e pannello IPS,quindi punto diritto alla serie 9703.Ma sono un'esigente oltre che,ovviamente,appassionato.

Non posso che quotare in toto il discorso di Darksaber anche se devo ammettere che io sono di parte,visto che stimo molto le sue idee :D

IO qui a roma in un centro commerciale ho visto il 9603 e il 9703 uno affianco all' altro e senza guardare l' ambilight ho capito subito che non erano tutti e due il 9603 (pur stranito dal fatto che già avevano il 97 ) ;incredulo ho pure chiesto ed effettivamente era il 9703.. ma dall' immagine già si capiva subito era un altro tv non ho + dubbi solo la paura dell' auto lag...