[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

FOTO

Innanzitutto grazie mille a rossoner4ever che gentilmente ha postato le immagini!

Alcune delucidazioni:

il filippo é posato su piedestallo é non é parallelo al muro, a sinistra é distante circa 30 cm mentre a destra circa 10;

la tv sta vicino ad un angolo ma l'effetto a spirale dell'illuminazione rende veramente moltissimo;

quando ho scattato le foto girava un dvd e le immagini del film risultano sfuocate in quanto non messo in pausa (chiedo venia);

Comunque, personalmente, l'ambilight spectra a tre canali é irrinunciabile ora, tanto più che non occorre tenere accese altre fonti luminose!!!

Pay TV sul 7603

Ciao ragazzi, ho un 7603 e volevo sapere se qualcuno era a conoscenza della possibilità di associare alla TV in adattatore che permetta di leggere anche le schede mediaset premium senza l'ingombrante decodet esterno AV

Grazie

L'Ambilight Spectra utilizzato sull'Aurea non è altro che una cornice composta da LED che ,oltre a creare l'effetto dell'ambilight "semplice", cambia colore a seconda dell'immagine visualizzata. Per capire meglio come funziona basta che vai sul sito della Philips e vedi il video dell'Aurea. Secondo il mio parere è una feature di cui si può tranquillamente fare a meno, a favore di una migliore qualità video. Quindi personalmente sceglierei il 9803. Ed è proprio quello che farò, se risulterà essere il migliore tra il Sony XBR8, i Samsung A950 e i Kuro 9G :D .

x Lover_Of_Life

Rispetto il tuo parere, ma forse non hai avuto occasione di vederlo (ambilight spectra) dal vivo, forse e ripeto forse avresti un altra idea.
Non c'è nessun video e nessuna foto che renda giustizia a tale effetto, bisogna vederlo in azione dal vivo.
Ciaoo

Grazie per la delucidazione, sapevo gia' dell'Amblilight.
Tuttavia mi pare che esistano altri TV Philips con questa tecnologia, anche se non Spectra; ora mi chiedo, cosa offre l'Amblilight Spectra in piu' per far lievitare il prezzo cosi' tanto?

il nero di sto 9703 dalle foto sembra perfetto, o comunque molto buono, ma quindi non si nota molto l illuminazione del nero al buio ?????? dalle foto ripeto mi sembra ottimo

Spacemen, le immagini non vanno inserite come hai fatto tu.
Nella sezione Palestra trovi sia un tutorial su come fare questa operazione, sia lo spazio per fare prove.
Edita quindi il questo tuo post altrimenti i link verranno comunque cancellati.

Grazie e ciao.

Lover_Of_Life ha detto:
L'Ambilight Spectra ...Secondo il mio parere è una feature di cui si può tranquillamente fare a meno

ho letto decine e decine di post, ma raramente, se non mai, ho sentito fare questo commento a qualcuno che l'ha provato.
credo sia una delle feature piu' sottovalutate in assoluto *prima* dell'acquisto...dopo averlo provato per il prossimo tv che acquistrero' la presenza dell'ambilight sara' un plus notevole, anche se ovviamente la tv la si vede anche senza...

adesso che ho preso il "vizio delle lucette" soprattutto nei giochi provare a farne senza rende tutto meno vivo e spettacolare...poiche' le luci replicano fedelmente i colori dei contorni dell' immagine a video con sfumature perfette, sembra quasi che l'immagine stessa si estenda oltre lo schermo.
accendere la console ad ambilight spento ora mi da fastidio quasi come un difetto d'immagine...

trattandosi di un'esperienza "audiovisiva" IMO l'ambilight aggiunge moltissino alla parte video, pur se latu sensu rispetto a quanto comunemente inteso e discusso in questo forum...

@ spaceman

Questa volta ho corretto io i tuoi link poichè avevi inserito in ogni riga una lunghissima parte che non c'entrava nulla con i link e allargava solo a dismisura la pagina del Forum.

Un'altra volta verifica il risultato ed eventualmente correggi.

Se non sei sicuro sull'uso di una funzione del forum puoi fare pratica nella Sezione Palestra.

Grazie e ciao.

Lover_Of_Life ha detto:
L'Ambilight Spectra... secondo il mio parere è una feature di cui si può tranquillamente fare a meno:D .

Hai ragione, non é indispensabile, ma é innegabile la meraviglia di effetti che l'Ambilight Spectra produce. E' un atu in più!

IMHO guardare tv senza Spectra, ora, non esiste proprio!

Mi associo quindi fortemente a rossoner4ever e piperprinx!

torntato il 9603 dall'assistenza ,sostituito il pannello in pochi giorni, ora è perfetto ! :)

io trovo che l'ambilight aiuta anche il riposo della vista nella visione in "notturna"

Non ho mai messo in dubbio la spettacolarità dell'ambilight (visto più volte in azione), ma ripeto che personalmente ci rinuncierei a favore di una qualità maggiore dell'immagine. Infatti devo proprio decidere quale tv acquistare tra i nuovi sony XBR8, i nuovi samsung A950, i Kuro 9G e il Philips 9803, e non sarà certo l'ambilight (per quanto spettacolare) a farmi propendere per il Philips, ma la qualità del prodotto. Quindi, in definitiva ribadisco che IMHO ci si può rinunciare a vantaggio di una maggiore qualità complessiva dell'immagine.

Bellissime foto raga...
Solo una curiosita per lews...ma l' ambilight era statico che ha sempre solo quel colore violetto con qualsiasi immagine ?

PS : Ottimo Spaceman...Rossonero4Ever mi hai fatto morire con la battuta dell' ambilight fulminato !! Ahahahaa

Ambilight Spectra

Sarà anche vero che non è indispensabile, anche io lo credevo prima di averlo.... ma vi assicuro che è da perdere la mascella, soprattutto dopo aver visto oggi la cerimonia di apertura dei giochi olimpici, SPETTACOLO!

42PFL9703