• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Una risposta multipla dato che ho il 37-9603. per quanto riguarda l'effetto 'anfiteatro' come qualcuno lo ha chiamato, devo dire che raramente lo si può notare, specie con le scritte scorrevoli ma credo che sia un pò comune con i pannelli piatti, perlomeno con gli lcd perchè anche il sony che ho in camera dà questo effetto come se le immagini ai lati a volte diano l'impressione che lo schermo sia 'piegato' come quello del cinema. per il discorso che diceva l'amico riguardo al colore di fondo della parete e l'ambilight, devo dire che sì, il colore deve essere neutro (bianco o simile) altrimenti i colori vengono sfalsati. (e comunque non sono neon ma tecnologia a led). infine per l'input lag. ho letto che qualcuno è ancora spaventato da questo difetto. il difetto c'è, è innegabile. ma come già detto giorni fa, si rimedia in un attimo! basta spegnere il natural motion , che spegne anche i 100 hz ed il gioco è fatto! l'immagine con il 360 elite è stupenda senza alcun difetto.
ciao

catta81 ha detto:
ciao a tutti io ero intenzionato a comprarmi il 9703 ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte

pure io non riuscivo a trovarlo da nessuna parte qui a cagliari alla fine vincendo la paura ( visto il costo del tv) lo preso online e tutto e' filato liscio :D prendilo su internet risparmi anche un bel po' di soldi io lo pagato € 2024 con le ss

fabio_977 ha detto:
20€ sono pochi per un cavo di quel genere..?
aiuto...a me serve una prolunga di 5metri...

ho messo pochi tra virgolette come vedi, ironicamente. in effetti non sono pochi! ma ti dirò, ho scritto 'pochi' perchè ho trovato da mediaw, un cavo hdmi da due o tre metri non ricordo bene, che costa circa 80 euro! ha l'aspetto 'convincente' ma...

io stavo puntando su questo...

Nota del mod: link a ebay vietati

non dovrebbe essere malvagio..

Ultima modifica da un moderatore:
haegemonia ha detto:
il 16:9 del decoder sky almeno a me da problemi.
Cmq l'effetto anfiteatro l'ho avuto per i primi giorni "solo" col monitor nuovo del pc

Ho messo il 16:9 del decoder (prima avevo un tv 4:3 quindi avevo quella impostazione) e mi sembra che invece a me sia sparita la deformazione....mah... Comunque devo verificare meglio. Anche perchè ho scoperto che per esempio i settaggi vanno modificati (almeno per quanto mi riguarda) a seconda dei canali tv che si vanno a vedere e anche in base al tipo di programma (film, varietà ecc.), e a questo punto non capisco quelli che scrivono i loro settaggi preferiti.....

catta81 ha detto:
rossoner4ever ... io sono un po diffidente a spendere una cifra considerevole tramite internet e in più a scatola chiusa vorrei almeno vederlo dal vivo
Guarda se non l'hai visto dal vivo e non sai di che tv si tratta non lo devi prendere no on line. Io davo per scontato che tu conoscessi il tv visto che eri interessato. Comunque basta andare a vederlo in un centro commerciale (anche se non è il massimo) e poi se piace prenderlo on line (mica s'inzaxxano se esci a mani vuote;) ). On line se si compra da negozi conosciuti si risparmia, molto, e si va sul sicuro. Io nei megastore non compro più nemmeno le batterie.

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
. Io davo per scontato che tu conoscessi il tv visto che eri interessato. Comunque basta andare a vederlo in un centro commerciale .
è proprio questo il problema non lo trovo da nessuna parte ....le caratteristiche le conosco ma vorrei vederlo con i miei occhi
non è tanto il problema di dove comprarlo ma di vederlo all'opera dal vivo

Ho acquistato il 37pfl9603

Scusate se interrompo l'unanimità di giudizi entusiasti su questo prodotto. Io noto un difetto sostanziale in questo LCD:
Se non sei perfettamente di fronte allo schermo, i colori sono alterati con una forte nota di blu.
Vi risulta? Conoscete qualche settaggio che eviti ciò?

haegemonia ha detto:
A qualcuno è già arrivata la tv o la cornice ? Quella in regalo intendo... :)
A me. Stamattina la cornice lcd 7ff3fpb.
Avevo inviato la cartolina stampata dal pdf.
Per la cronaca ho un 32' 9603.

Con il mio 9703 ho notato la presenza dell'input lag. le labbra non sono in sincrono con il parlato, spero che risolvano questo difetto non da poco visto quanto costa, mi rode dover disattivare il Natural Motion cioe' i 100 HZ che migliorano visibimente l'immagine con fonti SD ma cosi il problema sparisce. Invece con l'xbox 360 in componet tutti i filtri al max non ho riscontrato problemi di ritardo evidenti . Un ultima cosa vorrei estendere la garanzia del mil lcd di altri 3 anni sapete se si puo' fare con la stessa philips? perche' ho provato a chiedere da trony se potevo acquistare l'estendo da loro ma non c'e' stato verso di comprarla ( solo sui prodotti comprati li) anche se sul sito dell'estendo indicano loro x l'acquisto maaa......

avio ha detto:
A me. Stamattina la cornice lcd 7ff3fpb.

Arrivata oggi tv, montata è una tv bellina , non eccelasa classica da cucina o da monitor pc.
La cosa strana è che sopra in cucina ho messo la tv regalata da philips e il digitale terrestre prende i canali , al piano di sotto ho il 37" 9603 e non prende nemmeno un canale il dgt terrestre...strano però...
Non trovando più il libretto delle istruzioni , come si puo' riprovare la ricerca dei canali del DT ?(scusate per le ripetizioni)

Spacemen ha detto:
Con il mio 9703 ho notato la presenza dell'input lag. le labbra non sono in sincrono con il parlato, spero che risolvano questo difetto non da poco visto quanto costa, mi rode dover disattivare il Natural Motion cioe' i 100 HZ che migliorano visibimente l'immagine con fonti SD ma cosi il problema sparisce...

Non posso credere che il 9703 soffra di problemi di Imput Lag cosi' EVIDENTE con canali SD,sarebbe un difetto gravissimo,che tra l'altro non e' presente nemmeno su Lcd di fascia bassa (alcuni si intende!)....ne tantomeno sul fratellino minore 9603!
Con quali canali hai riscontrato questo problema e in che quantita'?

Ultima modifica:
Cruise ha detto:
Non posso credere che il 9703 soffra di problemi di Imput Lag cosi' EVIDENTE con canali SD,....ne tantomeno sul fratellino minore 9603!

Veramente ne soffre anche il 9603 leggi qualche post piu' su, io lo noto molto con i canali di sky quasi tutti se non tutti , col digitale terrestre un po' meno, dispongo del mysky collegato via scart , ho persino comprato delle skart Hama dorate pensando che fossero le mie prese economiche .

Spacemen ha detto:
Veramente ne soffre anche il 9603 leggi qualche post piu' su,

Io al momento non ho riscontrato questo problema, devo dire che stò utilizzando solo i canali digitale terrestre, invece il problema che ho notato e non solo sul philips (io ho 32 9603) riguarda diciamo così la messa a fuoco nelle immagini veloci, non molto precisa o ancora peggio nelle immagini di riprese da telecamere esterne, per esempio il giro d'italia sia su analogico che dvbt era inguardabile tutto sgranato.mah e anche un boh!!! mentre su immagini con movimento normale e questo l'ho notato in un centro commerciale con a fianco altre marche, il philips per un mio modesto parere non ha paragoni.nitidità ,contorni, nero,colore sicuramente al di sopra della media.
ciaoo Roberto.;)