[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Firestarter83 ha detto:
io ho navigato molto su internet e ho visto che anche molti utenti stranieri hanno questo fastidioso problema,credo che non stiamo parlando di un centinaio di tv,ma di MIGLIAIA DI TV con questo difetto

Io continuo a chiedermi come sia potuto succedere che non si siano accorti di questo problema prima di metterlo in commercio.... veramente assurdo!

E inizia a venirmi il sospetto che questo modello di televisore sia stato messo in offerta ad un prezzo così basso (800 euro) da MEDIAWORLD proprio per questo motivo.... e se così fosse sarebbe una cosa gravissima....

Una cosa è certa: se la Philips non risolve questo problema, gli farò una pubblicità talmente negativa che rischierò sicuramente qualche denuncia....

Anche a me è venuto questo sospetto, purtroppo.
Però devono darci delle risposte, io ho inviato a Philips una e-mail giorni fa e ancora nessuna risposta!

Bitster ha detto:
Su questo forum straniero stanno discutendo della stessa cosa.
Sembra che accettino la soluzione dell'impostazione entrata PC, ma non ne sono sicuro perchè il mio inglese non è molto buono. Se qualcuno potesse tradurre, sempre se reputa ci siano informazioni importanti.

Ciao Bitster

Anch'io ho controllato nei forum stranieri, ma, purtroppo, non mi sono stati molto d'aiuto (a parte la questione di impostare le entrate in modalità PC) perchè loro hanno risolto il problema entrando nel menu di sistema del televisore.

Se si entra in quel menu e non si sa dove mettere mano, si rischia solo di far danni...

Si però avevano risolto il problema del Blacklight dimming ma non su questo modello. Infatti, un utente ci aveva provato sul 42" 5603, ma sembra sia impossibile disabilitarlo.

E' proprio una strana situazione su questo modello, problema che credo sia risolvibile da un firmware. Il fatto è che se questo deve essere corretto dai tecnici philips internazionali dispero che i tempi di attesa saranno colossali. A questo punto non ci resta che protestare vigorosamente.

Ultima modifica:
Utente ha detto:
E inizia a venirmi il sospetto che questo modello di televisore sia stato messo in offerta ad un prezzo così basso (800 euro) da MEDIAWORLD proprio per questo motivo.... e se così fosse sarebbe una cosa gravissima....
Mah, non credo: in questo momento, comunque, non sono gli unici che lo vendono a quel prezzo.
Comunque, ragazzi, calma e sangue freddo: il problema è relativo, ed è di chiara origine software, quindi risolvibilissimo.
E poi... la Philips non sa contro chi si è messa... :asd:

io questo e il 3 televisore che cambio...gli altri avevano problemi e l ho riportato al centro commerciale...erano di marca diverza...e poi questo era l unico che nn era in offerta l ho pagato 899...ma il tempo di risposta 5ms mi servivano per giocare bene con le console...l ho comprata il 14 ottobre e oggi se la sono portata per ripararla....mi hanno detto 10 giorni circa...nn li vedo convinti di sapere come risolvere il problema...sanno che esiste questo problema ma secondo me ancora nn ce la soluzione...cmq aspetto ho il dirittto dopo di aver speso quasi 1000 euro di aver una tv funzionante al 100 x 100 senza alcun difetto...

goku81 ha detto:
...sanno che esiste questo problema ma secondo me ancora nn ce la soluzione...
E' questo quello che temo (per quanto possa sembrare assurdo, trattandosi di un problema che sembra riguardare un semplice "switch" software di una specifica funzionalità): per questo motivo, non consegnerò il TV prima di aver avuto ampie rassicurazioni su tempi e modalità di intervento.
Ricordiamoci, comunque (come l'intervento di Goku ha palesato), che ogni marca e modello, tranne rare eccezioni, hanno le loro rogne.

Murakami ha detto:
...non consegnerò il TV prima di aver avuto ampie rassicurazioni su tempi e modalità di intervento.

Come ho già detto il mio tv dovrebbero ritirarlo la prossima settimana, quindi non ti preoccupare ci sono già le cavie :)

Ah beh, ci sono utenti a cui l'hanno già portato via: più cavie di loro... :asd: ... comunque io intendevo rassicurazioni da parte dei tecnici Philips.

Ultima modifica:
Sto cercando in internet per il problema di luminosità del 5603 e ho trovato moltissimi casi sia su forum stranieri sia su quelli italiani.
Il problema non sembra essere recente perchè ho letto di utenti che si sono lamentati a partire giugno di quest'anno!
Adesso il problema è più evidente perchè il prezzo è calato e ci sono parecchie offerte, quindi molti più tv venduti.

Però Philips dovrebbe già conoscere il problema!

Cambia molto avere il 100hz, Natural Motion, Pixel Plus3 rispetto all'1, 3ms in risposta rispetto ai 5... perchè ho intenzione di prendere la 7403 rispetto alla 5603... e volevo sapere se queste sostanziali differenze realmente faranno la differenza durante la visione; in particolare mi interessava avere maggior qualità nell'SD, nella visione tv... avere meno rumore video possibile e un immagine nel complesso più godibile.
Quindi volevo sapere se queste tecnologie in più nella 7403 rispetto alla 5603 mi soddisferà di più nella visione della tv Sky/DVBT.

Cambia molto avere il 100hz, Natural Motion, Pixel Plus3 rispetto

sinceramente 1 100 herz cambia si.. ma nn troverai molte differenze visive durante i canali digitali..anche perche" gia sky trasmette solo a 720p nemmeno a 1080p anche un full hd nn serve ...e il tempo di risposto da 5 a 3 ad occhio umano nn e visivo la differenza si parla di millesecondi..cmq questi benifici li puo vedere solo se hai una ps3 ho un dvd blu ray altrimenti nn noterai nessuna differenza tra queste tu il42 5603 problema di luminosita a a parte e gia un ottimo televisore

In primavera andrò ad acquistare il VPR Epson TW5000 quindi i BD li andrò a vedere li...
Pero' la mia intenzione era di prendere comunque un bel televisore con tecnologie "attuali" in modo che mi duri per qualche anno in più... la terrò per almeno un decennio.
Anche se la userò soprattutto per la SD non toglierà il fatto che di tanto in tanto potrò guardarmi anche li qualche BD o comunque contenuti ad alta definizione (dato anche che ho il PC Full HD col Blu Ray...).

scusate se vi disturbo anche di domenica..pero' mi sembra che qualche possessore di 37pfl9603 e modello da 32 ci sia..e chi lo possiede utilizza pc 360 e ps3..
ve lo richiedo,e' importante..sul manuale non ho ben capito..
io avrei bisogno di sapere:
ho la 360 in vga..sul vga,si riesce a settare la 1920x1080? quindi si mappa 1:1 il pannello?
sulle varie hdmi..tutte arrivano sino a 1080p?
tutte,se collegate tramite cavo hdmi-dvi ad uno scheda video riescono a dare come risoluzione 1920x1080? quind 1:1? se si,tutte o solo una specifica?
sul component? 1080p pieno anche qui?
p.s. l'audio..sia sul samsung serie r che avevo,sia sull'lg nn e' che sia granche'..qui sul philips? gracchia,si sente male o e' un bel suono?

In attesa che vengano a ritirare il mio 42" 5603, per i già noti problemi, ho impostato l'entrata Hdmi in modalità PC per la PS3.
I fastidiosi sbalzi luminosi spariscono, ma l'immagine diventa leggermente più scura (si disattiverà la retroluce?) e in più non visualizza il gioco Uncharted, mentre per gli altri tutto ok. Fosse che questa impostazione non supporta i 720p?
Comunque, il problema comincio a notarlo bene sia nei canali digitali/analogici sia durante i giochi e la Dashboard PS3 è inguardabile e mi da veramente fastidio. Spero che la Philips risolva al più presto, non gli darò tregua!
O il problema viene risolto o ci cambiano il televisore con un altro modello superiore, ovviamente, e sempre 42"!

Ultima modifica:
ps3

Bitster ha detto:
In attesa che vengano a ritirare il mio 42" 5603, per i già noti problemi, ho impostato l'entrata Hdmi in modalità PC per la PS3.

io con fifa09 a 720p non ho nessun problema con uscita PC, lo stesso per BIA.

Ciao.

Bitster ha detto:
I fastidiosi sbalzi luminosi spariscono, ma l'immagine diventa leggermente più scura (si disattiverà la retroluce?)

Anche a me è così.

Spero che risolvano presto il problema perchè non mi piace molto come si vede in modalità PC...

Bitster ha detto:
Comunque, il problema comincio a notarlo bene sia nei canali digitali/analogici sia durante i giochi e la Dashboard PS3 è inguardabile e mi da veramente fastidio. Spero che la Philips risolva al più presto, non gli darò tregua!
O il problema viene risolto o ci cambiano il televisore con un altro modello superiore, ovviamente, e sempre 42"!

Giustissimo!

Anch'io non gli darò tregua!

;)