Philips Screeneo HDP2510

aspettiamo l'ISE a fine febbraio e tutto sarà piu chiaro .. tanto prima di marzo non esce nulla come novità.

Intanto per casa nuova ho riesumato il mio vecchio LCD top di gamma di qualche anno, poi si vedrà. Fra un Oled a prezzo umano ed un proiettore che mi spara 100 pollici devo ancora decidere e finchè non vedo di persona come rende un affare del genere non ci penso nemmeno a comprarmene uno!!!

Ragazzi sembra molto interessante...
cosa significa questa caratteristica? Tempo di ritardo immagine ..........................50 ms

Ma in Italia quando esce?
non riesco a trovare niente...

Ciao ragazzi, vi informo che se siete di Torino, hanno un esemplare del prodotto da Europhoto (colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'addetto del reparto audio-video, molto gentile e abbastanza competente). E' anche ordinabile sul loro sito. Oggi mi sono recato a visionarlo e riporto qui le impressioni che mi sono fatto, a patto però che chi leggerà tenga ben presente che sono un neofita della videoproiezione e quindi il mio parere va preso con le molle.
bellezza estetica: ....prossimo punto
qualità costruttiva: il proiettore mi è parso compatto e ben costruito ed anche la plastica utilizzata, al tatto, non mi è parsa "plasticaccia".
qualità di visione: Ho portato con me due bluray, quello di Oblivion e quello di Skyfall. Il proiettore era collegato ad un lettore Panasonic ma non saprei dire il modello. All'accensione, non appena si è caricata la schermata iniziale del proiettore, ho apprezzato immediatamente la sua luminosità. Nella saletta dedicata c'erano le luci accese ma non ho sentito la necessità di spegnerle per vedere meglio. Ho apprezzato anche la silenziosità dell'apparecchio. Quando è partito il primo film, Oblivion, a luci spente, ho chiesto di mettere la modalità cinema proprio perché trovavo l'altra troppo luminosa. Ho comunque provato immediatamente la sensazione di essere al cinema che poi è l'effetto che vado cercando da un po', e sono rimasto colpito dalla qualità dei colori e dalla dimensione. Riguardo alla gestione delle immagini in movimento, posso solo dire che non ho notato trascinamenti o effetti arcobaleno, per il resto però non sono in grado di aggiungere altro. La definizione dell'immagine mi è parsa un po' morbida (presumo per la modalità film) ma non ho osato chiedere di smanettare più di tanto, già che avevo abbondantemente rotto le scatole col mio metro in giro per la saletta a prender misure...molto buona anche la parte audio che può tranquillamente sostituire una soundbar di media qualità. Ho chiesto ancora di provare Skyfall e precisamente la scena in cui Bond, da poco ritornato sulla piazza, va in cerca di un tizio con cui aveva combattuto all'inizio del film (scusate la sommarietà...). C'è una scena precisa in cui una città viene ripresa, di notte, dall'alto; un paio di inquadrature e poi si passa a Bond che si fa una nuotata in piscina. Beh, il nero di quella scena mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, mi immaginavo qualcosa di molto più scadente ed invece posso dire di esserne abbastanza soddisfatto (posseggo un led, sony w905, non un plasma quindi anche questa info consideratela per cosa sono abituato a vedere).
Conclusioni: senza mezzi termini, a me è piaciuto. Penso che sia il prodotto ideale per chi come me, vuole ricreare un vero effetto cinema in casa senza lo sbattimento di tirare cavi dappertutto e senza farsi troppe paranoie per la lampada. Il costo forse adesso è un po' elevato ma per un prodotto appena uscito ci può stare. Io dal canto mio, previa autorizzazione della moglie, mi vendo il tv e me lo compro.
Saluti

Ciao ragazzi, alla fine la moglie ha autorizzato lo spostamento della tv in camera e l'acquisto del nuovo giocattolino. A casa è sempre un'altra cosa.
Mini-review parte seconda
In primo luogo mi sono reso conto che l'immagine restituita dal proiettore non può essere raffrontata a quella restituita da un tv. Non getterei alle ortiche la seconda immagine, anzi, per un uso quotidiano e legato magari al digitale terrestre (pochissimo) e allo streaming netflix (tantino), preferisco senza dubbio questa tipologia. Questo proiettore mio malgrado non può sostituire in toto una televisione, soprattutto una che si vede bene e comunque il grande polliciaggio mette in crisi qualunque servizio streaming a livello di qualità immagine restituita. Quindi, acquisto sbagliato? Tutt'affatto. La mia collezione in bluray ha acquistato nuova vita, l'immagine restituita è un po' morbida ma la sensazione di essere al cinema quando guardi un film è molto forte. Personalmente (mi piace l'immagine un po' più razor) ho compensato con le funzioni "rimasterizza struttura" e "super risoluzione" del bdp s790 che finalmente mi può dimostrare se vale i soldi spesi ma è già in cantiere (fine prossimo anno) l'acquisto di un processore esterno tipo darbee, magari usato. A breve invece pensavo di acquistare un telo a rullo che vada a coprire la tele opportunamente appesa con staffa. Quindi, ma sono sempre opinioni del tutto personali, per godere appieno di un effetto cinema il philips screeneo 2 rappresenta una ottima soluzione che evita il posizionamento di cavi a destra e a manca; il tutto con una spesa un po' più sostenuta, ovviamente. Se però si pensa di posizionarlo in stanza illuminata allora bisogna abituarsi a vederlo così così e a "sentirlo parecchio" perchè non appena si mette l'opzione immagine "brillante" la ventola si attacca e a me personalmente dà fastidio. Allegherò un paio di foto fatte con cellulare, se qualcuno ha qualche domanda, sono a disposizione

Ultima modifica:
Vabbè, con una base di 180 cm è ovvio che la sorgente deve essere ottima altrimenti sgrana tutto. Netflix non basta? Come è messo a livello di nero e luminosità rispetto ad un LCD decente?

Cosa intendi per decente? Netflix secondo me non basta, no. Mentre sul 55 è indistinguibile dai bluray, con una base di 1,80 non mostra il dettaglio del film su disco. Le immagini restituite sono comunque diverse. Per farti un esempio, ieri sera ho visto sul tv Stranger things, visione fantastica. Messo stessa serie sul proiettore, risultato assai diverso (ho preferito di gran lunga la prima). Luminosità ne hai in abbondanza, al buio. Di giorno rimane il problema della ventola che è molto udibile e comunque rimane il pensiero del consumo della lampada. Se l'uso che vorresti farne è con le tapparelle alzate di giorno e senza un telo, la vedo dura. Per il nero, non mi lamento, non raggiunge secondo me i risultati di un buon led (tieni presente che però con un buon telo le cose potrebbero cambiare) ma la dimensione e l'angolo di visione compensano, alla fine. Saluti

No, io solo uso serale, Sky HD e Netflix. Di giorno il TV lo accendo solo per vedere F1 e MotoGp e comuque casa mia è piuttosto buia essendo un piano terra. Dovrei vederlo.... Quand'è che mi inviti a casa tua?!?! HAhahaha... Grazie comunque, sei stato molto utile.

Ciao rubinho1975,
sto pensando anche io di acquistare questo vpr perchè a differenza degli altri (tipo LG PF1000U) riesce a 42 cm dal telo/parete a proiettare un'immagine di 120".
Vorrei abbinarci un telo motorizzato da controsoffitto ma non so di che grandezza prenderlo per coprire i 120" dell'immagine.
A che altezza proietta il vpr?
Ciao

ciao a tutti, sarei interessato anche io a questo proiettore per via delle condizioni di piazzamento. guardo prevalentemente film in streaming e non blueray, mi interessa soprattutto la dimensione dell'immagine e la compattezza dei colori più che i dettagli. detto questo, con una immagine di 2 metri circa, la luminosità è davvero buona?

PS: il proiettore è ormai uscito da più di un anno, secondo voi il rilascio di un nuovo modello è imminente o è improbabile?? non vorrei che facessero come con le tv e comprarlo adesso per vedere una sua evolzuione tra due mesi.....

ciao a tutti, sarei interessato anche io a questo proiettore per via delle condizioni di piazzamento. guardo prevalentemente film in streaming e non blueray, mi interessa soprattutto la dimensione dell'immagine e la compattezza dei colori più che i dettagli. detto questo, con una immagine di 2 metri circa, la luminosità è davvero buona?

PS: il pr..........[CUT]

Spero non sia tardi :)

In altri stati è stata messa di recente in vendita la versione 2550 con android tv (in italia non viene commercializzata... obbligandoti all'acquisto di una chromecast o dispositivi simili). A livello hardware sono identiche.

Ho scritto comunque a philips italia, che mi ha risposto dicendomi che per natale è prevista l'uscita di una versione 3.0 con miglioramenti "tecnico/funzionali" (aumento luminosità... wifi... android.. etc etc)

Saluti

Spero non sia tardi :)

In altri stati è stata messa di recente in vendita la versione 2550 con android tv (in italia non viene commercializzata... obbligandoti all'acquisto di una chromecast o dispositivi simili). A livello hardware sono identiche.

Ho scritto comunque a philips italia, che mi ha risposto dicendomi che per natale è prevista l'usci..........[CUT]
Ciao, hai la fonte sull'uscita e dell'hardware 2550? Non si trova ancora niente...
http://www.projection-homecinema.fr...s-screeneo-hdp2550-screeneo-2s/#comment-73861

non sarà che con la n.3 intendessero proprio il 2550 contando dal primo modello screeneo 1590?

Ultima modifica: