• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips Pronto TSU3000

pillotta

New member
Salve a tutti questo è il mio primo post, ho letto che ci sono persone molto ferrate sul Philips Pronto TSU3000 che dalle letture di questo forum ho capito che è un prodotto americano il nostro sarebbe l'equivalente 950, visto il costo non basso lo ho trovato a metà prezzo venduto in america, ora vorrei chiedervi a chi ne sa sicuramente più di me quali problemi potrei avere acquistando un prodotto destinato al mercato americano.

Grazie

In questo caso particolare problemi tecnici non dovresti averne: è alimentato a pile, quindi il problema della diversa tensione di rete non si pone; si porrebbe per l'acquisto della sua docking station, che serve anche a ricare le eventuali batterie.

Essendo un TC ad autoapprendimento non ha altre controindicazioni di funzionamento.

Non hai specificato se l'acquisto lo fai, nuovo, in USA e te lo fai spedire.

In questo caso devi aggiungere il costo del trasporto, dell'IVA (20%) e dello sdoganamento, questo un po' meno quantificabile, conviene sentire uno spedizioniere internazionale.

Semre in questa ipotesi può esserci il problema della garanzia.

Non tutti (molto pochi) i distributori italiani riconoscono la garanzia del paese di origine, se fosse questo il caso, devi mettere in preventivo il fatto che, in caso di guasto, ti verrebbe addebitata la riparazione; nei casi peggiori molti distributori non fanno comunque assistenza, anche a pagamento e dovresti rispedire l'apparecchio al venditore originale.

Per il resto è un buon telecomando, specialmente se aggiornato all'ultimo firmware e con l'ultima bersione del programma ProntoEdit; lo sto usando da un anno e, tutto sommato, va bene, anche se ora lo manderò in pensione.

Ciao

Mill egrazie per la risposta ma non ho capito bene una cosa l'oggetto è nuovo ma mi dice l'imposta sulle vendite per gli oggetti spediti in: TX (8,250%) e non 20% come mi ai detto ora quali dei due dati è giusto quanto pagherei in più?

Quello che leggi tu è un'imposta che in USA si paga su ogni vendita e varia da Stato a Stato.

Solitamente quando viene indicata, come nel tuo caso, è quella relativa allo Stato in cui risiede il venditore, TX = Texas.

Per le vendite all'esterro non viene applicata da loro alcuna maggiorazione, quindi l'importo sarà quello indicato sul sito + S.S.

All'arrivo qui pagherai lo sdoganamento e poi l'IVA al 20%, credo sull'importo totale.

Per le spese di sdoganamento devi sentire qualche spedizioniere.

Fai bene i tuoi conti, considera anche la questione della garanzia; per questa puoi sentire la rete assistenza Philips per sapere quale politica adotta in casi di acquisti all'estero e fuori CE.

Ciao