• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Philips Pronto TSU3000

pillotta

New member
Salve a tutti questo è il mio primo post, ho letto che ci sono persone molto ferrate sul Philips Pronto TSU3000 che dalle letture di questo forum ho capito che è un prodotto americano il nostro sarebbe l'equivalente 950, visto il costo non basso lo ho trovato a metà prezzo venduto in america, ora vorrei chiedervi a chi ne sa sicuramente più di me quali problemi potrei avere acquistando un prodotto destinato al mercato americano.

Grazie

In questo caso particolare problemi tecnici non dovresti averne: è alimentato a pile, quindi il problema della diversa tensione di rete non si pone; si porrebbe per l'acquisto della sua docking station, che serve anche a ricare le eventuali batterie.

Essendo un TC ad autoapprendimento non ha altre controindicazioni di funzionamento.

Non hai specificato se l'acquisto lo fai, nuovo, in USA e te lo fai spedire.

In questo caso devi aggiungere il costo del trasporto, dell'IVA (20%) e dello sdoganamento, questo un po' meno quantificabile, conviene sentire uno spedizioniere internazionale.

Semre in questa ipotesi può esserci il problema della garanzia.

Non tutti (molto pochi) i distributori italiani riconoscono la garanzia del paese di origine, se fosse questo il caso, devi mettere in preventivo il fatto che, in caso di guasto, ti verrebbe addebitata la riparazione; nei casi peggiori molti distributori non fanno comunque assistenza, anche a pagamento e dovresti rispedire l'apparecchio al venditore originale.

Per il resto è un buon telecomando, specialmente se aggiornato all'ultimo firmware e con l'ultima bersione del programma ProntoEdit; lo sto usando da un anno e, tutto sommato, va bene, anche se ora lo manderò in pensione.

Ciao

Mill egrazie per la risposta ma non ho capito bene una cosa l'oggetto è nuovo ma mi dice l'imposta sulle vendite per gli oggetti spediti in: TX (8,250%) e non 20% come mi ai detto ora quali dei due dati è giusto quanto pagherei in più?

Quello che leggi tu è un'imposta che in USA si paga su ogni vendita e varia da Stato a Stato.

Solitamente quando viene indicata, come nel tuo caso, è quella relativa allo Stato in cui risiede il venditore, TX = Texas.

Per le vendite all'esterro non viene applicata da loro alcuna maggiorazione, quindi l'importo sarà quello indicato sul sito + S.S.

All'arrivo qui pagherai lo sdoganamento e poi l'IVA al 20%, credo sull'importo totale.

Per le spese di sdoganamento devi sentire qualche spedizioniere.

Fai bene i tuoi conti, considera anche la questione della garanzia; per questa puoi sentire la rete assistenza Philips per sapere quale politica adotta in casi di acquisti all'estero e fuori CE.

Ciao