L'ho trovato ad un prezzo decente (89,99) al MW di Parma e siccome il vecchio Harmony 785 cominciava a mostrare i primi segni di cedimento, ho deciso di dare una chance al Prestigo.
Innanzitutto, venendo dal mondo Harmony, il primo impatto è stato un po' avvilente: procedura guidata molto meno efficace, database veramente limitato, peggiore gestione delle attività sono state le mie prime impressioni.
Armandomi di pazienza e volontà, alla fine, sono riuscito a creare due attività e devo dire che il risultato non è poi così differente rispetto a quello ottenuto finora con l'Harmony, con pro e contro.
I pro sono che, finalmente, sono riuscito a risolvere i problemi che avevo con:
ingressi HDMI del mio DVDO Edge (con il 785 a volte lo switch avveniva, a volte no).
gestione del MySky HD (anche se ho dovuto fare a sportellate): finalmente il cambio canali e l'accesione e spegnimento sono reattivi come nel telecomando originale.
I contro sono:
la gestione dell'alimentazione: non sono riuscito, finora, a fare lo "spegni tutto" che gli Harmony fanno alla perfezione.
database limitato: non sono presenti in database i codici del mio Panasonic 50V20 e ho dovuto importarli tutti; non presente il DVDO Edge; presente ma non perfettamente funzionante il My Sky HD; ottimamente funzionanti il PCH-A210 e il Denon AVR-1809.
Per la gestione dell'alimentazione non ho ancora ben capito se è un problema mio (mi sono ripromesso di leggermi per bene il manuale e quindi rimando il giudizio) o se è un problema del telecomando; ad esempio, non ho capito bene come gestisce l'alimentazione dei dispositivi che hanno on e off discreti e dei dispositivi che hanno il power toggle.
Mi rimangono due dubbi: esiste la possibilità di fare un backup della configurazione? Mi viene male a pensare di dover rifare tutto da capo. Inoltre, ho scaricato il PrestigoSync e, attualmente, non trova aggiornamenti non perchè ce ne siano, ma perchè il server è down. Anche a voi risulta questa cosa?
Infine, argomento icone canali preferiti: sapete quali sono le caratteristiche che devono avere le immagini? Quelle dell'Harmony One sono troppo larghe.