Ero partito con l'idea di acquistare un LED economico, giusto per sostituire un plasma HDready ormai vetusto, e mi sono ritrovato, approfittando di un offerta piuttosto conveniente, un 55oled803. In negozio era quello che mi aveva convinto di più, sony a parte ma tutt'altro prezzo, ma a distanza di pochi già cominciano i problemi e quindi cerco un pò di aiuto.
Su tutte le recensioni e schede tecniche che ho letto è specificato il bluetooth ed in effetti qualcosa c'è ma l'unica cosa collegabile sembrerebbe il suo telecomando. Altoparlanti e cuffie sono persino esclusi sul manuale, che ovviamente ho letto dopo l'acquisto, e nemmeno gli smartphone sembrano di suo gradimento. Ma che pensavano ci si dovesse collegare alla philips, l'ultima Nespresso, qualcuno conosce un sistema valido per usare una cuffia senza dover continuamente staccare e attacare il cavetto.
Al momento, in attesa di una CAM, l'ho collegato ad un ricevitore TVsat Humax HD, su alcuni canali posso gestire il volume con il telecomando del ricevitore su altri è del tutto ininfluente inoltre, durante lo zapping, prima dell'arrivo dell'immagine, si sente un "crocchio" può essere legato al cambio di "tipo" di audio o mi devo preoccupare?
Lo schermo mi sembra a posto, non noto nessun problema particolare, ma ho qualche difficoltà con i settaggi immagine. Con i preset tipo standard l'immagine è accattivante ma evidentemente troppo carica con ISF notte, che molti consigliano, è sicuramente più naturale ma un pò smorta inoltre sulle alte luci tende un pò a "bruciare i particolari. Impostazioni ne ha tante ma c'è qualche setting consigliato o devo andare per tentativi?
Il manuale parla di compatibilità con Amazon echo ma, suppongo, visto il funzionamento del bluetooth, che possa solo ricevere i comandi non, ad esempio, trasmettere l'audio, qualcuno ha provato?
L'audio non è male ma la voce è lontana e poco chiara e se uso il settaggio apposito peggiora. Anche quì se qualcuno ha dei consigli ben vengano.
Grazie per l'aiuto.