PHILIPS New 04 Series LED-CCFL 100/200Hz [3D NON ufficiale]

Più che altro (non ho ancora la rivista, quindi non posso scendere in dettaglio da quel poco che si legge sul sito) mi lascia molto interdetto il gamma: dal grafico mi pare decisamente diverso dal riferimento.

Su AF, il voto 9 sulla qualita' video e' motivato dal fatto che :

"la mancanza di filtri efficaci per la riduzione degli artefatti MPEG, non lo rende ideale per la visione delle trasmissioni televisive in definizione standard".

Sottolineo anche un estratto:

Il contrasto dinamico andrebbe ridotto al minino o addirittura disattivato per non danneggiare la qualita' della resa dei toni dell' incarnato.

Quindi fatene tesoro, e buone visioni presso i negozi espositivi.

BJT

BJT non capisco se quello che scrivi è per semplice constatazione o vuoi comunicare qualcosa implicitamente... delucidami.

Onslaught ha detto:
mi lascia molto interdetto il gamma: dal grafico mi pare decisamente diverso dal riferimento.
Eh, ho letto... chissà se via service menù si può fare qualcosa oppure, meglio, direttamente via menù "normale" ;).

LEtto la recensione de quo....di una povertà disarmante!!

La nuova compagine editoriale arranca...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
LEtto la recensione de quo....di una povertà disarmante!!

ah bhe', non e' stata solo una mia impressione...non sono un lettore abituale della rivista, ma nei forum (vedasi quello polacco) si trovano informazioni ben piu' dettagliate...

BJT ha detto:
Su AF, il voto 9 sulla qualita' video e' motivato dal fatto che :

"la mancanza di filtri efficaci per la riduzione degli artefatti MPEG, non lo rende ideale per la visione delle trasmissioni televisive in definizione standard".
vi.

BJT

mah AF quando parla di Philips non mi pare mai obiettiva fino in fondo ... :p

Ultima modifica:
sul contrasto dinamico al minimo sono d'accordo, lo tenevo cosi' anche sul 9703, anche se non trovo che cambi molto nell' incarnato. Piuttosto mentre sul 9703 gli sbalzi salendo a "medio" o a maggior ragione a "massimo" a volte in alcune scene erano evidenti, con il 9704 sono molto piu' "lisci"...

io non li ho mai toccati, tranne sul mio primo LG dove qualche ingegnere buontempone aveva deciso che le fasce laterali dovessero essere grigie anziche' nere....

Rapsody ha detto:
BJT non capisco se quello che scrivi è per semplice constatazione o vuoi comunicare qualcosa implicitamente... delucidami.

Rapsody, credevo fosse sott' inteso.
Il mio intento e' solamente quello di fornire delle indicazioni per testare l' LCD presso i centri commerciali e magari confermare/confutare le opinioni di una rivista del settore.
Spesso capita sui forum, di leggere opinioni discordanti per un prodotto.

Dico io:
Forse se seguissimo tutti una "linea guida" saremmo un po' piu' obbiettivi e coerenti possibili.
Gli appassionati, non lasciano le regolazioni di default per valutare un prodotto. Solamente i rivenditori dei centri commerciali.
Percui e' meglio partire con le regolazioni adeguate per una visione piu' accettabile.
E chi leggera' il forum, avra' delle informazioni un po' piu' conformi alla realta' delle cose.

My 2 cents

BJT

Gialex ha detto:
mah AF quando parla di Philips non mi pare mai obiettiva fino in fondo ... :p

Ci tengo a precisare che io non compero AF.
Leggo solamente le scansioni di alcune pagine che mi inviano gli amici via e-mail sul prodotto che m' interessa e poi traggo le mie considerazioni quando tocco con mano il prodotto.

Francamente non so' che dirti...
Forse vengono condizionati dall' Eisa Awards per rafforzare la loro reciproca dubbia credibilita' (se effettivamente cosi' da quanto leggo in giro).

Ad oggi il 9704 52", (che a me interesserebbe acquistare), non l' ho ancora visto.
Pertanto mi documento per quanto posso.

BJT