• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips Line-up 2014

Hai postato la stessa domanda su due discussioni differenti...

Se non usi la tv come monitor e la vedi prevalentemente al buio, meglio il plasma.

Ciao a tutti qualche esperto saprebbe dirmi quali sono le differenze tra il 55pfl6008s del 2013 e il nuovo 55pfs6609s ?E anche secondo voi quale è il migliore?

La serie 6609 del 2014 a prima vista sembrerebbe un aggiornamento della serie 6008 del 2013 ma non è così perchè sono due tv diverse infatti la xx09 ha il 3D attivo e la xx08 il 3D passivo e quindi pannelli e prestazioni diverse.
La serie 6xx8 andrebbe paragonata con la serie 7xx9, entrambe con 3D passivo.

Domanda niubbia: della serie 6xxx quali versioni 40/42" sono commercializzate in IT ? Sul sito philips ce ne sono talmente tante...
Se non sbaglio le 40 sono 3d attivo le 42 3d passivo....mi chiedevo quale delle due tecnologie rende meglio in 2D o se è indifferente.

Puoi trovare la versione con estetica grigia PFS6609/12 o bianca PFS6719/12 nelle misure 40 e 48 per entrambe, anche 55 e 65 per la 6609 che diventa 6659 nel 65 pollici.

La serie 7109 è distribuita nel nostra paese come 42 e 47" con la sigla PFS7109/12.

Non seguite le indicazioni del sito italiano, negli anni scorsi ha sempre presentato anche versioni di tv non disponibili nel nostro paese...

Qualcuno sa se e quando arriver il modello 24PHK5619 ? in italia ce gia il modello i nferiroe 24PHK5219 a cui manca il pixel plus hd i 200mhz e la smart.. :/ sembra piu interessante il 5619 quindi .grazie!

Aiuto!!!
Ho acquistato un 22PFH4109/88, sul sito risulta una "novità" perciò penso che questa sia la discussione (altrimenti me ne scuso).
Il mio problema è che il telecomando ha i tasti troppo piccoli, esageratamente piccoli tanto che è molto facile sbagliare canale.
Vorrei chiedere se sapreste consigliarmi un telecomando (universale?) con i tasti abbastanza grandi e visibili così che anche una persona ultrasettantenne possa usarlo senza dover essere costretto a rimanere sul primo canale.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao a tutti, ho acquistato un 48pfs6609 e ho letto che tra le caratteristiche ha il micro dimming pro.
Mi aspettavo spegnesse proprio le lampade nella visualizzazione delle scene scure (come fanno ad esempio il sony w905, il pana wt50 e wt60) e invece noto che restano comunque accese.
Attivando il sensore luminosità e, in "Modalità di contrasto", la voce "consumo ottimale" la retroilluminazione si abbassa parecchio nelle scene scure ma resta comunque accesa.
Sono io che non trovole opzioni giuste o questo modello non prevede questa sorta di "local dimming"?

Grazie
Ciao
Ale

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho appena acquistato un 55PFS6609 dopo mesi di analisi del mercato, test sul campo e seghe mentali infinite.
Sono riuscito ad usarlo un'oretta ieri sera, in tempo per vedere brasile-camerun in hd.
Volevo chiedervi se avete qualche dritta per settare al meglio questo bellissimo tv. Con l'impostazione standard i colori tendono un po al blu, leggendo su trustedreview danno qualche consiglio ma molto spannometricamente...
ad esempio mi interesserebbe sapere se le varie funzioni di perfect pixel, hd nature pixel, contrasto dinamico ecc migliorano veramente...o se é tutta robaccia di marketing!
grazie per qualsiasi dritta!

...Oltre alla voce "consumo ottimale" c'è qualche altra scelta?

Si c'è anche il contrasto dinamico ma non ha effetto sul dimming.
Non trovo altre opzioni....
Rik, senza mettere in dubbio quanto dici, personalmente la gestione HW degli altri produttori mi soddisfa... mi sembra strano che Philips non abbia una gestione del dimming adeguata.
Ovviamente la cosa emerge quando si guarda un film con bande nere al buio o con luce soffusa, con luce piena non si nota.
Per altro la resa di questa TV mi piace....
Peccato, la rendo e aspetto che arrivi in circolazione il 48pfs8159 sperando che abbia una gestione della retroilluminazione differente.

"Rik'55
Il SRP1101/10 dovrebbe andare bene http://download.p4c.philips.com/file..._pss_itait.pdf"

Acquistato... non funziona per niente, il codice di riferimento è per i Philips ma anche se è un teleomando Philips non funziona sul mio televisore Philips. Lo restituisco.

Qualcuno mi saprebbe consigliare uno che funziona?
Un meliconi... Gumbody Facile 1 web, funziona?

Ultima modifica:
Sì, come no, proprio come i modelli 2013... :O

Prima che a globe prenda un coccolone: non spaventarti è presto per abbattersi (anche se so che quando succede una cosa del genere col tv appena comprato l'incazzatura sale in fretta, esperienza vissuta di prima persona), magari risolvono sul serio, ma non farti troppe aspettative perché purtroppo i t..........[CUT]

Ciao... sto per comprarmi un tv e sono indeciso tra samsung e philips...Hai l'ambilight nella tua ? A me piace molto ma quello che mi frena è proprio il fatto che ripetete spesso che il menu / la parte smart è macchinosa lenta ecc ? L 'ambilight merita tanto da farmi ignorare tutta sta macchinosità ecc ? Grazie

Ciao... sto per comprarmi un tv e sono indeciso tra samsung e philips...Hai l'ambilight nella tua ? A me piace molto ma quello che mi frena è proprio il fatto che ripetete spesso che il menu / la parte smart è macchinosa lenta ecc ? L 'ambilight merita tanto da farmi ignorare tutta sta macchinosità ecc ? Grazie

Lascio che qualcuno in possesso di un televisore 2014 ti risponda. Io ne possiedo uno della serie 2013 e pur essendo l'ambilight uno dei motivi che mi hanno spinto a comprarlo, avessi saputo prima delle magagne software di questi tv lo avrei lasciato tranquillamente perdere. L'ambilight è una feature sicuramente d'impatto e un valore aggiunto, ma il tv prima di tutto deve permettermi di fruirne, senza riavvii random, senza problemi di interfaccia, senza problemi audio/video. Purtroppo nei tv 2013 queste sono tutte problematiche condivise tra le varie famiglie (6000-7000-8000-9000), problematiche ormai note che il produttore non è ancora stato in grado di risolvere completamente ad oltre un anno dalla messa in vendita.

Questa la mia opinione spassionata, se vuoi farti un'idea più approfondita vieni a leggere il thread sui tv 2013...