Non so se tu dica a me, ma la sezione smart tv è piuttosto buona ed aggiornabile nel tempo, "grazie" ad android. Anche se in realtà la parte smart non mi interessa minimamente. Comunque la tv ha sia le precedenti funzioni smart dei modelli 2013, con l'integrazione di quelle derivanti da android 4.2.2, che in quanto tale riconosce la webcam integrata, i comandi vocali, o le gesture, che android gestisce nativamente. Il pannello è un SPVA 4K, per una miglior gestione dei neri (con una chiara riduzione dell'angolo di visuale, ma che nel mio caso non mi crea alcun problema di sorta). Il processore è un hex core, piuttosto potente per gestire efficacemente l'elettronica, che in questo caso è la più evoluta tuttora a disposizione di TpVision, compreso il micro dimming pro. Ovviamente le hdmi sono (finalmente) 2.0.
Non so a che "stesso" pannello tu ti riferisca, essendo un 4k e considerando che comunque i produttori di pannelli 4k sono comunque pochi.
Questo modello rappresenta in pratica il top di gamma di philips attuale, in quanto la serie 9000, si diversifica esclusivamente per l'ambilight su 4 lati ed un subwoffer wireless, ed è identica da un punto di vista di elettronica, di software ed hardware. Se poi non interessa philips è un altro conto...
Dalle prime prove che ho potuto leggere ne esce molto bene, ed eravamo al primo firmware, (ed intendo non lontano dai livelli del sony x9005, leggermente inferiore in alcuni frangenti e migliore in altri) grazie agli affinamenti operati rispetto alla passata stagione, alla potenza hardware e alla qualità del micro dimming pro, e alla gestione del moto.
Infine, l'ambilight, per me, resta un gran valore aggiunto nel coinvolgimento dello spettatore. (ed ho anche avuto ottimi sony, che nella gestione del moto sono eccezionali, e, ... anche samsung...).
In europa è disponibile da settembre, non so per quando sia previsto in Italia, ma tenuto conto dei prezzi per ora previsti nel nostro mercato per i modelli inferiori... mi chiedo se lo commercializzeranno direttamente, benché il nuovo firmware di fine settembre sia già presente in italiano.