PHILIPS Line up 2013

Io vi lascio un quesito:
Oggi con questo gran caldo, ho preso il telecomando del climatizzatore LG e .... tadaaaaaa si è spento il Tv (46pfl8008). Ogni volta che tocco un tasto, si vede il led del tv che lampeggia.... sintomo che riceve un impulso. In poche parole non potrò vedere la tv al fresco. Rimedi?

Se ricordo bene, il problema potrebbe dipendere dalla tv che accetta segnali dal telecomando sia in radiofrequenza che ad infrarossi, controlla sul manuale.

@ RobyDevil
il difetto si chiama Vertical Banding, se è troppo fastidioso fattelo cambiare di nuovo il pannello, non ci sono soluzioni alternative.

Ultima modifica:
da quando ho due tv, il 6008 si fa comandare anche dal telecomando del 5008 che è a infrarossi, anche io vorrei capire se nel 6008 si può disabilitare la ricezione degli infrarossi cosi da prendere solo il suo di telecomando...

Io vi lascio un quesito:
Oggi con questo gran caldo, ho preso il telecomando del climatizzatore LG e .... tadaaaaaa si è spento il Tv (46pfl8008). Ogni volta che tocco un tasto, si vede il led del tv che lampeggia.... sintomo che riceve un impulso. In poche parole non potrò vedere la tv al fresco. Rimedi?
A me capita a volte con il telecomando di sky che va in conflitto con il tv.
Per sistemare devo staccare la spina del tv.

da quando ho due tv, il 6008 si fa comandare anche dal telecomando del 5008 che è a infrarossi, anche io vorrei capire se nel 6008 si può disabilitare la ricezione degli infrarossi cosi da prendere solo il suo di telecomando...

Io dal salotto certe volte con il telecomando del Philips 9632 accendo il 6158 che ho in camera da letto... ancora per poco, però! :D

A me capita a volte con il telecomando di sky che va in conflitto con il tv.
Per sistemare devo staccare la spina del tv.

Infatti ieri ho staccato il tv dalla spina e tenuto così per una decina di minuti.
Ora va tutto bene. Segnalo anche che, sempre nel periodo che accettava segnale dal telecomando del clima, quando ho acceso la luce della sala, si è acceso il tv. Questo lo reputavo molto più preoccupante. Dopo averlo staccato non si è ripetuto.
Credo che con il caldo di ieri sia andato in palla.... non ho altre spiegazioni.

VERTICAL BANDING?Ma quanti difetti ha questa tv?Quindi una tv funzionante non riusciro' mai ad averla?Dopo essere stata due volte in assistenza ora mi ritrovo con clouding quasi scomparso finalmente, ma con questa banda trasparente quasi alla fine dello schermo lato destro che si vede solo durante le partite e ora fanno i mondiali.Non so piu' cosa fare,ho minacciato di denunciarli ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla,mai piu' philips e come se non bastasse e' la seconda volta che da di matto anche il telecomando,premo un tasto e mi da un altra funzione devo togliergli le batterie e poi rimetterle.TOGLI LE BATTERIE AL TELECOMANDO PERCHE' SI INPALLA.stacca la spina perche' si impalla,non e' una tv e' una sola.Secondo voi cosa devo fare posso mai tenermi una tv che mi fa venire i nervi ad ogni partita di calcio e io ne vedo tente,CONSIGLI?Grazie a chi mi risponde.
Se ricordo bene, il problema potrebbe dipendere dalla tv che accetta segnali dal telecomando sia in radiofrequenza che ad infrarossi, controlla sul manuale.

@ RobyDevil
il difetto si chiama Vertical Banding, se è troppo fastidioso fattelo cambiare di nuovo il pannello, non ci sono soluzioni alternative.

Guarda che il VB è un problema dovuto alla tecnologia Edge led ed affligge moltissime tv di TUTTI i produttori ed il rischio aumenta all'aumentare del polliciaggio, sul resto siamo tutti d'accordo nel condannare Philips nel non saper risolvere DEFINITIVAMENTE i vari problemi FIRMWARE che affligono le loro tv ed in special modo i possessori dei modelli 2013.

VERTICAL BANDING?Ma quanti difetti ha questa tv?Quindi una tv funzionante non riusciro' mai ad averla?Dopo essere stata due volte in assistenza ora mi ritrovo con clouding quasi scomparso finalmente, ma con questa banda trasparente quasi alla fine dello schermo lato destro che si vede solo durante le partite e ora fanno i mondiali.Non so piu' cosa ..........[CUT]

Chiedi la risoluzione del contratto o sostituzione al venditore tramite raccomandata.

quanto lo hai pagato berek?

15 Euro da Leroy Merlin. Dovrebbe oltre tutto essere in grado di misurare quanto indicato dal moderatore Thomas.

Ho fatto qualche prova veloce, spero di avere più tempo per essere più preciso. Comunque, con firmware .45 e impostazioni resettate a quelle di fabbrica il tv consuma 0.5W in standby, sia che sia spento dal telecomando che dal bottone dietro al pannello (pensavo che, in questo caso, fosse proprio spento del tutto, in realtà consuma come quando è in standby col led rosso acceso).

Da acceso il tv consuma attorno ai 50W, sia con ambilight acceso che spento. Devo provare a pistolare un po' le opzioni e ad usare anche le funzionalità di rete, sono convinto che il consumo possa salire ancora un po', anche se non so di quanto. Proverò anche ad abilitare l'avvio rapido e a disattivarlo per vedere se anche nel firmware .45 c'è il baco del consumo eccessivo da standby.

Tutto qua!

Al venditore?la tv e' stata presa a novembre 2013 e' andata in assistenza una prima volta perche' non si accendeva piu'(sostituita mainboard)e una seconda volta per gli aloni bianchi immensi e l audio da pena con vibrazioni di plastica posteriore.Ora mi ritrovo con una striscia verticale semi trasparente sul lato destro e le vibrazioni di plastica e poco clouding,non devo prendermela con la philips che mi rimanda la tv sempre peggio?Non so cosa altro dire alla philips per farmela sostituire come altro mi posso muovere?Il venditore dopo 2 volte in assistenza cosa puo' fare?
Chiedi la risoluzione del contratto o sostituzione al venditore tramite raccomandata.

Il venditore può :
- mandarla in assistenza ( cosa inutile visto i difetti soprattutto del software)
- sostituire il tv ( anche con un'altra marca visti i difetti della serie 2013)
- restituire i soldi dell'acquisto (od in parte).

Fonte associazione dei consumatori

Che cosa garantisce il venditore?

Il venditore deve garantire che il prodotto consegnato abbia tutte le caratteristiche da lui promesse o indicate dall’etichetta o dallo spot pubblicitario.

I beni devono possedere tre precisi requisiti:
•sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
•sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del campione o modello mostrato al consumatore;
•hanno qualità e prestazioni di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubblicitarie fatte anche dal produttore

Il consumatore deve contestare la non conformità del prodotto entro 60 giorni dalla scoperta.

In un primo momento il consumatore può chiedere, a sua scelta, la sostituzione o la riparazione del bene. Soltanto in secondo momento, se i primi due rimedi non sono efficaci, sono difficilmente attuabili o non possono essere approntati in un termine congruo, è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione dei soldi). Le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d’opera.

Naturalmente ci sono delle eccezioni: non si può invocare nessuna difformità del bene se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con la normale diligenza. Nessun rimedio anche per i casi in cui il difetto deriva da istruzioni o da materiale fornito dal consumatore.

Al venditore?la tv e' stata presa a novembre 2013 e' andata in assistenza una prima volta perche' non si accendeva piu'(sostituita mainboard)e una seconda volta per gli aloni bianchi immensi e l audio da pena con vibrazioni di plastica posteriore.Ora mi ritrovo con una striscia verticale semi trasparente sul lato destro e le vibrazioni di plastica ..........[CUT]
Chiama l'assistenza philips, raccontagli tutta la tua vicenda e chiedi espressamente la sostituzione del tv.
Anch'io ho avuto problemi con il mio tv e dopo una sostituzione del pannello ho chiesto la sostituzione del tv, non avendo più lo stesso modello me ne hanno dato uno più recente.

Io con la philips sto facendo la guerra non sapevo di poter ricontattare il venditore passato tutto questo tempo,pensavo che dopo 15 giorni il venditore non centrava piu' nulla. l ultima volta avevo gia' chiesto la sostituzione e loro mi avevano detto di si ma che avrei comunque dovuto dare la tv al centro assistenza.quasi 40 giorni telefonate e email e nessuno mi fa sapere nulla,poi qualche giorno fa mi trovo il tecnico fuori la porta che mi consegna il tv con il pannello sostituito ma io non ero in casa altrimenti se lo sarebbe riportato subito,con i difetti che ho gia' elencato.E ora che faccio?se della philips non ci si puo' fidare?come mi comporto?
Chiama l'assistenza philips, raccontagli tutta la tua vicenda e chiedi espressamente la sostituzione del tv.
Anch'io ho avuto problemi con il mio tv e dopo una sostituzione del pannello ho chiesto la sostituzione del tv, non avendo più lo stesso modello me ne hanno dato uno più recente.

15 Euro da Leroy Merlin. Dovrebbe oltre tutto essere in grado di misurare quanto indicato dal moderatore Thomas.

Ho fatto qualche prova veloce, spero di avere più tempo per essere più preciso. Comunque, con firmware .45 e impostazioni resettate a quelle di fabbrica il tv consuma 0.5W in standby, sia che sia spento dal telecomando che dal bottone d..........[CUT]

ah ecco! io fesso che premevo il bottone dietro...bisogna proprio togliere la spina...cmq 50w a regime sono un ottimo consumo, il tuo è il 47pfl6008?

Io con la philips sto facendo la guerra non sapevo di poter ricontattare il venditore passato tutto questo tempo,pensavo che dopo 15 giorni il venditore non centrava piu' nulla. l ultima volta avevo gia' chiesto la sostituzione e loro mi avevano detto di si ma che avrei comunque dovuto dare la tv al centro assistenza.quasi 40 giorni telefonate e em..........[CUT]
Visto che i problemi non sono stati risolti richiama l'assistenza philips, spiegagli dettagliatamente quanto successo e chiedi espressamente la sostituzione del tv non del pannello.
Altrimenti puoi provare a chiamare teknema, che è la società che gestisce le riparazioni per conto di philips, per sentire cosa ti dicono ma credo si debba sempre prima aprire una pratica tramite l'assistenza philips.

Ultima modifica: