PHILIPS Line up 2013

A chi utilizza anche l'uscita audio digitale collegato ad un sintoamplificatore e l'altro fix sembra che sia preliminare per i futuri aggiornamenti riguardanti la parte smart.

rik scusami, ma per le 5008, che tu sappia conviene cambiare il firm originale? sento delle lamentele al riguardo sul loro forum...non vorrei avessero peggiorato le cose come è successo per i modelli successivi...

ambilight, l'ho sempre detto, bisogna sempre scaricare i nuovi firmware (con il changelog) ma bisogna installarli solo quando si nota qualcosa che non funziona bene e che il fw lo ha risolto (magari dopo i pareri positivi di altri utenti), nel caso specifico non ho seguito ma è probabile che sia successo la stessa cosa... i programmatori credo siano gli stessi :p

Concordo con Rik'55.
Sarà OT, ma con lo smartphone mi è successo che da quando ho istallato l'aggiornamento si inchioda in continuazione, mentre prima andava alla perfezione. :mad:

ahahah vero...
leggendo la sezione 5008, sembra non ci siano grosse lagnanze come la 6008, ma in realtà può essere benissimo perchè forse ne hanno vendute meno in rapporto al volume vendite...

Effettuato l'aggiornamento, i difetti del pnm sono rimasti con l'impostazione media, proverò anche con quella bassa.
Sarà un'impressione, ma sembra leggermente migliorata la qualità delle immagini.

Provata anche l'impostazione bassa sul pnm, in qualche occasione si vedono ancora dei difetti ma c'è una riduzione sensibile rispetto all'impostazione media.
Era così anche nei precedenti firmware.
Comunque io senza pnm attivo noto un'immagine per niente fluida, preferisco tenerlo sempre attivo anche se da qualche difetto.

assurdo!
questi invece di risolvere aggiungono altri problemi...adesso con firm nuovo, il cambio veloce dei canali, si sente solo audio, schermo buio, e non esce nemmeno il canale sopra, poi ho spento e sono andato a dormire...speriamo abbia bisogno solo di un restart...

ahahah vero...
leggendo la sezione 5008, sembra non ci siano grosse lagnanze come la 6008, ma in realtà può essere benissimo perchè forse ne hanno vendute meno in rapporto al volume vendite...

Il software per le serie < 6000 è proprio un software diverso. Non escludo che possa avere comunque dei difetti, ma dovrebbero non essere in comune con il software per le serie >= 6000.

speriamo che si risolva il problema delle micro interruzioni del dolby digital con cavo ottico...

Non è appunto l'argomento di uno dei due "miglioramenti" che diceva Rik?

Qualche riscontro sul nuovo firmware?
Io l'ho testato ancora oggi e mi pare che la qualità sia migliorata, in particolare mi sembrano più contrastate e nitide le immagini.
Ricordo che il mio tv è un 8008 a 46".

Leggendo sul forum Philips pare che i "salti" d'audio su uscita ottica siano stati corretti...

...peccato che a detta di un utente adesso l'audio sia fuori sincrono! :D:D:D:D:D:D:D

Dio mio che incapaci... :rolleyes:

Io con il .45 per ora non ho avuto grossi problemi, a parte lo scherzetto di qualche pagina fa. È anche vero che rispetto al 9632 che ho in salotto lo uso molto meno.

cmq ho provato il 5008, tutta un'altra cosa...ancora lo devo aggiornare, ma già così, è velocissimo a cambiare canale, senza esitazioni, ma c'è un ma...non ha la grafica dei loghi dei canali, non ha le funzioni interattive (pallino rosso), il menu impostazioni è ridotto all'osso, non ha il pnm...insomma a primo acchitto sembrerebbe un tv normale, ma funzionale...molto funzionale...appena acceso ci ho messo 2 minuti a fare ricerca canali e impostazioni immagine...il 6008 ci ho messo mezzora a suo tempo alla prima accensione...