PHILIPS Line up 2013

Forse perchè nell'eliminare ciò che ha aggiunto il nuovo fw non sempre riesce e sappiamo bene che Philips è la prima della classe in questo settore :)

purtroppo me lo sono fatto con le mani mie...sul 5008 appena sballato andava tutto ok e velocissimo, ho avuto la bellissima idea di aggiornarlo all'ultimo firm....mamma mia...senza parole...i tasti del telecomando non danno comandi, cambio canale dopo 5 sec, internet non và, blocchi continui...stacco la spina, tutto ok, ma poi ricomincia...vorrei ritornare indietro, c'è un utente nel forum philips, che è un programmatore, spiega come farlo...ma ho paura...

p.s. il .51 sul 6008 per ora tutto ok....

no...
e philips non li concede...

cmq ieri dopo tremila riavvii con stacco presa corrente, oggi sembra non dia piu problemi, non capisco perchè questi tv ogni volta che si aggiornano, hanno una sorta di crisi di rigetto, appena dopo hanno crisi epilettiche freezee e bloccaggi, poi li lasci spenti un gg e magicamente tornano a funzionare correttamente...la stessa cosa mi capita col 6008...

ho come l'impressione che per qualche tempo appena aggiornato, il processore adegua un pò tutto e implementa le nuove funzioni, e quindi non sopporta apertura di menu ecc...

allora raghezzi facciamo un pò il punto sul .051? che ne dite?
io qualche piccolo miglioramento l'ho avuto...tipo, i menu sembrano piu sciolti, e poi ho il pnm a medio e non ci sono molti artefatti, quasi per nulla...

cmq ho provato il 5008, tutta un'altra cosa...ancora lo devo aggiornare, ma già così, è velocissimo a cambiare canale, senza esitazioni, ma c'è un ma...non ha la grafica dei loghi dei canali, non ha le funzioni interattive (pallino rosso), il menu impostazioni è ridotto all'osso, non ha il pnm...insomma a primo acchitto sembrerebbe un tv normale, m..........[CUT]
breve O.T.
si possono eliminare i loghi dei canali?questa funziona hai idea se c è anche nel 32pfl9606?

Ultima modifica:
non ne ho idea, ma per me sono utili...
cmq la serie 5008 non ha proprio il processore, altrochè dual core, a volte ci mette mezzora prima di assecondare i comandi...

p.s. la 6008 ieri sera accendendola, ha presentato le barre verticali come berek, si sentiva solo audio, poi ho staccato la spina per 2 minuti e dopo tutto ok...
confermo che, adesso il pnm è fluido e non ci sono artefatti come nei firm precedenti...

mah... sul mio 7008 anche con pnm minimo gli artefatti li vedo.
E' sicuramente migliorata l'immagine ma ancora non siamo al livello del 44.

Meglio di niente....

diciamo che stanno imboccando la strada giusta...le immagini sono proprio fluide e gli artefatti si vedono solo in alcuni passaggi velocissimi, cmq io tengo tutto disabilitato e pnm a medio...vero è che, cmq negli ultimi firm era pessima la situazione, e quindi migliorare era facile...

diciamo che stanno imboccando la strada giusta...le immagini sono proprio fluide e gli artefatti si vedono solo in alcuni passaggi velocissimi, cmq io tengo tutto disabilitato e pnm a medio...vero è che, cmq negli ultimi firm era pessima la situazione, e quindi migliorare era facile...
Il clear lcd lo lasci sempre attivo con il pnm su medio?

quello sempre...diciamo che gli altri filtri a mio avviso peggiorano sempre le cose, ecco perchè li tengo spenti...adesso l'immagine è pulita e limpida e i movimenti fluidi e decisi, soprattutto sui canali hd che spesso vedo...

quello sempre...diciamo che gli altri filtri a mio avviso peggiorano sempre le cose, ecco perchè li tengo spenti...adesso l'immagine è pulita e limpida e i movimenti fluidi e decisi, soprattutto sui canali hd che spesso vedo...
Te l'ho chiesto perché sul forum ufficiale philips alcuni dicono che il clear lcd attivo o spento non porta modifiche quando si ha attivo il pnm.
Comunque anch'io lo lascio sempre attivo con il pnm su medio, mentre tutti gli altri filtri li lascio spenti perché non danno vantaggi.

alcuni danno svantaggi, tipo artefatti mpeg...

vi racconto una cosa sulla mia 5008...mi sono accorto installandola, che non avviava le funzioni interattive mhp, per intenderci il pallino rosso in fondo a sx che attivi con tasto rosso e ti dà rai replay ecc...studio un pò in rete e noto che, la 6008 ha il bollino gold al decoder interno, e infatti funzionano, ma non trovo che bollino abbia la 5008...parlo in chat con una signorina philips, e dopo un controllo mi dice che entrambi i tv hanno bollino gold hd....ah e come mai non fungono sulla 5008? mistero...prova anche lei in ufficio dove mi dice che hanno alcune tv accese per rispondere meglio ai clienti...azzz però niente male come assistenza nulla da dire...mi dice che in effetti è strano le funzioni mhp devono andare anche alla 5008, e mi chiede il numero seriale del tv e il mac address, questi dati mi dice di accedere premendo veloce dal telecomando 123654...e cosi ho fatto in effetti dentro questo menu segreto ci sono molti dati interessanti...

oggi mi contattano via mail, e mi invitano a scaricare un link, e fare un downgrade del tv, tranquillizzandomi del fatto che non perderò funzioni ecc...l'unica cosa è che mi hanno fatto creare una cartella sulla usb stick, e mettere dentro l'autorun, forse perchè sennò appena la ficco parte e mi blocca la procedura...devo cercare il file nella sez del tv aggio locali ecc....

ANCHE PHILIPS ADESSO CONSIGLIA IL DOWNGRADE??? buona notizia per tutti ragazzi downgrade come vi pare....ahahahahaha

ieri invogliato da quanto letto qua mi sono visto un film attivando pnm, dopo 20 min làho disattivato. ora, o sono io che non sopporto nessun artefatto (neanche minimo) oppure mi viene il dubbio che il mio tv ha quacosa... detto questo, dopo aver disattivato pnm la visione è tornata buona

ieri invogliato da quanto letto qua mi sono visto un film attivando pnm, dopo 20 min làho disattivato. ora, o sono io che non sopporto nessun artefatto (neanche minimo) oppure mi viene il dubbio che il mio tv ha quacosa... detto questo, dopo aver disattivato pnm la visione è tornata buona
Io invece non riesco a vedere la tv con il pnm disattivato, l'immagine diventa troppo scattosa.
Solitamente tengo il pnm su medio se poi su certe immagini (tipo i film) vedo troppi artefatti lo metto su minimo.
Sicuramente ogni modello di tv fa storia a se quindi è difficile fare confronti.

il pnm tene accorgi della presenza, quando vedi un altro tv...io ad esempio ho anche il 5008 che non lo ha, e la fluidità delle immagini ne risente all'ennesima potenza...

La penso esattamente come te.
PNM disattivato
riduzione rumore e artefatti MPEG minimo
Con riduzione rumore e artefatti mpeg su minimo, l'immagine è più pulita però vengono persi parecchi dettagli.
In questo caso dipende dal tipo di trasmissione che si sta vedendo, se l'immagine di partenza non presenta difetti conviene tenere spenti quei filtri, mentre se il rumore video è subito eccessivo si può rimediare attivandoli.

ad esempio ieri sera, vedevo un film su rai hd, perfetto, pulito limpido, date un occhio anche alla qualità del segnale, perchè il pnm fa a cazzotti con una qualità segnale sotto il 50%...infatti su rai hd è uno dei pochi canali che ho 100% qualità segnale, ed errori 0...significa che il decoder non deve correggere nulla...

ricordo che l'intensità segnale per il dtt non serve a nulla, potete avere anche 100% intensità, ma poi 10% qualità e il canale è inguardabile...
molto importante è la qualità del segnale, e purtroppo ahimè difficile da raggiungere...

tv 55pfl8008, segnale da SKY (arriva molto buono) con HD. Visione sia Film che partite con il seguente set up:
riduzione rumore off
rid mpg off

PIXEL PRECISE HD
PNM: 0ff
CLEAR LCD: on
NITIDEZZA SUP: off
CONTRASTO DINAMICO: off
RETROILLUM. DINAMICA: standard
OTTIMIZZAZ. COLORE: off

sensore luce off

Se attivo PNM si vedono sempre artefatti, nei film sono minimi ma ci sono sempre e dal mio punto di vista non sono giustificabili per un tv over 2k ... Con PNM disattivato l'immagine sul mio tv non perde nulla dal punto di vista di fluidita' , semplicemente e' meno razor. Ho invece un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e si manifesta dopo un po' che la tiv e' accesa , inizio a vedere dei salti di luce fastisiosissimi, come se lavorasse il sensore di luminosita'. Qualche consiglio? e poi chicca delle chicche un pixel ogni tanto (quando vuole lui) diventa bianco. l'assurdo e' che guardando lo stesso programma ha volte lavora correttamente e a volte no.... Questo TV mi manda ai PAZZI